|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
desktop replacement
Innanzitutto un saluto a tutti i forumnauti, questo è il mio primo messaggio...
Ho subito un semplice (?) quesito da porvi (grazie in anticipo per i suggerimenti!). Dunque, per motivi di spazio e praticità, vorrei sostituire il PC attuale (desktop) con un portatile. L'utilizzo si 'limita' alla navigazione internet, a qualche copia backup di CD/DVD, all'uso di Word/Excel e a vedere qualche film su DVD. Tutto qui. Avrei un budget abbastanza ridotto (diciamo entro i 900€), quindi ve la sentite di consigliarmi qualcosa di affidabile e sufficientemente robusto che se la possa cavare senza problemi nell'utilizzo di cui sopra? Ovviamente, cercando un desktop replacement, il notebook se ne starà quasi sempre sulla scrivania... Qualche suggerimento su marche/prodotti dal buon rapporto Q/P? Attendo qualche dritta, anche perchè -francamente- non so assolutamente come muovermi per l'acquisto! Grazie mille Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
tutto tranne celeron, credo che a quel prezzo trovi un P4 o un sempron, come marche non so dirti io preferisco, Toshiba (molto eleganti e buoni LCD)e Asus(abbastanza robusti) ma costano un po di più a parità di componentistica rispetto ad altri.
Forse potresti vedere qualche Acer, o acquistare su internet (dove si risparmia un bel po) in ogni caso ti consiglio di prendere un portatile con almeno 512 MB di ram anche con skeda grafica condivisa (sempre se non ci devi giocare o fare grafica). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Grazie della risposta.
I Toshiba li avevo già notati, mi sembrano dei buoni portatili ma vado un po' fuori budget (tenendo sempre presente l'uso che ne devo fare). Per quanto riguarda gli Acer, sicuramente i più abbordabili, si tratta di prodotti affidabili oppure no? Intendo sia come hardware che come finiture e costruzione. Ne ho visto uno in offerta ad un prezzo molto basso (779€), si tratta del modello Aspire LX.A3605 (AMD Sempron Mobile 2800+, RAM 256MB, HD 40GB, masterizzatore DVD, ecc.): potrebbe essere un buon acquisto? Altrimenti un Dell preso direttamente on-line da loro? Grazie per eventuali altri suggerimenti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.