Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2005, 16:52   #1
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

Iscritto dal: Feb 2005
[help] problema strano con d-link dsl-g604t

ragazzi sono nuovo (anke se conoscevo e frequentavo da parecchio il sito ma no il forum..mi sono iscritto apposta x' non trovo nessuna info seria da altre parti)

ho comprato sabato questo router adsl della d-link il d-link dsl-g604t
e l'ho installato ho configurato seguendo le istruzioni (sia per la rete ke per l'adsl)...e per l'adsl ho configurato il PPPoA seguendo tutti i parametri

sabato e domenica è andato tutto liscissimo connessione stabile veloce e nessunissimo problema....ieri non ero a casa...oggi sono tornato e ho notato ke la lucina dell'adsl risultava spenta

(in tutto ci sono queste luci...partendo dall'alto: power (deve rimanere sempre accesa), status (deve sempre lampeggiare), ADSL (lampeggia quando cerca la linea poi deve rimanere sempre fissa), WLAN (rimane fissa), e poi ci sono i 4 led per le porte ethernet)

allora riavvio il pc..ma la luce sempre spenda...così decido di staccare e riattaccare l'alimentazione del router per riavviarlo...si riavvia....e sembra funzionare....tempo una decina di minuti la luce dell'ADSL lampeggia..e poi si spegne di nuovo....ho provato diversi riavvii...ho anke provato a cambiare la configurazione da PPPoA a PPPoE...ma niente da fare....a ogni riavvio del router....si connette ma dopo 10/15 la luce si spegne e la connessione si blocca.....qualcuno mi sa dare una mano?ho sbagliato a configurare?...ho anke kiamato la telecozz..ma ovviamente nn sanno il perchè....vi ringrazio!!!
bradiposid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 17:01   #2
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Ciao,
non è che cade la portante dell'adsl?

Stanno facendo l'upgrade a 1024 e leggo che, mentre lavorano, capitano spesso cadute di linea.
Se provi con un modem adsl la linea funziona?

Ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 17:03   #3
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

in questo momento non ho a disposizione un'altro modem...ma teoricamente se cade la portante...cmq il router dovrebbe rimanere scollegato finkè non si ricollega la portante e soprattutto...la luce dovrebbe essere lampeggiante (cerca la rete) e non spenta (che credo significhi inattività)

poi quello della tin mi ha detto ke non gli risultano problemi..boo..xò premetto ke è la prima volta ke ho a che fare con un router...quindi nn so

adesso ho provato a mettere il pc nella seconda porta ethernet anzichè prima dato ke all'avvio la lan si connetteva poi mi dava questo messaggio

e poi si riconnetteva (la lan non l'adsl)

Ultima modifica di bradiposid : 16-02-2005 alle 17:07.
Old 16-02-2005, 17:56   #4
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao, benvenuto nel club

non so se ho letto bene ma mi mancano un paio di dati importanti per capire.

Qual'è il tuo ISP, tanto per confrontare i settaggi? (PPPoA, PPPoE, LLC 0 VC, VCI VPI ecc.)

Quale firmware hai sul router? Mi sembra anche di capire che non lo usi wireless ma con il cavi ethernet.

Hai attivato il DHCP nel router? La scheda Ethernet del pc l'hai configurata con IP statico?
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 17:59   #5
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao, benvenuto nel club

non so se ho letto bene ma mi mancano un paio di dati importanti per capire.

Qual'è il tuo ISP, tanto per confrontare i settaggi? (PPPoA, PPPoE, LLC 0 VC, VCI VPI ecc.)

Quale firmware hai sul router? Mi sembra anche di capire che non lo usi wireless ma con il cavi ethernet.

Hai attivato il DHCP nel router? La scheda Ethernet del pc l'hai configurata con IP statico?
ISP: credo provider ho l'adsl di virgilio
i settaggi per ora ho PPPoA con VC mux
il firmware è l'ultimo
il dhcp è attivo
l'IP statico no....lascio "ottieni automaticamente" sia ip ke dns
Old 16-02-2005, 18:09   #6
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da bradiposid
ISP: credo provider ho l'adsl di virgilio
i settaggi per ora ho PPPoA con VC mux
il firmware è l'ultimo
il dhcp è attivo
l'IP statico no....lascio "ottieni automaticamente" sia ip ke dns
OK, quindi con virgilio, se ricordo bene, o metti tutto giusto oppure non va per niente... eventualmente chi ce l'ha può confermare?

L'unica cosa che posso consigliarti a questo punto è di resettare il router con uno stuzzicadenti nell'apposito forellino (premi per 10 secondi) poi ripristina tutti i parametri di Virgilio.

Per il firmware, questo è il più stabile: V1.00B02T02.EU.20040618 ufficiale d-link
Quello UK è pieno di buchi e quelli russi non li ho provati...
Old 16-02-2005, 18:18   #7
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

di firmware ho questo

V1.00B02T02.EU.20040618

ora devo scappare..cmq appena torno provo col reset...mi hanno anke suggerito ke magari possa essere un filtro adsl bruciato è possibile?
Old 16-02-2005, 21:34   #8
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

bah non ho risolto niente
Old 17-02-2005, 09:09   #9
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

scoperto qualcosa?

adesso pure la lan inizia a fare le bizze non so più ke fare
Old 17-02-2005, 10:22   #10
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

ho chiamato di nuovo la telecozz...ma quelli cono utili come una stufa nel deserto
Old 17-02-2005, 10:22   #11
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
...Mah,io ho Tin.it(Virgilio)...Smanettando in questi giorni sul mio Zyxel ho provato i vari protocolli....sarà la mia impressione ma il PPPoE over ethernet,mi sembra quello che offra le migliori prestazioni in risposta(è un fulmine)...,con il PPPoA mi rispondeva molto più lentamente...non sono un mago o un esperto come Wgator....ti posso solo dare una mia impressione..ciao....

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 17-02-2005 alle 10:25.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 10:32   #12
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

beh in questo momento la velocità è l'ultima cosa kem i possa interessare ....adesso ho provato ad aggiornare il firmware....c'ho messo circa un paio di ore a scaricarlo dato ke ogni 5 secondi cadeva la connessione hehehe...poi alla fine ho rispolverato il modem usb e ho tirato giù con quello bah..sperèm
Old 17-02-2005, 10:37   #13
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

come non detto si è ridisconnesso adesso sono ancora con usb....ma x'è succede ho provato mmode gdmt pppoa pppoe firewall disattivato ho ricontrollato la presa e il filtro ma non ne vuole sapere....l'ho riportato a configurazione di fabbrica ma niente...si connete e poi bàm perde linea
Old 17-02-2005, 10:46   #14
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
.. la linea è a posto???...ti dico questo perchè a casa mia inizialmente avevo disconnessioni...ho scoperto di avere dei contatti farlocchi...stretti e ricontrollati,controllate prese varie...ora sono O.K.
....(rarissime assenze di portante)...ma se con l'USB funziona posso solo pensare ad un eventuale difetto del Router...se no tempesta quelli della Telecom di telefonate...Io ho avuto un problema e me l'hanno risolto in 24 ore..mi dispiace,non so cosa altro dirti ...ciao....

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 17-02-2005 alle 10:48.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 10:55   #15
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

sto preparando una paginetta con log e screenshot...magari qualcuno capisce
Old 17-02-2005, 11:09   #16
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

ecco come promesso qui c'è quello ke vi interessa....

http://bradiposid.altervista.org/index2.htm

spero ci sia tutto quello ke serve...caso mai ditemelo ke aggiungo ciò ke serve
Old 17-02-2005, 14:58   #17
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

nessun espertone !!?
Old 17-02-2005, 21:01   #18
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

porto su
Old 17-02-2005, 21:29   #19
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

non so proprio cosa dirti... i settaggi mi sembrano a posto. Le uniche cose che cambierei sono:

- La modulazione in MMODE
- L'MTU a 1500

Tuttavia dubito fortemente che il problema sia quello

Prova però a postare lo screen del campo "status" ci sono delle indicazioni molto importanti come l'attenuazione della linea, il noise margin e il numero di errori.
Old 17-02-2005, 21:59   #20
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

Codice:
DSL Status 
  Connection Status Connecting... 
  Upstream Rate (Kbps) 0 
  Downstream Rate (Kbps) 0 
  US Margin 30 
  DS Margin 11 
  Modulation GDMT 
  LOS Errors 21 
  DS Line Attenuation 15 
  US Line Attenuation 18 
  Path Mode Interleaved 

DSL Statistics 
  Near End F4 Loop Back Count 0 
  Near End F5 Loop Back Count 0
ecco lo status l'errore dato è 21 non so cosa significhi
ho notato ke appena ho inserito la spina dell'adsl nel router è successo un pò un macello col telefono...cadeva la comunicazione e la linea restava muta e occupata...eppure la spinetta era nella presa modem del filtro...bah
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian