|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Consiglio hardware
MEDION Desktop 550250
P4 550HT (3.40Ghz) 1gb RAM 2 Hard disk da 250Gb l'uno SATA MasterDVD DL ATI X600 pro 256Mb Pinnacle TV Tuner e telecomando Lan10/100 WLAN PCI card 802.11g Windows XP Media Center Pensate che sia adatto all'editing video con videocamera Sony DCR HC30? Il prezzo si aggira sui 1200 Euro iva compresa GRAZIE X IL CONSIGLIO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Io ci aggiungerei la firewire (necessaria) che , penso, sia comunque già presente.
Sugli HD, a parte consigliarti di non prendere Maxtor, personalemente preferirei una suddivisione maggiore: al posto di due da 250 Gb, ne metterei 4 di taglio inferiore (es da 120 o 160). ciao (ps: visto che la RAM attualmente a prezzi "abbordabili", ne metterei 2 Gb !!!)
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
...x quanto riguarda gli hd, fare partizioni nn basta? Ho detto una cazzata? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Il perchè ti abbia indicato più HD (è una mia "fissazione") è per poter avere ogni HD su "canali" diversi..... Mi spiego meglio: supponi di avere su uno stesso HD due partizioni: A e B. Metti di usare A per l'acquisizione e B per il file dopo rendering. Si può fare..... ma, durante il rendering, il Pc dovrà lavorare sullo stesso canale su cui è collegato l'HD (esempio, lo stesso canake IDE 1 Master piuttosto che SATA 0), con conseguente "rallentamento" dell'operazione. Tutto questo, NON sconvolge il processo di elaborazione, ma un piccolo aiuto quì ed un'altro là, portano, al termine, una riduzione del già lungo tempo di lavorazione di un video... Però, se il Pc è "già bello e fatto", nessun'altra obiezione..... Spero di non averti tediato troppo ![]() ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
No, più che altro il mio pensiero è far comprare un pc (nn è x me) che poi sia in grado di fare il lavoro x cui è stato acquistato, ossia l'editing video. La morosa ha ora un pentium 3 700, 256Mb di RAM e 1 hd da 40Gb, senza firewire, che così a naso nn mi sembra adattissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.