|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
ADSL senza canone mensile
Ciao a tutti, la mia girl e' in zona servita da ADSL, per ora solo fino a 640 kb, ha la classica linea Telecom di cui paga solo il canone perche' le chiamate le fa con Tele2 con preselezione automatica.
Ora avrebbe bisogno per comodita' di attivare una ADSL ma non voglio farle pagare un canone fisso, xche' naviga poco (almeno x ora). Considerando la sua situazione e le offerte di tariffe senza canone e valutando la loro affidabilita' come servizi, cosa ha senso scegliere tra Alice Free (2 E/h) + 28 attiv. + 3 E./m canone modem Tele2 Free (1,8 E/h) + 28 attiv. + 3 E./m canone modem, THOMSON Speedtouch 330/USB Libero Free (1,9 E/h) + 0 attiv. + 3 E./m canone modem In realta'io propenderei per un modem ethernet anche se dovrei aggiungere la scheda di rete al pc (pIII 600), chissa' se e' possibile sceglierlo come ho fatto io quando ho fatto la mia Alice Flat. Secondo voi ci sono problemi con il fatto che e'attiva la preselezione di Tele2 per la voce? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
|
Non importa con chi effettui chiamate voce,puoi fare adsl con chiunque,i prezzi sono simili,se deve fare un uso normale dell'adsl prendi tele2 che ti fa' pagare meno.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi secondo te la gestione della voce non puo'influire sulla resa dati e viceversa, anche se si tratta di 2 gestori diversi..
pensavo anche all'eventuale modem, ho visto qui il modem Telecom, che sembra abbia un ingresso USB e Ethernet: in teoria posso collegarci 2 pc contemporaneamente? nn penso vero? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
Quel modem non lo conosco cmq non essendo un router non ci puoi collegare 2pc contemporaneamente, al limite metti 2 schede di rete, uno lo usi come server e condividi la connessione su 2 pc.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok, appurato che tecnicamente sono libero di muovermi come credo si tratta di valutare le varie possibilità e qui entra in gioco l'esperienza altrui, qcuno ha pareri/prove/sentito dire sulle connessioni 0-canone dei gestori suddetti?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bergamo
|
Sapete se Tiscali e Tele2 utilizzano solo il protocollo PPPoA ?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
so che i prezzi degli altri provider sono in genere piu'bassi di Alice, il punto e'che a me nn interessa per ora la flat, ma una tariffa a consumo orario..
chi si fa avanti? prob. ben pochi del forum hanno una adsl <> flat.. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
infatti, io ho detto:
Quote:
giriamo la frittata allora.. qcuno ha ADSL Tele2? come si trova? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mm, direi che potrei eliminare l'alternativa libero, per non avere da pagare una bolletta ad un 3'gestore, quindi rimane da scegliere:
Alice Free Tele2Free cambia veramente poco tra le 2 commercialmente... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Penso di prendere Alice, considerando che avere come "interlocutore" il diretto fornitore e'sempre meglio..
Ancora una domanda: se vado sul portale di Alice, seleziono Alice Free, scelgo "configura e attiva ora", poi inserisco il numero di telefono, esce il messaggio Non è possibile procedere nell'acquisto perché su questa linea telefonica risulta già attiva l'offerta Alice Free sebbene io non abbia mai terminato la procedura precedentemente.. ce l'ho gia' attiva? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
gia' ma se fosse stata attivata "in sordina", visto che e'senza canone, magari mi risparmio i 28 euro di attivazione, devo provare ad attaccarci un modem
cmq io NON ho mai terminato nessuna procedura di richiesta, anche perche' nn sono l'intestatario e non ho mai dovuto inserire nessun dato anagrafico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.