|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Tagliando, siamo nell'assurdità!
ciao raga, oggi ho portato la y 1.2 di mia madre al tagliando dei 40.000 e dopo ciò penso che le officine sono una cosa impossibile (al limite della truffa):
FATTURA di 260 Euro!, con fatturato un olio per motori turbo diesel che costa 3 € in + al L, 10€ liquido lavavetri,e non mi hanno nemmeno cambiato il liquido dei freni che va fatto categoricamente ogni 2 anni..., idem il liquido raffreddamento! MA vi sembra una cosa da persone oneste? Domani li chiamo per chiedermi xchè non mi hanno cambiato il liquido freni e voglio sentire la risposta! e per restare in tema cosa mi costerà il tagliando pesante dei 60.000? 2 milioni??????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
visto che dovevi solo cambiare olio e liquidi non potevi farlo fare da un meccanico generico ?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Tagliando, siamo nell'assurdità!
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in teoria a 40.000 ne dovrebbero fare un "pò" di cose non solo l'olio.......(anche controllare il gioco punterie ma figuriamoci)
cmq la prossima volta cambio officina |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Tagliando, siamo nell'assurdità!
Quote:
si concessionaria ufficiale Lancia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Trovati un meccanico di fiducia, se non l'hai gia' fatti amico un ragazzo di un'officina generica a suon di mance, cosi' hai la sicurezza che ti fa spendere solo quello che e' necessario. Poi a 40k Km una macchina e' praticamente nuova, non c'e' una cippa da controllare se non forse le pastiglie e poco altro, sono dei LADRIIIIII.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
fai da te rulezzz, spendi meno e le cose le controlli meglio perchè lavori sl tuo.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
A un mio amico,alla Honda,gli hanno fatto il primo tagliando alla Jazz:500euro!!"!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E ti lamenti di questo ragazzo mio? Prova a comprarti una macchina tedesca tipo una VW o una Audi o una BMW e poi vai a vedere cosa costano i tagliandi... Doloriiiiiiiiiii!!!! Sono dolori! In media un tagliando NORMALE della mia Golf IV TDI costa sui 320-350 euro... NO COMMENT!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
ho fatto da poco il tagliando dei 60.000 alla 146 1.6TS 120cv ! ebbene questa volta l'ho fatto dal mio bravissimo meccanico di fiducia e ho speso 80€ tra olio motore , filtri antipolline ( quello dell'aria l'ha pulito e oliato lui poichè in cotone ) olio motore e olio freni (tutto originale comprato da me) e di manodopera 40€ ( controllo cinghia distribuzione, servizi, dischi ecc ecc ) , per un totale di 120€ !!
Quando la portavo all'alfa erano mazzate sui 300€ !! ( Si prendono 30€ l'ora di manodopera) Con questi tagliandi schifosamente esosi le case automobilistiche si arricchiscono e non poco !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Alfa 147 JTD 115 cv, tagliando dei 60k km. + sostituzione pastiglie freni anteriori:
390 € in concessionaria ufficiale Alfa. Il prossimo (dato che avrò finito la garanzia del concessionario) lo faccio dal meccanico vicino casa mia, così risparmio tanti € e vado in quel posto a quei ladri delle officine ufficiali. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
cmq più o meno tutte le concessionarie di tutte le marche hanno prezzi alti per i tagliandi, e lo sbatti è che sono obbligatori per la garanzia
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
C'e' di buono che per la garanzia sono validi anche i tagliandi fatti da una qualsiasi officina autorizzata, e quindi si puo' risparmiare qualcosa scegliendo l'officina che piu' ci aggrada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Re: Tagliando, siamo nell'assurdità!
Quote:
Non farò mai alcun tagliando! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma dai, su, su, perchè non mi credete quando vi dico che crucco è peggio da questo punto di vista? Ecco un paio di esempi di prezzi dei ricambi per Golf 4...
- Pedana poggiapiede in alluminio (quella accanto alla frizione) 110 euri! ![]() - Maniglia interna portiera guidatore: 90 euri! ![]() - Sportellino (solo lo sportellino) airbag passeggero: 122 euri! ![]() - Cornicetta di alluminio intorno ai pulsanti del clima: 30 euro! ![]() - Sportellino (si, solo il coperchio!) del posacenere: 36 euro! Potrei andare avanti ancora per molto... ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Circa un mese fa mio papà ha tagliandato il 530d (ultimo modello)...85000km....hanno voluto 900euro in concessionaria bmw brescia.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.