|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Come sapere se...
Come sapere se il chipset della mia mobo supporta la gestione a 48 bit LBA per i dischi di grandi dimensioni.
E se non lo fosse, è possibile ovviare creando diverse partizioni? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Re: Come sapere se...
Quote:
Secondo, mi pare di ricordare che le mobo dall'epoca del K6-3 / Pentium3 SlotA fino ad ora dovrebbero supportarlo (però queste necessitano di un aggiornamento del BIOS).
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Re: Re: Come sapere se...
Quote:
in ogni caso la mia mobo è una Biostar M7SXF (SIS 645) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Re: Re: Re: Come sapere se...
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: Come sapere se...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se il Bios vede il disco come 200GB dovrebbe andare, con le opportune versioni delle sp di windows.
Credo che se in Standard CMOS la dimensione è corretta allora tutto ok. Un modo generale è quello di andare sul sito del produttore e vedere tra gli aggiornamenti del bios, diciamo che è il più frequente tra gli aggiornamenti. Molto spesso c'è anche il bios originale, e nei siti fatti bene c'è una buona documentazione delle caratteristiche, compresa questa. Purtroppo facendo le partizioni non si risolve, perchè la parte finale del disco non riesce proprio ad essere indicizzata, quindi per il s.o. non esiste. - CRL -
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie delle risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.