|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[help] problema strano con d-link dsl-g604t
ragazzi sono nuovo (anke se conoscevo e frequentavo da parecchio il sito ma no il forum..mi sono iscritto apposta x' non trovo nessuna info seria da altre parti)
ho comprato sabato questo router adsl della d-link il d-link dsl-g604t e l'ho installato ho configurato seguendo le istruzioni (sia per la rete ke per l'adsl)...e per l'adsl ho configurato il PPPoA seguendo tutti i parametri sabato e domenica è andato tutto liscissimo connessione stabile veloce e nessunissimo problema....ieri non ero a casa...oggi sono tornato e ho notato ke la lucina dell'adsl risultava spenta (in tutto ci sono queste luci...partendo dall'alto: power (deve rimanere sempre accesa), status (deve sempre lampeggiare), ADSL (lampeggia quando cerca la linea poi deve rimanere sempre fissa), WLAN (rimane fissa), e poi ci sono i 4 led per le porte ethernet) allora riavvio il pc..ma la luce sempre spenda...così decido di staccare e riattaccare l'alimentazione del router per riavviarlo...si riavvia....e sembra funzionare....tempo una decina di minuti la luce dell'ADSL lampeggia..e poi si spegne di nuovo....ho provato diversi riavvii...ho anke provato a cambiare la configurazione da PPPoA a PPPoE...ma niente da fare....a ogni riavvio del router....si connette ma dopo 10/15 la luce si spegne e la connessione si blocca.....qualcuno mi sa dare una mano?ho sbagliato a configurare?...ho anke kiamato la telecozz..ma ovviamente nn sanno il perchè....vi ringrazio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Ciao,
non è che cade la portante dell'adsl? Stanno facendo l'upgrade a 1024 e leggo che, mentre lavorano, capitano spesso cadute di linea. Se provi con un modem adsl la linea funziona? Ciao Vincenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in questo momento non ho a disposizione un'altro modem...ma teoricamente se cade la portante...cmq il router dovrebbe rimanere scollegato finkè non si ricollega la portante e soprattutto...la luce dovrebbe essere lampeggiante (cerca la rete) e non spenta (che credo significhi inattività)
poi quello della tin mi ha detto ke non gli risultano problemi..boo..xò premetto ke è la prima volta ke ho a che fare con un router...quindi nn so adesso ho provato a mettere il pc nella seconda porta ethernet anzichè prima dato ke all'avvio la lan si connetteva poi mi dava questo messaggio ![]() e poi si riconnetteva (la lan non l'adsl) Ultima modifica di bradiposid : 16-02-2005 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao, benvenuto nel club
![]() non so se ho letto bene ma mi mancano un paio di dati importanti per capire. Qual'è il tuo ISP, tanto per confrontare i settaggi? (PPPoA, PPPoE, LLC 0 VC, VCI VPI ecc.) Quale firmware hai sul router? Mi sembra anche di capire che non lo usi wireless ma con il cavi ethernet. Hai attivato il DHCP nel router? La scheda Ethernet del pc l'hai configurata con IP statico?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
i settaggi per ora ho PPPoA con VC mux il firmware è l'ultimo il dhcp è attivo l'IP statico no....lascio "ottieni automaticamente" sia ip ke dns |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che posso consigliarti a questo punto è di resettare il router con uno stuzzicadenti nell'apposito forellino (premi per 10 secondi) poi ripristina tutti i parametri di Virgilio. Per il firmware, questo è il più stabile: V1.00B02T02.EU.20040618 ufficiale d-link Quello UK è pieno di buchi ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
di firmware ho questo
V1.00B02T02.EU.20040618 ora devo scappare..cmq appena torno provo col reset...mi hanno anke suggerito ke magari possa essere un filtro adsl bruciato è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bah non ho risolto niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scoperto qualcosa?
![]() adesso pure la lan inizia a fare le bizze non so più ke fare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho chiamato di nuovo la telecozz...ma quelli cono utili come una stufa nel deserto
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Mah,io ho Tin.it(Virgilio)...Smanettando in questi giorni sul mio Zyxel ho provato i vari protocolli....sarà la mia impressione ma il PPPoE over ethernet,mi sembra quello che offra le migliori prestazioni in risposta(è un fulmine)...,con il PPPoA mi rispondeva molto più lentamente...non sono un mago o un esperto come Wgator....ti posso solo dare una mia impressione..ciao....
![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 17-02-2005 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
beh in questo momento la velocità è l'ultima cosa kem i possa interessare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
come non detto si è ridisconnesso adesso sono ancora con usb....ma x'è succede
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
.. la linea è a posto???...ti dico questo perchè a casa mia inizialmente avevo disconnessioni...ho scoperto di avere dei contatti farlocchi...stretti e ricontrollati,controllate prese varie...ora sono O.K.
....(rarissime assenze di portante)...ma se con l'USB funziona posso solo pensare ad un eventuale difetto del Router...se no tempesta quelli della Telecom di telefonate...Io ho avuto un problema e me l'hanno risolto in 24 ore..mi dispiace,non so cosa altro dirti ![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 17-02-2005 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sto preparando una paginetta con log e screenshot...magari qualcuno capisce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ecco come promesso qui c'è quello ke vi interessa....
http://bradiposid.altervista.org/index2.htm spero ci sia tutto quello ke serve...caso mai ditemelo ke aggiungo ciò ke serve |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
nessun espertone !!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
porto su
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ciao,
non so proprio cosa dirti... i settaggi mi sembrano a posto. Le uniche cose che cambierei sono: - La modulazione in MMODE - L'MTU a 1500 Tuttavia dubito fortemente che il problema sia quello ![]() Prova però a postare lo screen del campo "status" ci sono delle indicazioni molto importanti come l'attenuazione della linea, il noise margin e il numero di errori.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Codice:
DSL Status Connection Status Connecting... Upstream Rate (Kbps) 0 Downstream Rate (Kbps) 0 US Margin 30 DS Margin 11 Modulation GDMT LOS Errors 21 DS Line Attenuation 15 US Line Attenuation 18 Path Mode Interleaved DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 ho notato ke appena ho inserito la spina dell'adsl nel router è successo un pò un macello col telefono...cadeva la comunicazione e la linea restava muta e occupata...eppure la spinetta era nella presa modem del filtro...bah |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.