|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
chi vuole entrare in me e risolvere casini? :D
ciao è possibile che qualcuno che ha una decina di minuti da perdere si collega in me con ssh e mi installa lui il gcc e il kernel? la proposta è talmente pazza che potete capire a che livello sono arrivato!!non ce la faccio più!!!!!
![]() dehihi ci vediamo oggi pomeriggio presto repliate se volete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
1) ke distro usi??
2) per quale strambo motivo offri a cani e porci l'ingresso sulla tua makkina (leggesi è pericolosissimo) 3) fatti consigliare fallo tu ponendo domande nel forum, non aprendo le tue makkine 4) ke errori ti dà la compilazione? 5) ke kernel vuoi montare??
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao!
![]() 2-3)lo so che è pericoloso, ma tanto sul pc non ho niente e cmq mi sono stancato di postare!!veramente!!sono giorni che impazzisco! 1)uso mandrake 5)devo mettere il kernel 2.6.10 4)gcc comando non riconosciuto!!per montare il nuovo kernel devo montare il compilatore...peccato che sia grrrr troppo snervante per un niubbo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
premetto ke non ho mai messo le mani su mandrake, ca non esiste un rpm (cerca su aprmfine.net) con il gcc??
tipo questo: http://www.rpmfind.net/linux/rpm2htm...p?query=gcc3.4
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
e poi cani e porci a chi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dai non litigate suvvia!!!!
![]() alla fine nessuno si offre? ho scaricato la rpm fa per installarsi ma non ha fatto niente...devo usare la bz2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
son dietro a un prox in ufficio, non ci arrivo tramite ssh. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è accettato qualunque tipo di suggerimento...
che poi devo installare anke i drivers per il wireless e nn esistono rpm dell'ultima versione ![]() Ultima modifica di Alexxio : 21-02-2005 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi pare (non l'ho mai fatto, ma credo di averlo letto su di una risposta di andy, se non funziona la colpa è sua ...) che basta andare su easyurpmi, scegliere come repository quelle della cooker, inserirle al posto di quelle che già ci sono. poi dai un bel
# urpmi.update -a poi # urpmi -y kernel scegli il kernel di tuo gradimento poi # urpmi kernel-xyz (kernel-source fai una ricerca, non ricordo bene ...) e ti ritrovi col tuo bel kernel nuovo fiammante installato. Riavvii e scegli il kernel che vuoi ... facile no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho seguito la procedura normale e dopo mezz'ora è uscito:
LD init/built-in.o LD .tmp_vmlinux1 ld: cannot open kernel/built-in.o: No such file or directory make: *** [.tmp_vmlinux1] Error 1 perchè sono sfigato???perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Se no cambi distro.....
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non lo dire neanke...non esiste un precompilato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
perché no? se non hai su niente di importante non vedo che problema ci sia... potresti passare a un'altra user-friendly...
Il precompilato esiste di sicuro.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
joseph non l'ho trovata da nessuna parte...dove **** sta?? è increbidile ma non c'è!!
![]() Ultima modifica di Alexxio : 21-02-2005 alle 22:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Qui qualcosa non mi quadra....
Mandrake dovrebbe già essere una delle distro più user-friendly. Non riesci a installare un pacchetto? Neanche un rpm? Neanche uno di quelli fondamentali (gcc, dai!) che sono inclusi di default e se non fai smanettamenti stupidi anche installati di default nella distribuzione? E in questo quadro desolante vuoi aiuto per ricompilare il kernel?! E tutto via ssh???!!!! Scusami, eh, ma mi sembra un po' troppo.... Riprendi i cd della mandrake e reinstallala dando sempre ok, e avrai il tuo bel gcc e tutto il resto senza problemi. Poi il trucco di easyurpmi te lo consiglio vivamente perché ti aiuta parecchio (io usavo mandrake mooooolto tempo fa). E prima di ricompilare il kernel studiati un poco di appunti di informatica libera (Daniele Giacomini) e vedrai che non avrai nemmeno bisogno dell'aiuto del forum. ![]() Detto ciò, siamo sempre qui per darti una mano, nei limti delle umane possibilità. Byez. P.S. Neanche una k!!!! ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
figulus sei un po' indietro
![]() 1)ho installato gcc e mille pacchetti e dipendenze mille anni fa...si ci ho messo un sacco per capire ma ci sono riuscito ![]() 2)non trovo la rpm del linux kernel 2.6.10...ho cercato ovunque e non l'ho trovato..google mi ha dato un sacco di link ma nessuno mi è servito (joseph mi ha detto che c'è ma doveva mettere il link per dimostrarmelo :P:P) 3)nel caso volessi continuare col sorgente, dato che sono arrivato così vicino alla fine, ho visto i pacchetti da scaricare e non me ne manca nessuno (cfr: /kernelX.X.X/changes.txt) chi mi sa dire come risolvere quell'errore di cui sopra (file built-in.o non trovato)??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: venezia
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.