|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Come mi muovo nelle directory?
Ciao a tutti,diciamo che un piccolo passo l'ho fatto nel tentativo di installare i driver Nvidia. Riavviato Linux in Level 3, mi sono loggato come root e poi appare:
Linux# Ho salvato il file dentro alla cartella home/nome utente/ ma non riesco ad arrivarci. Ho provato con il comando cd/home/nomeutente/Nvidia... ma nulla. Sono andato alla cartella radice con: \cd e poi scritto le stesse cose di sopra,ma niente da fare. Qualcuno cortesemente,sa quale ordine devo digitare per arrivare alla cartella home/nomeutente/Nvidia ? Grazie |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Re: Come mi muovo nelle directory?
Quote:
![]() #cd /home/~you/Nvidia ciau |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
mi dite x favore come si fa riavviare in level 3? sto impazzendo x installare i driver nvidia con fedora
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
vi /etc/inittab cerca la riga con initdefault e cambia 5 con 3. se non vuoi riavviare da riga di conado ti basta dare: init 3 per cambiare a runlevel 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto grazie x la risposta, ma ho provato a fare come dici (ho trovato questo suggerimento anche in qualche altro dei milioni di siti che ho cercato x questo problema) e non accade nulla.... e poi che vuol dire "se non vuoi riavviare"? io ricordo che tempo fa con la mandrake 10.0 c'ero riuscito, xchè avevo impostato di non caricare il server X all'avvio successivo, ma con fedora non riesco a trovare questa impostazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
che /etc/inittab regola in runlevel di default, quello che viene utilizzato all'avvio del sistema. se vuoi passare da uno all'altro devi usare il comando init. vuoi dire che se digiti: init 3 NON esce dal server grafico? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
beh se fai init 3 nn che arriva e' ti chiude le applicazioni
in /etc/rc3.d nn so se in fedora si chiama cosi'.. cmq c'e' il corrispondende.. X chiudere un'applicazione all'interno di quella dir deve esserci un link che comincia con K tutti i link che cominciano x S fanno partireil servizio.. Quelli con K chiudono il servizio..
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto, quindi se chiami init 3 chiama gli script per chiudere la applicazioni non ho capito perche' dici di no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non ho detto di no
![]() Ho solo detto che se nn ci stanno gli script nn glielo chiude.... Deve solo controllare..
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
con fedora ho avuto anche io problemi a chiudere x e gdm.
prova con #telinit 3 Ciao, X3n
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.