|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
consigliatemi
Salve a tutti sono nuovo e chiedevo il vostro aiuto
per risolvere un bel dilemma. Premettendo che sono assolutamente ignorante in materia, , dovrei acquistare un palmare e questo dovrebbe fuggere principalmente da navigatore. Un caro amico che ha un negozio di informatica mi ha consigliato l'hp 2210, dicendomi che esistono dei ricevitori gps in formato compact flash, e quindi non avrei neppure il problema dell'antenna in giro per la macchina. A questo punto mi chiedo, dato che l'espansione viene occupata dal ricevitore, dove diavolo metto le mappe( )?Il tutto cioè hp2210, ricevitore, tom tom 3 mi verrebbe a costare circa 350,00 euri, prezzo di costo, dice lui.Chiedo a voi esperti se questa soluzione è valida e se nonlo è una valida alternativa.. rispondetemi per favore
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
mi pare che il 2210 abbia anche lo slot SD. le metti lì
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Scusate ancora la mia ignoranza
grazie ancora per la risposta |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Hai presente come sono fatte le SD, quelle delle fotocamere digitali o lettori mp3? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
e scusate il ricevitore in formato compat flash è consigliabile o è un pacco?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
chi ce l'ha qui nel forum è contento
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Io invece farei il contrario: mappe su microDrive da 4Gb e antenna su slot SD....
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Però su 4Gb di microDrive ci fai stare il mondo.
Bisogna vedere la differenza di price fra GPS su CF o SD. Se la differenza è nell'ordine dei 50EU ci sta ancora,visto che le CF da 4Gb costano più di 220EU. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
scusate ma il ricevitore gps esiste anche in formato sd? e se si com'è la qualità di ricezione? io da ignorante in materia dubiterei dato che la sd sta dentro il palmare....
aiutatemi a superare i miei dubbi vi prego..... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, visto che useresti il palmare principalmente come navigatore, mi limiterei ad una sd da 512 mb o se proprio non vuoi rischiare da 1 Gb ed un ricevitore gps su cf (che costa meno rispetto ad uno su sd). Tieni conto altresì che se possiedi una vettura col parabrezza schermato ti conviene acquistarne uno bluetooth, in modo da posizionare quest'ultimo in zone non schermate.
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
scusate la mia assoluta ignoranza ma il parabrezza di una alfa 147 è schermato?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
dimenticavo volevo ringraziare speranzoso, M750, Fremen, Rizlo+ e Aresiusperle gentili risposte.
GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
probabilmente si... prova a guardare nel libretto di istruzioni del veicolo o al massimo vedi nel sito dell'Alfa Romeo o chiami in concessionaria.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Intanto che ci sei chiedigli anche per quello della 156 del 98 e della Punto del 95....
TNX. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
quasi sicuramente al 99,99999% è schermato, difficile che le auto oggi non ce l'abbiano.
per stare nel sicuro la zona sicuramente non schermata è fra le due alette parasole dove c'è lo specchietto retrovisore. ci si mette lì anche il telepass.
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.

per risolvere un bel dilemma. Premettendo che sono assolutamente ignorante in materia,
, dovrei acquistare un palmare e questo dovrebbe fuggere principalmente da navigatore. Un caro amico che ha un negozio di informatica mi ha consigliato l'hp 2210, dicendomi che esistono dei ricevitori gps in formato compact flash, e quindi non avrei neppure il problema dell'antenna in giro per la macchina. A questo punto mi chiedo, dato che l'espansione viene occupata dal ricevitore, dove diavolo metto le mappe(
)?Il tutto cioè hp2210, ricevitore, tom tom 3 mi verrebbe a costare circa 350,00 euri, prezzo di costo, dice lui.