|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
DotNetNuke - Aruba :: Problema irrisolto
Salve a tutti,
Ho un problema da esporre e sinceramente nn sono riuscito a trovare altre discussioni nel forum dove se ne parli. Parto con il problema attuale che ho...praticamente ho sempre e solo usato Dotnetnuke sul mio pc, quindi in locale...tempo fa però ho deciso di mettere in rete qualcosa, così acquistai il dominio su aruba.it e anche i 50mb per il database Mssql. Una volta fatto tutto aruba mi ha inviato le seguenti informazioni: --------------------------------------------------------------------------------- Host DataBase: HostDatabase Nome DataBase: NomeDatabase Login DataBase: NomeDatabase PassWord DataBase: PasswordDatabase Spazio Totale DataBase: 50 MB --------------------------------------------------------------------------------- logicamente ho indicato solo i campi ch mi sono stati iniati...cmq ho inserito i dati suddetti nel web.config in questo modo: --------------------------------------------------------------------------------- <add key="SiteSqlServer" value="Server=(HostDatabase);Database=NomeDatabase;uid=NomeDatabase;pwd=PasswordDatabase;"/> --------------------------------------------------------------------------------- Ora sinceramente penso che siano corretti, cmq quando vado a caricare la pagina del sito mi dà il seguente errore: --------------------------------------------------------------------------------- DotNetNuke Upgrade Error The Assembly Version ( [ASSEMBLYVERSION] ) does not match the Database Version ( [DATABASEVERSION] ) ERROR: Could not connect to database. SQL Server does not exist or access denied. --------------------------------------------------------------------------------- Spero che qualcuno possa aiutarmi...e comunque speriamo di riunire un pò di gente così proviamo tutti insieme a risolvere i problemi che ci sono con questa piattaforma! Grazie...CIAO
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
controlla i permessi di aruba: molte volte l'hosting windows impedisce di installare parecchi applicativi
ad esempio un cms come mambo non può essere installaso su aruba + windows cmq perchè usi quell'abominevole cms? ce ne sono tanti fatti molto meglio come mambo o xoops |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Città: Napoli
|
Ciao...guarda sto usando dotnetnuke per imparare ad usarlo..diciamo che ne approfitto perchè ho fatto un pò di asp.net e in questo modo metto in pratica ciò che ho imparato...per linux...quello è abominevole!! non perchè sia brutto ma perchè è difficile da usare, io sto cercando di imparare ma trovo molte difficolta...cmq noi ci proviamo lo stesso!!
Cmq ti ringrazio per i consigli appena avrò un pò di tempo in più cercerò di vedermi quei due cms che mi hai suggerito... Peer quanto riguarda il mio problema...ho riferito quello che mi hai detto all'assistenza di aruba e mi hanno detto che è tutto in ordine...e che forse, anzi sicuramente è un errore di configurazione! Cmq nn so se può servire ma l'errore ora è cambiato, mi dice: ----------------------------------------------------------------------------------- DotNetNuke Upgrade Error The Assembly Version ( [ASSEMBLYVERSION] ) does not match the Database Version ( [DATABASEVERSION] ) ERROR: Could not connect to database. The stored procedure 'dbo.GetPortalAliasByPortalID' doesn't exist. ----------------------------------------------------------------------------------- questo nn significa che ci manca una funzione?? Boh...cmq se ualcuno mi può aiutare? Grazie a tutti
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non trova la stored procedure perchè è invocata con il prefisso dbo. Quando usi un database in locale sql server utilizza quel prefisso per indicare una sp del db owner ma quando sei sul database di aruba non sei un db owner quindi devi toglierlo sia dalle stored che dalle tabelle, e da tutto il resto...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Città: Neaples
|
Un passo avanti
Quote:
------------------------------------------------------------------------------------ DotNetNuke Configuration Error Domain Name "www.casadatta.com" Does Not Exist In The Database DotNetNuke supports multiple portals from a single database/codebase. It accomplishes this by converting the URL of the client browser Request to a valid PortalID in the Portals database table. The following steps describe the process: ------------------------------------------------------------------------------------ Io ho pensato che forse a questo punto devo ricompilare tutte le dll, anche perchè ho sostituito le diciture /portals in /public ... Ora però mi chiedevo...perc ompilare devo scraicare tutta la cartella e ricompilare le dll, o posso anche scaricarne una ricompilarla e ricaricarla, e così via per ogni dll !!!! Grazie ancora... cmq tu ci sei riuscito a far girare dnn3 su aruba?
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Re: Un passo avanti
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Re: Un passo avanti
Quote:
http://www.giver.it/blog/CategoryVie...tegory=lavoro? Fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Junior Member
Città: Neaples
|
Quote:
Quote:
...l'unica cosa volevo sapere se era la stessa compilarle fuori dal loro ambiente (per es. mentre sono posizionate sul desktop) o era obbligatorio scaricare tutta la cartella che ho in rete e ricompilare. Dico questo perchè ho un modem gprs, poichè vivo in una casa per studenti e non ho linea telefonica, quindi mi sarebbe più semplice scaricare i singoli file più che la cartella per intero... Ciao e a presto
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Mi dispiace, non sono molto esperto, non so risponderti; sicuramente se chiedi a ziq sa dirti molto di più. Per vedere come sono graficamente i vari cms vai su http://www.opensourcecms.com , è un gran bel sito!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.