|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
l'attimo fuggente
vi capita di pensare di non aver vissuto in tutta la sua interezza dei bei momenti belli della vostra vita ?
sono forse sono questi vissuti a metà che ci danno l'impressione che il tempo passa troppo velocemente ? i penso di si, non so voi, ma purtroppo non sempre si riesce a vivere tutto al 100% un gran peccato |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Re: l'attimo fuggente
Quote:
Quelli che per vivere la vita al 100% fanno cazzate immani mi fanno sorridere un pò e mi ricordano quei ragazzi che al sabato sera escono e si DEVONO divertire a tutti i costi.....ragionare così secondo me è da immaturi |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: l'attimo fuggente
Quote:
ti faccio un esempio concreto supponi di avere un figlio o una figlia e per pigrizia rinunci di seguirlo in qualche sua passione perchè a te piace vedere la partita di pallone oppure, reputi banale seguire tuo figlio in quella sua passione Scusa ma è il primo esempio che mi è venuto in mente, quindi non fossilizziamoci a parlare di bambini, esempi ve ne sono una infinità. Morale: quei momenti, fuggenti, non torneranno mai più |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Secondo me è da stupidi avere rimpianti per gli attimi fuggenti . LA vita è un continuo attimo fuggente per via del tempo e anche cogliendo un attimo ne sfugge un altro , no ? cioè voglio dire , non abbiamo il tempo di cogliere tutti gli attimi fuggenti che in teoria la vita ci offre
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
sempre....sono troppo pigro e tantissime cose belle che potrei fare nn le faccio per voglia...poi rimpiagno sempre...e mi sembra di perso qualkosa... a proposito copio un msg che mi è arrivato a capodanno da una persona che mi conosce bene e conosce questo mio difetto... "A volte si rinuncia ad una gioia per poca voglia.Inizia a vivere veramente!Le cose che rimandi a domani saranno quelle che nn farai mai e le rimpiangerai per sempre.Nel nuovo anno vivi! Nn rimandare,in modo da nn morire dentro!" Che dire...mi ha fatto un po' pensare...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
l'importante è vivere
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
scherzo
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
troppo spesso mi rendo conto di non aver colto questo attimo..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() certo che ci ripenso, ma dopo e' troppo facile, so' capaci tutti a dire "no, ma sai, dovevo fare cosi' invece..." io faccio quello che mi va quando mi va e spero vada bene, poi vedro alla fine se sono stato bravo o uno dei miliardi di coglioni che popolano la terra!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ve ne siano moltissimi l'ho sottinteso pure io, ma riusciamo a vivere al 100% quelli veramente importanti ? altro esempio è meglio trascorrere la serata in compagnia della tua ragazza oppure trascorrere la serata a vedere la finale di coppa campioni insieme agli amici ? come vedi si tratta di operare delle scelte e non sempre è facile fare quella giusta: ovviamente è solo un esempio |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
gli amici sono SEMPRE più importanti della ragazza..
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
assolutamente no mi è venuta l'ispirazione di questo 3D per un motivo ben specifico, e non mio per l'aggiunta, ma è un motivo che per il momento preferisco tacere per non orientare il 3D in una unica direzione |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
guarda, questa' e' la tipica discussione metafisica che tra poco verra' saturata di ipotesi e cazzabubbole varie, riempita di "se", "ma" e "nel caso in cui". Non mi piacciono ste cose teoriche e i discorsi da bravi interlocutori in cui nessuno prende posizione e tutti vanno sulla linea morbida delle ipotesi e della ragione a tutti e a nessuno.
io dico: fatte li cazzi tua o fatte fa la bua. Che tradotto sarebbe: fai quello che vuoi, quando vuoi senza pensare a nient'altro che al tuo piacere, oppure aspetta che gli altri ti acciacchino la testa mentre ti intrippi a pensare cosa fare. Se abbiamo istinti e pulsioni un motivo ci sara', te che dici? Io la vedo cosi', senza poi dover tornare a pensare "se", "ma" e "nel caso in cui" avessi fatto y al posto di x, perche' sono discorsi e pensieri inutili, tanto non si puo' tornare indietro. Tutti possiamo ripensare a quello che abbiamo fatto, ma oltre a prenderne atto il resto e' inutile, soprattutto i rimorsi e le altre cretinerie...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se si dovesse trasformare così non la seguirebbe più nessuno io ho postato due esempi pratici e semplicemente raccoglievo le vostre impressioni altro esempio c'è gente che passa la vita al bar con gli amici anzichè dedicare quel tempo prezioso alla sua famiglia sono questi gli attimi fuggenti che sto considerando e non: se avessi fatto questo in luogo di quell'altro; solo cose concrete quindi alcuni si gettano in carriera, tipo una mia parente che poi da vecchia si lamenta perchè non ha nessuno: nè un marito e nè figli cmq, si vede che tu hai un modo più istintivo di vivere la tu vita rispetto a me |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
continua a essere metafisico il tuo discorso. se tu avessi, se tu fossi, etc etc. I se non sono reali, punto e basta, per cui se un bel paio di maniche...
capito cosa intendo?
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dov'è che ho scritto come dici tu che non lo vedo |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
cmq, ho trovato gente che si è accorta di perdersi troppi attimi fuggenti ed abbandonare un lavoro propizio per mettere su famiglia
mi è sembrato un esempio calzante |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Uhm onestamente non ci penso mai.
Sono troppo impegnata a vivere, per pensare troppo a ciò che è stato. Qualcosa, qualche momento dovrà per forza "sfuggirmi" .....
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
oh sì, parlerei di quinquennio fuggente, aliasi come bruciare i milgiori anni della proprioa vita ed avere un potenziale calcio nelle palle in ritorno
quant'è bella giovinezza, disse qualcuno... beh aveva ragione... scriverò un libro, e dopo averlo letto pure gianni si taglierà le vene
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è ancora il tuo caso, ma quando si hanno bambini è impossibile non rendersene conto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.