Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2005, 18:22   #1
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Tagliando, siamo nell'assurdità!

ciao raga, oggi ho portato la y 1.2 di mia madre al tagliando dei 40.000 e dopo ciò penso che le officine sono una cosa impossibile (al limite della truffa):
FATTURA di 260 Euro!, con fatturato un olio per motori turbo diesel che costa 3 € in + al L,
10€ liquido lavavetri,e non mi hanno nemmeno cambiato il liquido dei freni che va fatto categoricamente ogni 2 anni..., idem il liquido raffreddamento!
MA vi sembra una cosa da persone oneste?
Domani li chiamo per chiedermi xchè non mi hanno cambiato il liquido freni e voglio sentire la risposta!

e per restare in tema cosa mi costerà il tagliando pesante dei 60.000?
2 milioni???????
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 18:29   #2
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
visto che dovevi solo cambiare olio e liquidi non potevi farlo fare da un meccanico generico ?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 18:31   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Re: Tagliando, siamo nell'assurdità!

Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
ciao raga, oggi ho portato la y 1.2 di mia madre al tagliando dei 40.000 e dopo ciò penso che le officine sono una cosa impossibile (al limite della truffa):
FATTURA di 260 Euro!, con fatturato un olio per motori turbo diesel che costa 3 € in + al L,
10€ liquido lavavetri,e non mi hanno nemmeno cambiato il liquido dei freni che va fatto categoricamente ogni 2 anni..., idem il liquido raffreddamento!
Domani li chiamo per chiedermi xchè non mi hanno cambiato il liquido freni e voglio sentire la risposta!

2 milioni???????
L'hai portata in concessionaria? La prossima volta prova in un'officina indipendente, sono sicuramente piu' economiche, mentre se la garanzia e' scaduta fai da te, che costa ancora meno.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 18:33   #4
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

in teoria a 40.000 ne dovrebbero fare un "pò" di cose non solo l'olio.......(anche controllare il gioco punterie ma figuriamoci)
cmq la prossima volta cambio officina
Old 11-03-2005, 18:33   #5
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Re: Re: Tagliando, siamo nell'assurdità!

Quote:
Originariamente inviato da rip82
L'hai portata in concessionaria? La prossima volta prova in un'officina indipendente, sono sicuramente piu' economiche, mentre se la garanzia e' scaduta fai da te, che costa ancora meno.

si concessionaria ufficiale Lancia
Old 11-03-2005, 18:38   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Trovati un meccanico di fiducia, se non l'hai gia' fatti amico un ragazzo di un'officina generica a suon di mance, cosi' hai la sicurezza che ti fa spendere solo quello che e' necessario. Poi a 40k Km una macchina e' praticamente nuova, non c'e' una cippa da controllare se non forse le pastiglie e poco altro, sono dei LADRIIIIII.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 11-03-2005, 19:15   #7
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
fai da te rulezzz, spendi meno e le cose le controlli meglio perchè lavori sl tuo.
Old 11-03-2005, 20:09   #8
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
A un mio amico,alla Honda,gli hanno fatto il primo tagliando alla Jazz:500euro!!"!
Old 11-03-2005, 23:45   #9
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

E ti lamenti di questo ragazzo mio? Prova a comprarti una macchina tedesca tipo una VW o una Audi o una BMW e poi vai a vedere cosa costano i tagliandi... Doloriiiiiiiiiii!!!! Sono dolori! In media un tagliando NORMALE della mia Golf IV TDI costa sui 320-350 euro... NO COMMENT!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 00:23   #10
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
ho fatto da poco il tagliando dei 60.000 alla 146 1.6TS 120cv ! ebbene questa volta l'ho fatto dal mio bravissimo meccanico di fiducia e ho speso 80€ tra olio motore , filtri antipolline ( quello dell'aria l'ha pulito e oliato lui poichè in cotone ) olio motore e olio freni (tutto originale comprato da me) e di manodopera 40€ ( controllo cinghia distribuzione, servizi, dischi ecc ecc ) , per un totale di 120€ !!
Quando la portavo all'alfa erano mazzate sui 300€ !!
( Si prendono 30€ l'ora di manodopera)

Con questi tagliandi schifosamente esosi le case automobilistiche si arricchiscono e non poco !!
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 10:12   #11
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
E ti lamenti di questo ragazzo mio? Prova a comprarti una macchina tedesca tipo una VW o una Audi o una BMW e poi vai a vedere cosa costano i tagliandi... Doloriiiiiiiiiii!!!! Sono dolori! In media un tagliando NORMALE della mia Golf IV TDI costa sui 320-350 euro... NO COMMENT!
be mio padre al tagliando dei 30.000 dell'A4 TDI gli ha dato 250€ ma è un'Audi e quindi giustificabile, ma non ha senso su una lancia...
Old 12-03-2005, 10:57   #12
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Beh, io ho una BMW e dal concessionario un tagliando di quelli normali mi costa sui 170€, mentre quelli più cari sono sui 300€ (se proprio mi vogliono un po' ladrare), come vedi siamo ben lontani dai tuoi 350€... però la mia è a benza e la differenza potrebbe dipendere da questo
Old 12-03-2005, 13:27   #13
El Matador 79
Senior Member

L'Avatar di El Matador 79

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
Alfa 147 JTD 115 cv, tagliando dei 60k km. + sostituzione pastiglie freni anteriori:
390 € in concessionaria ufficiale Alfa.

Il prossimo (dato che avrò finito la garanzia del concessionario) lo faccio dal meccanico vicino casa mia, così risparmio tanti € e vado in quel posto a quei ladri delle officine ufficiali.

El Matador 79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 13:39   #14
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Non stai mica parlando delle stesse auto scusami!
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 18:03   #15
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
be mio padre al tagliando dei 30.000 dell'A4 TDI gli ha dato 250€ ma è un'Audi e quindi giustificabile, ma non ha senso su una lancia...
cambiare l'olio motore, filtro aria e liquido freni è un lavoro uguale per tutte le auto ed il costo di queste operazioni non varia certo con il costo della macchina

cmq più o meno tutte le concessionarie di tutte le marche hanno prezzi alti per i tagliandi, e lo sbatti è che sono obbligatori per la garanzia
Old 13-03-2005, 18:12   #16
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da spinbird
cambiare l'olio motore, filtro aria e liquido freni è un lavoro uguale per tutte le auto ed il costo di queste operazioni non varia certo con il costo della macchina

cmq più o meno tutte le concessionarie di tutte le marche hanno prezzi alti per i tagliandi, e lo sbatti è che sono obbligatori per la garanzia
Quotone, un tagliando che non prevede sostituzione di pezzi costa uguale per tutte le auto, al massimo c'e' differenza per la quantita' di olio o che, pero' non e' giustificato il prezzo che propongono alcune concessionarie.
C'e' di buono che per la garanzia sono validi anche i tagliandi fatti da una qualsiasi officina autorizzata, e quindi si puo' risparmiare qualcosa scegliendo l'officina che piu' ci aggrada.
Old 14-03-2005, 11:43   #17
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Re: Tagliando, siamo nell'assurdità!

Quote:

2 milioni???????
Proprio per questo non ho mai fatto un tagliando! La manutenzione di base me la faccio da solo; che si fotta la garanzia, tanto prima che si rompe un pezzo hai speso un barca di soldi in tagliandi, tanto vale allora pagare il prezzo del pezzo che eventualmente si rompe. Sono dei maledetti ladri, non gli bastano i 14.600€ che gli ho dato per la macchina?
Non farò mai alcun tagliando!
Old 14-03-2005, 12:28   #18
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Ma dai, su, su, perchè non mi credete quando vi dico che crucco è peggio da questo punto di vista? Ecco un paio di esempi di prezzi dei ricambi per Golf 4...

- Pedana poggiapiede in alluminio (quella accanto alla frizione) 110 euri!
- Maniglia interna portiera guidatore: 90 euri!
- Sportellino (solo lo sportellino) airbag passeggero: 122 euri!
- Cornicetta di alluminio intorno ai pulsanti del clima: 30 euro!
- Sportellino (si, solo il coperchio!) del posacenere: 36 euro!

Potrei andare avanti ancora per molto...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 12:31   #19
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Circa un mese fa mio papà ha tagliandato il 530d (ultimo modello)...85000km....hanno voluto 900euro in concessionaria bmw brescia.
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 12:57   #20
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
Circa un mese fa mio papà ha tagliandato il 530d (ultimo modello)...85000km....hanno voluto 900euro in concessionaria bmw brescia.
...E' pazzesco!! Però posso capire che una BMW 530d è un gran bel "macchinone", se la compri significa che hai anche i soldi per manterla; ma per un'utilitaria come la mia Punto non mi puoi chiedere 200€ per un tagliando!!! Non lo farò mai!!!

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian