|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
File di paging?
Ho un notebook con hd da 30gb (toshiba mk3018gas) e 256mb di ram (a quanto sembra condivisi con la scheda video visto che me ne segna solo 223), la scheda è una ati radeon igp 320m (32mb integrata nella mobo), quanto file di paging mi consigliate?
Il notebook lo uso per giocare online (natural selection, un mod di hl), finora avevo 768mb. Ancora una domanda, ho installato EVEREST home edition della Lavalys e mi segna 1200mb come memoria virtuale mentre io ne dovrei avere 768, qualche idea? EDIT: Ho provato a modificarla (aumentata a 1200mb) e adesso Everest me ne segna 1700 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualcuno potrebbe interpretarmelo?
Memoria fisica:
Totale 222 MB In uso 186 MB Disponibile 36 MB Utilizzo 84 % File di swap: Totale 977 MB In uso 211 MB Disponibile 766 MB Utilizzo 22 % Memoria virtuale: Totale 1200 MB In uso 397 MB Disponibile 802 MB Utilizzo 33 % Ho impostato il file di paging a 768-768. Sembra che il totale della memorai virtuale sia dato dalla somma della memoria fisica e del file di swap, ma il file di swap dovrebbe essere 768 non 977. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io ti consiglio di lasciare in automatico lo swap in modo che windows si gestisca da solo le risorse, teoricamente si dovrebbe impostare il doppio della quantità di ram per lo swap. piuttosto fossi in te cercherei di aumentare la memoria ram mettendo un modulo da 512.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
hai settato la dimensione di swap giusta (minimo e massimo uguale), e anche i mb vanno piuttosto bene. Non capisco l'incongruenza... ma penso ke sia un errore del programma, piuttosto ke di windows. L'ideale sarebbe una partizione solo per lo swap, così vedi fisicamente quanto "consuma".
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Calcolando che ho un notebook con 30gb un partizionamento simile sarebber ok?
C: 10-12gb per win e programmi E: 1gb per il file di paging F: restanti gb per file (documenti, musica ecc) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.