|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
|
Basta Alice
Sembrera strano ma telecom con il suo contratto di alice inizia a stufarmi... Sempre problemi e poi non mi va di pagare 80€ bimestrali per una linea ADSL ma mi trovo in una situazione in cui non posso disdire l' abbonameto....
Ho letto le varie offerte commerciali che offrono i vari gestori e ho trovato interessante quella di Tiscali e quella di Alcotel, il mio unico problema ora è che al 189 mi hanno detto che per la disdetta di alice può passare un tempo che va dai 30 ai 180 giorni e poi per attivare la nuova ADSL mi ci vogliono circa 20 giorni altri. A me internet serve e nel migliore dei casi non posso aspettare 50 giorni senza... (E poi con la fortuna che mi ritrovo i giorni salirebbero fino a 200) Ho contattato tiscali e ho fatto l'abbonamento e mi hanno assicurato che in 20 giorni dalla disattivazione di ALICE potro già connettermi con loro, invece alcotel non ha più il sito e non ho idea di come contattarla. E ora mi sorge un grosso dubbio... Io in quel tempo come mi collego a internet??? E cosi Telecom mi tiene legato a loro ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Re: Basta Alice
Quote:
![]() ![]() http://www.alcotek.it/ per contatti: http://www.alcotek.it/article/articleview/26 (in particolare il numero verde)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ahhh...
ha cambiato nome in alcotek.... io prima usavo il portale alotel.it
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ma cosa hai sottoscritto con tiscali?
la 640 o la 3 mega?o la free? sei coperto dalla nuova rete?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la 3 mega, ma finche non sarò coperto potro usare la 1.2 mega
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok
ma con alice come ti trovavi? linea sempre ok?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
perchè pagavi 80 euro?
il modem era tuo ?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la linea è buona ma può sempre capitare un errore e a quel punto sei finito perche l'assistenza è pessima e prima di risolvere devi chiamare centinaia di volte e poi dopo che trovano l'errore passa sempre una settimana prima che lo risolvino...
cmq pago 36,95€ mensili, e quindi in 2 mesi pagocirca 74 euro + 1euro della posta e arrivo a 75€ e puo capitare di stare settimane senza il modem allineato
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma la cosa che mi da più fastidio è che nel resto del mondo pagano meno della metà di quello che pago io....
Per esempio la francia paga 15€ euro circa mensili per un'ADSL a 8Mbit, quindi 8 volte più veloce della mia e prezzo molto inferiore
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Re: Basta Alice
Quote:
telecom comunicava KO tecnici (linea impegnata da altro gestore senza comunicare chi ) mentre ngi (sempre correttisimi) mi garantiva che la portante era stata scollegata 2 settimane dopo la cessazione del servizio. ![]() Più volte sono stato tentato in questi mesi di mandare @#@# tiscali e passare a telecom ma avrei fatto il loro gioco ![]() Cmq ora mi consolo pensando che con la stessa cifra che avrei speso con alice mega (1,2Mbit) ora ho 5Mbit effettivi e pingo meno di quanto pingavo con ngi. Bye bye telecozz. Un appunto su ngi: in un anno con loro quando si sono verificati i problemi li hanno sempre risolti celermente, al telefono rispondono con gentilezza e competenza, rispondono anche alle email, l'unico diffetto è che per me era troppo cara soprattutto alla luce delle nuove offerte dei concorrenti. Purtroppo se si vuole cambiare gestore bisogna mettere in conto la possibilità di mesi di attesa
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 19-03-2005 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Basta Alice
Quote:
hai la 6 mega tiscali? http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=880426 posta le tue impressioni thanks!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Re: Re: Re: Basta Alice
Quote:
Ce l'ho da ieri, ho fatto testare la linea a 8Mbit in adsl1 ma era proprio al limite e volevo del margine. Forse la settimana prossima farò testare la linea con un modem adsl2 a 8 e forse anche a 12 Mbit, distanza da centrale permettendo (1,8Km). La prima impressione è che navigando si "impuntava" spesso, poi ho risolto modificando il valore di MTU. Mi servono dei GG per fare i test, per ora posso dire che scarica a oltre 600Kbyte/s e pingo meno di quanto pingavo con ngi in fast. Sono moderatamente soddisfatto perchè i 4 mesi di attesa senza adsl mi lasciano ancora l'amaro in bocca.
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 19-03-2005 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Basta Alice
Quote:
poi facci sapere ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ciao losqualobianco!! anche tu di cagliari
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.