|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
RIAVVIO E SCHERMATA BLU
Ragazzi ho il pc da 1 anno e mai una cosa del genere, è da 10 giorni che ho upgradato il mio pc, con un altro modulo di ram da 1 giga (quindi 2 giga totali), e con la 6800gt.
Per piu di 10 giorni il pc è andato liscio come l'olio, oggi invece, ho fatto partire UT il primo quello vekkio per farmi una partita in rete con dei amici, appena è partita la mappa e ho iniziato a giocare, il pc si è riavviato, non appena è entrato in windows, ha dato la schermata blu, con scritte le solite cose, che il sistema ha causato un errore, di contattare tizio per la diagnositca hardware, se l'errore è la prima volta ke si verifica controllare la memoria o la scheda video, insomma le solite cose, del maledetto schermo blu. Aiutatemi, cosa puo essere, non è possibile, non ho mai avuto questi problemi,il mio pc è quello giu in firma. Puo essere dovuto all'alimentatore 350w enermax ke nn c'è la fa, e fa causare queste cose? Puo essere la skeda video? Il modulo da 1 giga che ho aggiunto?(e si è ricordata dopo 15 giorni di rompere le balls) Aiutatemi per favore |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
prova prima a levare l'OC e ritentare
se lo fa ancora leva il banco di ram se lo fa ancora prova a cambiare alimentatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
(2x512+1giga bus400 V-Data)Dual Channel
ti ricordo che con 3 schedine non va il dual channel funziona con 2 o 4 banchi ma è sempre meglio averne solo 2 prova a mettere per primo il banco da 1gb e dopo quelli da 512mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Ma mi sembra strano che iniziano cmq a dare problemi dopo 15 giorni, in questi giorni ho giocato ho fatto di tutto e niente, adesso devono rompere le scatole. Puo essere che sn i nuovi driver video, che hanno problemi con UT visto ke è un game vekkio, allora quando ho iniziato a giocare, appena ho sparato per la prima volta, si è riavviato, e poi mi ha dato la skerm blu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Noto ke accadeono riaviii e schermte blu quando metto sotto sforzo la cpu, ma nn è mai accaduto la cpu c'è lo da 1 anno e mezzo.
Facendo test con superpi, o quando attivo il seti Boinc, si riavvia, la fatto anke dentro ut. Ho provato ad alzare il vcore, ma lo stesso, ora ho provato a togliere l'oc e metterlo in @default. Provo a fare qualke test. Se potete aiutarmi fatelo grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
In @default è da 20 min ke testo e nn si sta riavviando.
Ma xkè? Tutto d0un tratto nn gli piace piu l'oc, è da 1 anno ke sto in oc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
temperatura del processore?..a me era capitaot ke il procio si riavviava da solo a uan certa temperatura
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
La causa era un modulo di ram, che si è improvvisamente (da solo) danneggiato, e mi causa continui riavvii quando eseguo qualcosa di pesante, alcune schermate blu, e una volta è andato il monitor in standby con schermo nero e il pc è rimasto acceso no appena ho eseguito un game, molto probalbilmente quando è danto ad allocare qualke informazione del driver video sulla ram trovandola difettosa è accaduto questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.