Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 23:33   #1
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Piccole curiosità e problemini linux

Il peggio è passato, per rendere perfetto il mio so però devo sapere alcune cose:

la prima, durante l'avvio il mio suse 9.2 perde 10 o 20 secondi non ricordo nel cercare una rete (credo) che non troverà mai.
la riga nel boot è

..... waiting for mandatory devices eth - id .......
i puntini stanno ad indicare che la riga prosegue; cmq, dopo questa riga parte un countdown di tot secondi piuttosto fastidiosi; c'è un modo per disabilitarlo? in generale, dove si gestisce il boot con linux? ci sono file principali come config e autoexec oppure è tutto frammentato?

Oggi poi ho creato una partizione estesa fat 32 che faccia da punto di scambio tra windows e linux; questa partizione la faccio montare in
/home/marco/scambio, una directory che mi sono costruito per l'occasione (con l'utente marco).
Tuttavia è passata sotto la proprietà del root quando ho iniziato a montarci su il mio hd5. Ho provato come root a modificare i permessi in modo che chiunque possa scriverci sopra, ma niente da fare: come torno all'utente "plebeo", la cartella torna di proprietà del superutente.
Il diretto che mi manca è quello di scrittura, accedere e leggere posso farlo cmq.

c'è modo che anche il plebeo possa scrivere dentro questa cartella?

poi una cosa che per me è molto importante, qualcuno sa gestire i comandi di campo con ooffice, o, se esistono, anche con word (non penso sia molto diversa la procedura, se esiste in word)?
Riesco a fare delle boiatine, ma non quello che voglio fare io, e la guida non mi aiuta, se qualcuno sa sfruttare questa funzione, me lo direbbe qui sul forum?

vi ringrazio anticipatamente, anche se la debian che mi avete fatto scaricare 2 settimane fa si è rivelata un pacco e manco riusciva a creare il file system in installazione, forse perchè mi aveva avvisato prima che mancavano dei sorgenti o kernel, non ricordo!
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 08:26   #2
Bicet
Senior Member

L'Avatar di Bicet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: TS/TV
Per quanto riguarda i puntini o disabiliti la scheda di rete che hai oppure le assegni un Ip statico, perchè credo lui stia a ricercare un server dhcp.

Per quanto riguarda la partizione fat, la fai montare all'avvio? O te la monti a mano?

se la monti a mano prova con questo

Codice:
# mount /dev/hdaX /home/marco/scambio -t vfat -o umask=000
se la monti all' avvio edita il file /etc/fstab e aggiungi questa riga

Codice:
 /dev/hdaX     /home/marco/scambio   vfat    umask=000       0       0

ricorda di sostituire hdaX con quelo della tua partizione

Per quanto riguarda ooffice non ti saprei proprio dare una mano, mi dispiace.

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP