|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Vray rendering interno
Una tentativo di utilizzo di Vray per un interno, abbastanza caruccio però mi ritovo il muro con delle imperfezioni, delle macchiette; chiedo aiuto!
Un suggerimento, una dritta per risolvere? Ho usato una direct computation, che possa essere questo il problema? ![]() Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
molto bello, per avere delle dritte, ti consiglio di registrarti e di postare l'immagine su treddi.com, c'e gente che conosce vray a livelli molto alti, ciao.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
molta della gente che sta su treddi.com sta anche qui!
posta i parametri della GI cosi potremo aiutarti meglio! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
pero prima aumenta il dark multipler
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Oh si grazie ragazzi!!
Allora io ho ricalcato i settagi di questo tutorial, in più, visto le imperfezioni e visto che io ho molte meno luci, 3 , un direct per il sole e 2 vray light per le 2 finestre, ho aumentato un pochetto i parametri della luce del lucernario rispetto al tutorial, con 16 in sampling subdivision e 1700 in diffuse subdivision, il dark multiplier è a 3. Ciao e grazie comunque. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
veramente molto bello, complimenti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non ho voluto fare un nuovo tread , questo va benissimo, tanto sono sempre alle prese con vRay, mi fa troppo inc...
Ok il problema degli artefatti circa ci siamo, adesso sono i tempi di rendering che mi stanno facendo morire, sicuramente esagero in qualche settaggio. Invoco di nuovo l'aiuto di qualche utente smaliziato con vRay. cioè, 45 minuti per calcolare la light map e 4 ore di rendering per un 800x600 sul mio XP3200 1 giga di ram!?? Sfinimento. Il Tv non conta, quello in un ora ho fatto tutto, forse anche meno. Ultima modifica di josefor : 21-02-2005 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Posta uno screen dei settaggi di VRay
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie Pcocco!!
Ma secondo voi è meglio usare le photonmaps? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
nuovo nuovo su treddi.com c è un tuttorial su come abbassare i tempi di rendering
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: roma
|
scusate la domanda, ma questi rendering , sono stati fatti con 3ds? il v ray sarebbe un opzione avanzata della luce? premetto che nn ho mai fatto interni e che sono alle prime armi anche se uso 3ds da almeno un anno.
ciao grazie |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.