|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
IGMP Multicast
Volevo sapere cosa e' e se serve o meno...
Ho un D-Link- 504T e l'ho attivato, ma non ho la piu pallida idea di cosa sia. Altra cosa, il DMZ che cosa fa? Disabilita ilFirewall all'ip specificato? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Concetto generale di multicast:
quando uno stesso pacchetto deve essere inviato a tanti destinatari (ad esempio uno streaming), è scomodo e consuma banda inviare lo stesso pacchetto n volte (1 per ogni destinatario), si crea un gruppo a cui i destinatari si associano e questo pacchetto viene inviato al gruppo (tramite l'indirizzo del gruppo). Saranno poi i router che gestiscono il multicast a sapere dove sono i vari destinatari ed infine saranno gli stessi destinatari a decidere se accettare il pacchetto (perché fanno parte del grouppo) oppure no. Detto ciò, non credo che a te serva attivarlo...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se attivo un server di gioco online per esempio half life 2.
Questo servizio mi e' utile per inviare i pacchetti a chi si collega? Altra cosa, il DMZ che cosa fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
non so quali giochi on-line fanno uso di multicast
tenerlo attivato non ti farà male, genera un po' di traffico sulla rete locale ma è roba da nulla DMZ significa zona "demilitarizzata" e puoi indicare un indirizzo ip che è visibile all'esterno. ovvero ci finiscono tutti i pacchetti in arrivo, se non appartengono ad una connessione che parte da uno dei computer della rete locale. ad esempio nella DMZ uno ci può mettere un server dove ha su web, posta ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.