|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14312.html
Apple avrebbe ormai completato il nuovo e ultimo maintenance update per il sistema operativo Panther. Tutti gli sforzi si sposteranno ora al mantenimento di Tiger Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Sarei proprio curioso di provare un sistema Mac...Ne sento parlare benissimo da tutti quelli che lo hanno provato (e non sono + tornati indietro)...peccato che costicchiano (almeno rispetto agli IBM compatibili)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
se sono vere le indiscrezioni vedremo tiger fra 2 giorni.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non è vero...io ti scrivo dall'mio iBook G4 da 1,2Ghz 768MB ram e non rimpiango per nulla il mio pentium IV da 2,67 Ghz con 768MB...e ho speso 1200 euro! non una follia..ma il prezzo di un portatile PC di medio-basso livello, ma ho il bluetooth integrato e wifi..tutto in un 12"
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
|
purtroppo l'archityettura g4 è davvero molto lenta rispetto a quello che più o meno c'era contemporaneamente sui pc (notebook e fissi inclusi..)
..però devo inchinarmi perchè hano cercato di risolvere il problema dell'avvio lento quando hai molti font, senza un gestore predefinito!! ne avevo troppo bisogno..! speriamo sia vero e che funzioni..!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Beh, sui portatili non hanno prezzi tanto disallineati rispetto ai pc, contando soprattutto che sono fatti mooolto meglio, ma sui desktop sono un pò altini.
500€ per il minimac (che è la soglia di ingresso) non sono poi pochi. Comunque sia mi fa una gola tremenda. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Forse i portatili costano un pò ma sono più longevi dei notebook x86, un ibook lo potrai usare tranquillamente anche fra 2 anni mentre se prendi un portatile adesso che costa al masimo 1500 euri fra 2 anni non ti gira niente
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sui MACinini ci si passa un po' i tempo...un po' come su Linux appena dopo averlo installato sul nostro PC...
Quando lo si conosce meglio ci si stufa, e si ripassa ad insultare il vecchio Bill!!!!
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() Se non esageriamo forse è meglio Prima di questo avevo un P4 1.6Ghz di quasi 3 anni fa e mi girava tutto perfettamente (ovviamente non i giochi appena usciti, ma per le applicazioni office/dreamweaver/photoshop andava benissimo - autonomia a parte ma quello non c'entra nulla) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ibook
Quote:
In effetti anch' io da po' sto pensando di prendere un iBook12" con la tua stessa configurazione. L' unico mio dubbio riguarda l' hd da 4200 rpm. domanda fatidica: I caricamenti sono atroci? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
1. Da metà Gennaio 2005 i prezzi dei portatili APPLE sono molto più allineati alla concorrenza (i386... se si può chiamare concorrenza...) diversamente che nel 2004.
2. La qualità di un book, sia esso "i", sia esso "power" si paga, ma non per nulla! 3. Un ibook base, chq cmq riesce a divincolarsi su lavori di ogni genere e forma, costa poco meno di 1000Euro. Un powerbook base, 200Euro in più. 4. Si deve contare nel prezzo finale la quantità di software pre-installato sul sistema.. che nn è poco. 5. La velocità è un fattore da misurare diversamente da un qualsiasi portatile i386... sistemaHW e SW sono strattamente in simbiosi su APPLE... perciò anche con potenza minore, hanno una marcia in più. 6. Bisogna inoltre mettere in conto che un sistema i386/Windows via via che passa il tempo, via via che lo si usa, via via che ci si installano programmi, diventa INDISCUTIBILMENTE lento. E occorre mettere mano con tool di ottimizzazione/antispyware/etcetc.. per farlo tornare in una forma decente. OSX, (insieme a Linux) non soffre di questi problemi.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Anch'io sono più che soddisfatto del mio iBook 12"... lo infili dappertutto, la batteria tiene bene e contiene tutto quello che serve, e anche qualche gioco lo fa (non nuovissimo, magari, ma nemmeno preistorico).
Peccato solo che il mio ha solo 800 MHz |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
|
Io ho un ibook 12" da 1 ghz, cn 768 di ram, airport, bt. L'hdd da 4200 a mio awiso nn si sente, vengo da un P4 3ghz cn 1gb di ram, e da quando uso l'ibook, il p4 lo tocco solo per vedere i film xke li ho il 5.1. Ho fatto da un dvd un divx in 4 ore (il dvd era copiato sull'hdd), percio' nn credo ke l'hdd da 4200 nn lo castra molto.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siano essi APPLE o x86 valgono le stesse regole di mercato: Il mercato NON accetterà mai che un prodotto rimanga nelle mani di un cosumatore per lungo tempo... occorre vendere! Perciò anche il PC (anche l'APPLE) più HITECH del momento diventerà presto un ferro vecchio nei confronti del nuovo (badate bene di fare l'acquisto in base all effettiva necessità).
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CREDIMI... l'harddisk da 4200rpm.. SI SENTE... SI SENTE!!! è LENTISSIMO un HD di 4200rpm.. E te lo dico perchè io ce lho! E nn vedo l'ora che scada la garanzia per sostituirlo..
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
apple....
ottimi prodotti e ottimo sistema operativo, ma per piacere non dite che non costano molto !! chi ha speso 1200 euro per un g4 con schermo 12" con la stessa cifra ci prendeva un buon centrino 15".... ma che ci fate con un monitor da 12" ??? va benissimo se la priorità è la portabilità estrema, ma come normale notebook ci vuole un 15" !!!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: apple....
Quote:
1200EURO è un prezzo COMPLETAMENTE ABBORDABILE! riguardati le caratteristiche di un Powerbook12. A ME IL 12'' PER FARE DA PORTATILE VA BENISSIMO!!! PER FARE DA PORTATILE!!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
p.s. quoto sirus e cagnaluia che in modo diverso hanno detto la stessa cosa: il computer, apple o win non importa, potresti usarlo per anni e anni se hai le stesse necessità... il problema è che il mercato ti spinge ad usare l'ultima versione iper mega pesa di office, quando magari ti basterebbe il buon vecchio notepad (esagero!!)... e così via nella corsa all'ultimo ritrovato tecnologico... ripeto anche per apple è così
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e te la riquoto perchè è ASSOLUTAMENTE vero.. tanti pensano così per il semplice motivo che sgli step di avanzamento tecnologico (praticamente/banalmente la FREQUENZA della CPU) non sono così tanto marcati su un MAC come possono essere invece su un PC... tutto qua... APPLE come tutte le altre società che vendono HW devono vivere e per vivere vendono HW !! ogni giorno sempre qualcosa di nuovo, ogni giorno sempre un pizzico migliore del giorno prima.. QUEL PIZZICO che a tanti fa girare gli attributi / o venir voglia di cambiare!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.