|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
60€ cosa compro?
Vorrei una stampante per uso quotidiano.. che però sia anche in grado di creare una foto mediocre. Ora ho una Epson C82.. vorrei stare sulla stessa qualità. La cambio perchè devo cambiare le cartuccie (io scelgo le originali e mi costa meno un astampante nuova!).
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
A occhio e croce, con 60 euro la ricarichi almeno 5 volte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Pinok, ti sbagli!
con 60 euro la ricarichi almeno 35 volte! 18 volte in totale le colori 8 volte la nera Il tutto con (prezzo medio) 43,00 euro! Ma come.... mi caschi sulla matematica? eppure le ricarichi per te stesso! ma dove compri gli inchiostri? li paghi così tanto? azz... fossi in te cambierei fornitore! Come ha consigliato pinok in un altro post a proposito di faq: vai su cartucce.com sezione info e poi sezione faq, se non le trovi, le faq, significa che pinok si è sbagliato (ma guarda, eppure....) Se invece vuoi leggere qualcosa sulle ricariche leggi le faq di cartucciacanta (in attesa che pinok scriva delle sue faq) e poi ti cerchi un rivenditore di inchiostri, chiedi a pinok (colui che ne sa) vedrai che in grado di consigliarti dove comprare dandoti tanti bei link! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho detto a occhio e croce; non mi ricordo l'importo che avevo pagato e il quantitativo esatto. Io comunque facevo riferimento a una ricarica completa dei 4 colori, quindi almeno 5 volte per 4 fa 20; tu hai parlato di 26 e probabilmente hai ragione, ma non ci sono andato molto lontano.
Visto che qualcuno non trova le faq su cartucce.com, questo è il link: http://www.cartucce.com/faq.htm Fra l'altro, visto la facile e inutile ironia, mi risulta che cartucce.com sia uno dei pochi siti che renda un utilissimo servizio gratuito a chiunque, ovvero le istruzioni di ricarica. Non dicono "Compra le cartucce, trovi le istruzioni", ma "ecco le istruzioni che troverai con le cartucce". Poi non ci ho mai comprato, ma le istruzioni sono state molto preziose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
A questo punto - dato i consigli che hai ricevuto - ti consiglio di farti quattro pizze e dieci birre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No.. dai, seriamente. Voglio cambira stampante, ok? il mio budget è circa 60€.. 70€ , cosa posso prendere?
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mi dispiace Davide ma non sono proprio il capo degli esperti, ti posso solo ricordare che su Internet, con un po' di pazienza, trovi tutti i prezzi di tutti i prodotti che desideri. Con quella cifra comunque potresti comprare un Epson C46, o un HP 3745 o magari una CANON Pixma IP 1500, perderti le tre classiche marche su quel prezzo là. Coraggio, il tuo è un problema risolvibile. A ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi la prossima volta cosa fà? Per non spendere nelle cartucce di una C46, sceglie una stampante di qualità ancora più bassa? Comunque non credo che a 60 euro possa trovare qualcosa di particolare: su quella cifra, visto le esigenze tipo "usa e getta" gli consiglierei di prendere quella da meno che trova. Tanto, per un uso quotidiano e foto discrete le fanno tutte. Poi bisogna vedere i costi di gestione e i tempi di stampa. Ma se sono parametri che non interessano.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
diciamo che la velocità non è proprio un parametro che non considero, poi anche i dpi. il porblema è che la mia stampante da tempo fa i capricci, ci mette 5 minuti ad avviarsi e sporca molto la carta, dato che la garanzia è finita.. e che devo cambiare le cartuccie ho deciso che forse conviene cambiarla, no? io pensavo ad una c64, posso spendere anche 80€
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Consiglio la C66, costa più o meno quella cifra ed è ottima, in fondo è come la C64 che sto usando io con il cis e ci ho fatto oltre, ma tanto oltre 170000 stampe, ora l'ho regalata con la promessa di farmi dire quanto stamperà ancora.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
perfetto, grazie.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
una pixma 1500 della canon...
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: UD
|
ciao,
scusate se mi intrometto ma volevo dire la mia..... ![]() allora dato che tu hai la c82 ti sconsiglio la c66: io precedentemente avevo la c70 (da 3 anni, presa appena uscita...) e mi ci sono trovato benissimo... velocità ottima e ottima qualità!!! ora la stampante dopo decine e decine di refill(avevo fatto un ciss artigianale) è morta... solite testine... => decido di cambiarla..... compro la c66 photo edi.... la velocità teorica di stampa è identica....circa 17ppm eco(teorica....) beh è più lenta della vecchia c70.... la c70 aveva 180+180ugelli.... quella che ho adesso (c66pe) 90+87......la differenza si vede e molto anche a parità di pagine x min dichiarate..... (ma la qualità è sempre ottima) Quindi se proprio vuoi cambiarla... comprati la C86!!!!!!!!!!! ma se la velocità non ti interessa la c66 è ottima... oppure ricarica la tua.... ![]() Ciao e alla prossima PS: se vendi la c82...... magari mandami un pm con il prezzo che ci faccio un pensierino..... ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
X micks:
hai fatto 170000 pagine: che pagine...? volantini A4 colore a pieno foglio? che qualità? così x info.... grazie... ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
volantini A4 colore con qualità alta e copertura circa del 60/70% dell'intero foglio + una marea di foto su carta fotografica + biglietti da visita su bristol 300gr.
Strano che sia morta la tua C70, sono indistruttibili le testine se trattate bene.... Hai provato a lavarla bene con il cleaner? Io con la C64 problemi zero fino all'ultima stampa. E stampa ancora!!! l'ho regalata per fare volantini, con la promessa che mi diranno quanti ne fa prima di disintegrarsi...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.pcworld.com/reviews/chart...,19521,00.asp# |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
"2.5 ppm text; 0.7 ppm color graphics"
Si sono veri per l'alta qualità, i dati dichiarati sono "forse" veri per la modalità alta velocità e bozza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
Quote:
cartucce originali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ciao di nuovo....
secondo me per 19e conviene di molto la c86.... non so come abbia fatto micks a stampare 170000fogli a colori.... mettiamo in un anno ci sono circa 8760 ore per stampare 170000fogli ad alta qualità 170000/0.7ppm=242857minuti ===>>>circa 4047ore senza contare tempo per caricare i fogli, l'inkiostro(almeno che non hai una tanica da 20litri....) e manutenzione..... in pratica la stampante ha lavorato 12ore al giorno di continuo(togli le domenike) ![]() la c70 aveva la possibilità di regolare l'altezza della testina(quello per lo spessore della carta) => la c66 no ![]() Il carrello della c66 scivola su una L metallica ingrassata mentre quello della c70 era + professionale poichè scorreva su un perno in acciaio.... secondo me la c66 è molto più spartana..... Qualcuno di voi ha la c86? Ha quello per selezionare lo spessore della carta? Se la risposta è affermativa vi consiglio vivivamente la c86.... ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Le stampe che ho fatto io non erano piena copertura, non erano in qualità foto (diciamo almeno il 90% delle stampe) ed ho selezionato alta velocità. Fa circa 2-3 pagine al minuto, gli ho montato il CIS per l'inchiostro, altra manutenzione non ne ho fatta se non che lo aperta 4-5 volte per pulire lo spugnone e resettato altrettante volte il relativo contatore. E' da prima dell'estate che la usavo, forse giugno o prima ancora, non ricordo esattamente, l'ho regalata qualche giorno fa. Per l'inchiostro non servono taniche da 20litri, ma flaconcini da 250 ml all'occorenza. Comunque si, stampava praticamente tutto il giorno a ciclo continuo, ogni risma pulizia testine evvaiiiiiii.... Ah, il prossimo esperimento è su una C66, voglio vedere se dura uguale (penso di si, dovrebbe essere la stessa macchina). Lo stesso test lo sto svolgendo con una IP3000, siamo a quota 3000 stampe. AZZZ ho fatto una stronzata..... grazie del non voluto suggerimento, la prossima volta mi segno quanto ink uso man mano che carico il cis.... comunque a "naso" non credo di aver usato più di 2 litri per colore. Ultima modifica di Micks : 30-01-2005 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.