|
|
Risultati sondaggio: Che protezioni usi durante le tue lavorazioni? (sinceri!) | |||
Non uso nulla... sono invulnerabile!! ![]() |
![]() ![]() ![]() |
132 | 48.35% |
Solo gli occhiali, i guanti mi stanno stretti!! ![]() |
![]() ![]() ![]() |
68 | 24.91% |
Uso occhiali e guanti! Sono un mito!! ![]() |
![]() ![]() ![]() |
73 | 26.74% |
Votanti: 273. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
SONDAGGIO: Uso di protezioni durante i nostri mod!
Con questo thread, mi rivolgo a tutti i modder che eseguono lavori hobbistici e fanno uso di dremel, frese, trapani, seghetti alternativi, circolari e tutti quegli utensili che possono, in modo accidentale, essere pericolosi alla nostra salute.
![]() Ci si può fare bua, insomma!) Quanti di voi usano protezioni e quali usate? Questo thread potrebbe anche essere lo spunto per scambiarci dei consigli sull’uso di queste protezioni o per consigliarne il relativo acquisto. Potrebbe essere un motivo per aiutarci a comprendere e conoscere quali possono essere gli incidenti e i rischi che sfidiamo ogni volta che portiamo a termine una lavorazione senza fare uso di nessuna protezione: chiedo a tutti di postare le proprie vicende, i propri piccoli e grandi incidenti. Protezioni quali guanti e occhiali, per esempio, possono ridurre anche di molto la maggior parte di questi spiacevoli inconvenienti. Facciamone un’abitudine e impariamo a farne uso! (io per primo sono il bricconcello che deve ancora imparare a prendere l’abitudine e fare uso dei guanti!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: SONDAGGIO: Uso di protezioni durante i nostri mod!
Quote:
![]() 1- fanno professionale e mi sento ![]() 2- ci tengo alle mani e agli occhi dato che già ci vedo poco!! ![]() ![]() ![]() cmq non posso non nascondere ke alcune volte anke io faccio la scemata di non metterli, xò solo coi lavori di precisione max ![]() ciauz ![]() Ultima modifica di matt22222 : 04-06-2004 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
uso solo gli occhiali..lo so ke sono stupido ma non riesco a maneggiare bene il braccio snodabile del dremel con i guanti sono molto scomodi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
qualche volta, se taglio con il flessibile o roba grossa uso gli occhiali, altrimenti niente, mi son scomodi, per quanto riguarda i guanti....ankora più scomodi!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Divertirsi con sicurezza!!!
![]() Uso occhialini prottettivi, mascherina in caso di lavori molto polverosi... Di guanti però ne uso uno solo... ![]() Nessun disastro fin'ora ( ![]() Normali inconvenienti come cacciavitate e piccole grattuggiate superficiali... Mi raccomando guanti, o guanto ![]() Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
sinceramente non ci ho mai pensato...
In effetti indosso alle volte il camice oppure gli occhiali protettivi (gli occhiali comunque li porto già e spesso sono loro a proteggere ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Bergamo
|
- Occhiali
- Mascherina ai carboni attivi per quando saldo a stagno e vernicio a bomboletta ciauz!!
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside ![]() Foto Webb.It PD - mio modding in progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Questa del guanto sulla sinistra è un'idea geniale!! Normalmente la mano sull'utensile non è soggetta alla bua, mentre quella sinistra, che tiene il pezzo lo è di brutto... Sarebbe bello qualcuno scrivesse anche delle testimonianze negative in modo da sensibilizzare tutti! So che sono successi degli incidenti, non abbiate paura a ripetere a tutti le vostre disavventure! A me, per esempio, è saltato un pezzo di alluminio dalla lamiera che stavo lavorando e mi è finito sulla mano: mi sono solamente scottato... (doloreeeeeee!!) ![]() Se finisse in un occhio una scheggia rovente come quella, potrebbe andare decisamente peggio... non oso immaginare!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Prov. Bergamo
|
Io ho rischiato di tranciarmi un dito, e un'altra volta un disco da taglio 420 si è spezzato finendomi contro la mano, fortunatamente nn mi son fatto male!!!
![]() Effettivamente il guanto sulla sinistra sembra un'ottima idea!! ![]() ![]()
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside ![]() Foto Webb.It PD - mio modding in progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
quelle pochissime volte che ho messo mano al dremel ero peggio di un palombaro : guanti, mascherina e occhiali.
guanti ci stanno tutti ... occhiali e mascherina per evitare che polverine di legno/alluminio o altro mi finiscano negli occhi o inspirate.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
io uso tutte le protezioni possibili( me lo ha insegnato il mio insegnante di laboratorio)
ho anche il fungo attaccato alla presa del dremel ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Occhiali e guanti, mascherina se necessario
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
io mai nulla e ahimé non perchè sia invulnerabile..
capita spesso di ferirmi anche se lievemente.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
assolutamente niente... gli occhiali li ho di mio, guanti e mascherina non li uso così finisco sempre col trovarmi le mani trafitte da milllllle schegge di alluminio o ricoperte di polvere di plexiglass.
altrettanto puntualmente mi brucio le braccia col plexi fuso che vola in giro e una volta mi è finito un pezzo di disco rotto (a 30k giri) in piena fronte... una sbatuffolata di alcool ed ero già all'opera ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io odio la polvere dell'acciaio e dell'alluminio........azzo coii vuole mezzora per toglierla
![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
col dremel l'ultima volta ho usato
- occhialini belli robusti da piscina (d'altronde non ho ancora preso quelli giusti al brico) ![]() - guantoni un pò troppo grandi - felpa vecchia per evitare di rovinarla o sporcarla col seghetto a mano invece si lavora meglio a mani nude e senza nessuna protezione, basta solo stare attenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ah, dimenticavo tutte le volte che mi sono allegramente appoggiato a un pezzo di alluminio reduce da una bella sdremellata... ahiahiahiahi!!!
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io le esperienze + brutte e ho avuto con l'acciaio caldo........magari scappa il dito..........e via una scotrtarella
p.s: pensate che il mio prof si diverte a passarci le frese o le punte apppena ussate dalla parte calda........e noi furbi come siamo le prendiamo proprio li......................e lui si mette a ridere come uno scalmanato.........ahiahiahiahia ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Romano de Roma e Romanista
|
dillo che lo hai aperto per me sto 3d dopo che ti ho fatto vedere quell'immaggine
mi sento in colpa ora max raga protezione sempre e dappertutto io mi sono fatto male di brutto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.