|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Out of Nowhere
|
ISDN e Antivirus
Salve a tutti
la mia domanda è semplice: serve davvero un firewall per una connessione ISDN o 56K? avendo provato entrambe le realtà ho notato che l'ADSL è molto molto più soggetta ad attacchi delle altre due connessioni sopracitate.. a questo punto mi chiedo perchè e se veramente un firewall è necessario, o se basta un po' di accortezza un browser serio e un antivirus decente ps. se pensate "ma che ti frega? installati Sygate!!" rispondo direttamente "no, è solo per uso non professionale"
Avatar of Souls [ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ] [ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ] ________________________________ [ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...beh, nn hai tutti i torti,...nel senso che con la banda larga si accede più velocemente al web ma anche programmi maligni e hacker hanno un bel vantaggio nel poter prelevare dati da un Pc remoto in un piccolo lasso di tempo sfruttando un upload maggiore. Se nn costasse cifre esorbitanti e nn si hanno necessità di scambio di grossi file la 56k rimane la più sicura....certo però che un minimo va sempre protetta. Qiuindi firewall e antivirus d'obbligo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Bhe.. certo, un minimo di protezione è dovuta..
secondo te non è uno spreco, per un pc che andrà su internet si e no 1 volta ogni due settimane, spendere 40€ di licenza per un firewall? non voglio fare il tirchio eh.. ci mancherebbe.. son 40€ mica i 1500€ di photoshop.. però giusto per avere un parere..
Avatar of Souls [ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ] [ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ] ________________________________ [ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
scarica un firewall free e sei a posto, ti consiglio outpot free che è ottimo
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Ultima modifica di Ciaba : 08-03-2005 alle 07:31. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Sarà, ma io ho la connessione ISDN e a pc appena formattato con XP, dopo due o tre collegamenti, vedo inesorabilmente il modem che mi inizia a lavorare in maniera assolutamente autonoma in upload (fino a 5-6k al secondo) rendendomi di fatto la connessione inutilizzabile. Ho provato ad installare di tutto, solo che il problema continua ad affligermi i maroni......
tra un po' butto tutto dalla finestra e mi dedico al decoupage... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Quote:
quoto in più metterei un antidialer per il controllo delle chiamate. Uno gratuito lo puoi trovare qui http://www.digisoft.cc/antidialer.asp oppure qui http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=700 e qui ne trovi altri http://www.sicurezzainrete.com/antidialer.htm Ultima modifica di bluepix : 10-03-2005 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Il firewall non serve solo per proteggere dagli attacchi ma può essere utile per non far sfruttare vulnerabilità note come il worm sasser e blaster
Ciao
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
perchè solitamente le licenze 'free' non permettono questo gioco cmq ci guardo.. grazie (la soluzione migliore sarebbe avere un simpatico P3 che non si usa più, caricarci Linux e usare QUELLO per andare in internet.. così nessuno ti scassa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.