|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
memorie a lunga durata
dopo aver letto l'articolo di paolo attivissimo http://www.apogeonline.com/webzine/2...1/200312110101 ho cominciato anch'io a preoccuparmi dell'affidabilità dei supporti di memorizzazione.
visto che adesso anche le foto di famiglia sono in digitale, la questione dell'affidabilità è diventata di primaria importanza perciò chiedo qual è in assoluto il supporto di memorizzazione più affidabile nel tempo? attivissimo propende per l'hard disk (e sinceramente anch'io) però non ho mai visto test seri sulla vita dei dischi dopo decenni (o perchè no secoli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
C'è poco da fare: un hard disk dopo qualche annetto si rompe, punto. Ma il vero vantaggio dell'hard disk sta nella flessibilità e facilità di memorizzazione: infatti, ci vuole poco a trasferire i dati (anche enormi quantità) su un altro hard disk o esportarli su altri supporti, cosa che torna utile ad ogni aggiornamento.
Se ognuno avesse in casa il proprio database server con almeno un RAID1 allora saremmo tutti a posto ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
- CRL -
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.