Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 14:43   #1
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
RIAVVIO E SCHERMATA BLU

Ragazzi ho il pc da 1 anno e mai una cosa del genere, è da 10 giorni che ho upgradato il mio pc, con un altro modulo di ram da 1 giga (quindi 2 giga totali), e con la 6800gt.
Per piu di 10 giorni il pc è andato liscio come l'olio, oggi invece, ho fatto partire UT il primo quello vekkio per farmi una partita in rete con dei amici, appena è partita la mappa e ho iniziato a giocare, il pc si è riavviato, non appena è entrato in windows, ha dato la schermata blu, con scritte le solite cose, che il sistema ha causato un errore, di contattare tizio per la diagnositca hardware, se l'errore è la prima volta ke si verifica controllare la memoria o la scheda video, insomma le solite cose, del maledetto schermo blu.
Aiutatemi, cosa puo essere, non è possibile, non ho mai avuto questi problemi,il mio pc è quello giu in firma.
Puo essere dovuto all'alimentatore 350w enermax ke nn c'è la fa, e fa causare queste cose?
Puo essere la skeda video?
Il modulo da 1 giga che ho aggiunto?(e si è ricordata dopo 15 giorni di rompere le balls)

Aiutatemi per favore
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 14:45   #2
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
prova prima a levare l'OC e ritentare

se lo fa ancora leva il banco di ram

se lo fa ancora prova a cambiare alimentatore
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 14:46   #3
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
(2x512+1giga bus400 V-Data)Dual Channel

ti ricordo che con 3 schedine non va il dual channel

funziona con 2 o 4 banchi ma è sempre meglio averne solo 2

prova a mettere per primo il banco da 1gb e dopo quelli da 512mb
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 15:28   #4
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da JamesWT
(2x512+1giga bus400 V-Data)Dual Channel

ti ricordo che con 3 schedine non va il dual channel

funziona con 2 o 4 banchi ma è sempre meglio averne solo 2

prova a mettere per primo il banco da 1gb e dopo quelli da 512mb
Il dual channel va, xkè è abilitato, me lo dice pure dal prompt DUAL CHANNEL ENABLED

Ma mi sembra strano che iniziano cmq a dare problemi dopo 15 giorni, in questi giorni ho giocato ho fatto di tutto e niente, adesso devono rompere le scatole.
Puo essere che sn i nuovi driver video, che hanno problemi con UT visto ke è un game vekkio, allora quando ho iniziato a giocare, appena ho sparato per la prima volta, si è riavviato, e poi mi ha dato la skerm blu?
Old 16-03-2005, 16:26   #5
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Noto ke accadeono riaviii e schermte blu quando metto sotto sforzo la cpu, ma nn è mai accaduto la cpu c'è lo da 1 anno e mezzo.
Facendo test con superpi, o quando attivo il seti Boinc, si riavvia, la fatto anke dentro ut.
Ho provato ad alzare il vcore, ma lo stesso, ora ho provato a togliere l'oc e metterlo in @default.
Provo a fare qualke test.
Se potete aiutarmi fatelo grazie.
Old 16-03-2005, 16:52   #6
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

In @default è da 20 min ke testo e nn si sta riavviando.
Ma xkè?
Tutto d0un tratto nn gli piace piu l'oc, è da 1 anno ke sto in oc
Old 18-03-2005, 15:18   #7
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
temperatura del processore?..a me era capitaot ke il procio si riavviava da solo a uan certa temperatura
Old 18-03-2005, 15:26   #8
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
temperatura del processore?..a me era capitaot ke il procio si riavviava da solo a uan certa temperatura
Ho risolto il procio nn centrava nulla, anche xkè la sua temperatura nn supera i 48 gradi sottosforzo da test.
La causa era un modulo di ram, che si è improvvisamente (da solo) danneggiato, e mi causa continui riavvii quando eseguo qualcosa di pesante, alcune schermate blu, e una volta è andato il monitor in standby con schermo nero e il pc è rimasto acceso no appena ho eseguito un game, molto probalbilmente quando è danto ad allocare qualke informazione del driver video sulla ram trovandola difettosa è accaduto questo.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP