|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
monitor laptops x desktop?
ragazzi hoo un pc desktop da assemblare e configurare,ma non ho il monitor,purtroppo mi trovo all'estero e nono conosco nessuno che mi possa prestare un monitor tranne un mio amico che ha un laptop toshiba comprato 2 settimane fa..forse e' una domanda stupida..ma c'e' un modo x utilizzare il suo monitor col mio desktop?credo che il laptop abbia una scheda integrata radeon 7000..
vi prego rispondetemi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Se il notebook non ha un ingresso video non credo si possa fare.
Potresti invece collegare il laptop al desktop tramite rete o firewire e configurare il desktop dal laptop?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
tramite rete cosa intendi?
il desktop ha come mobo una gigabyte 8kns e non ha l'uscita firewire..
quindi se il laptopha l'ingresso video si potrebbe fare la cosa?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nel caso il laptop avesse
l'ingresso video come faccio poi?
voglio dire assemblo il pc lo accendo dopo avere collegato la scheda video all'ingresso video del laptop..ma poi come faccio a far funzionare solo il monitor del laptop e non tutto il laptop?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: nel caso il laptop avesse
Quote:
Se il notebook avesse un ingresso video, puoi selezionare la sorgente di ingresso video (laptop / external). Il notebook è acceso ma i segnali video non arrivano allo schermo, che riceve quelli esterni. Ma non credo che il notebook abbia un ingresso video! Mi sa che devi usare il notebook come postazione remota per configurare il PC assemblato. Un po' come fanno gli amministratori di rete quando devono installare un programma in remoto. Certo che se devi installare pure il sistema operativo come prima cosa sul desktop, allora credo sia difficile se non impossibile.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mmm
indispensabile sarebbe almeno configuarre il bios..
poi x windows non mi servirebbe configurarlo ma lameno arrivare a cancellare i dati che ci sono su un disco(il desktop ne ha 2) come faccio a usare il laptop come postazione remota?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: mmm
Quote:
per collegare i due computer tramite scheda di rete ci vorrebbe un cavo di rete del tipo cross-linked. il problema però - mi è venuto in mente adesso - è: come fare ad accendere il desktop? La scheda madre si accorge che il video non è collegato e il computer non parte!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
azz sicuro nn si accende?
a me sembra di aver provato alcune volte per vedere solo se i colllegamenti erano giusti ad accendere il pc senza averlo collegato al monitor..nn ci metterei la mano sul fuoco ma mi sembra sia accaduto a volte
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sposto da generiche a Portatili.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.