|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
domanda originale ...
mi sono rotto di suse e pfedora mo mi voglio lanciare su qualcosa aggiornabile con apt-get e simili ....
debian mi sta un po' sulle balle sono indeciso tra gentoo e ubuntu ... chi a voglia di convincermi su quele delle 2 andare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
se debian "non ti piace" per quale motivo elenchi ubuntu ke è basata su debian??
cmq esiste solo debiannnnnnnnnnnnnnn ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hai ragione ...
ma ho avuto brutte esperienze con debian e una distro travestita mi evita ricordi dolorosi ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Non credo che Debian possa dare tanti problemi, a me non l'ha mai fatto
![]() Comunque Ubuntu non mi piace già dal nome, quindi direi "passa a Gentoo!!!". ![]() NOTA: Gentoo non è niente male come distro, ma è un po' difficile da installare (è rivolta ad utenti esperti: se hai avuto problemi con Debian, avrai incubi con Gentoo, almeno credo...). Prima di passare a Gentoo ti consiglio di provare anche Slackware o altre (ultimamente le distribuzioni vengono fuori come funghi).
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
decisamente ubuntu!
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Ti dico solo che ho provato gentoo e l'installazione è suicida...al max opta per vidalinux che è una gentoo con l'installer semplice.
Il problema è che ti ricompila tutto..per installare i prog ci sta un eternità... Preso dalla disperazione ho messo debian e mi sto trovando bene. Ubuntu non mi piace il nome. L'ho provata una volta e non mi è piaciuta per niente...poi c'è gnome di default e non mi gusta per nulla ![]() ciao
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ............scherzavo! ![]() ![]() ![]() P.S.: no, non faccio uso di stupefacenti, se è questo che ti stai chiedendo... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io sono un gnomo quindi ubuntu mi ispira mo sto scaricando la 5.04 ...
questo sarebbe il III tentativo di gentoo l'ultima volta mi sono piantato su xorg .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
re
ubuntu - mepis provale
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mepis nn lo voio cià kde
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
a me gnome fa cacare!!! referisco di gran lunga KDE.
Debian è stata la distribuzione peggiore messa su.....parlo di riconoscimento hardware. è quella che ha fatto peggio e ha un'installazione schifosa! consiglio mepis con kernel ricompilato così hai un debian perfettamente funzionante. Cmq anche se di default ha kde ci vuole poco a mettere su gnome!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
io per ora sto usando la skackware 10.1 e mi trovo bene ..... poi per la gestione pacchetti hai swaret che va una meraviglia
![]() sono curioso cmq di provare debian dato che knoppix è davvero figo e facile da usare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Ti consiglio di fare un po' di esperienza con Linux e poi riprovare Debian. Non te ne pentirai, stanne certo!
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Io sarei per gentoo, magari uno stage 3 (che fai prima, e puoi sempre ricompilare); anche se l'inizio è MOLTO più difficile, dopo da mantenere è MOLTO più facile.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
devo dire che gentoo mi tenta ...
l'idea di base mi piace, ma però è veramente uno sbattimento l'installazione .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Fatti coraggio e provaci. In fondo, Gentoo mette a disposizione una dettagliata guida in HTML per l'installazione sui CD, consultabile anche durante la fase di installazione, e poi c'è sempre il forum a cui puoi chiedere sempre aiuto!
![]()
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quote:
DEBIAN forever... altrocheppalle!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.