Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2005, 12:21   #1
csfound
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Cosa ne pensate? US ROBOTICS 9106

Ho letto una miriade di post e mi sembra di aver capito che il 9106 è un buon router wireless adsl che non da problemi con le connessioni di emule.

Siccome ne ho appena visto uno su ebay, pensate che convenga prenderlo?

Vorrei prendere il router e poi 2 pci cardi wireless per collegare l'adsl a tutti e 2 i pc.

Grazie a chi mi risponderà!
csfound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 13:32   #2
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
Re: Cosa ne pensate? US ROBOTICS 9106

Quote:
Originariamente inviato da csfound
Ho letto una miriade di post e mi sembra di aver capito che il 9106 è un buon router wireless adsl che non da problemi con le connessioni di emule.

Siccome ne ho appena visto uno su ebay, pensate che convenga prenderlo?

Vorrei prendere il router e poi 2 pci cardi wireless per collegare l'adsl a tutti e 2 i pc.

Grazie a chi mi risponderà!
Io ce l'ho e devo dire che funziona molto bene. Non l'ho provato con emule, ma anch'io ho letto, proprio sul forum ufficiale di emule, che non dà problemi, al contrario di altri router diffusi.
Forse avrai visto su qst forum alcuni miei messaggi riguardo ad uno strano comportamento del router rispetto alla linea, ma non preoccuparti di questo, perchè è una cosa che in pratica non influisce sul funzionamento e sull'utilizzazione. E' più una questione teorica, che ho sollevato perchè quando noto qualcosa poi mi piace approfondire
Senza contare che il problema poi potrebbe essere solo mio..

Ciao!

Ultima modifica di bReAkDoWn : 20-01-2005 alle 13:35.
bReAkDoWn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 13:37   #3
csfound
Member

Grazie mille per la risposta,

quindi ricapitolando tutto io dovrei collegare il cavetto telefonico dell' ADSL al router e poi da altre stanze dove ho i due PC, riuscirei a collegarmi alla linea ADSL attraverso le 2 schede PCI Wireless. E' così?
E' facile da configurare?

Grazie mille per le risposte!
Un saluto
Old 20-01-2005, 13:56   #4
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
Quote:
Originariamente inviato da csfound
Grazie mille per la risposta,

quindi ricapitolando tutto io dovrei collegare il cavetto telefonico dell' ADSL al router e poi da altre stanze dove ho i due PC, riuscirei a collegarmi alla linea ADSL attraverso le 2 schede PCI Wireless. E' così?
E' facile da configurare?

Grazie mille per le risposte!
Un saluto
Sì, è esattamente così. Attacchi il router alla linea telefonica, lo accendi e poi da uno dei due pc con scheda wireless, una volta che lo hai fatto connettere al router, vai con un browser su 192.168.1.1 e configuri il router. Si fa in 1 minuto. Io easy configurator della usrobotics non lo installerei neppure..
Ciao!
bReAkDoWn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 14:10   #5
csfound
Member

Grazie, sei stato molto esaustivo

A buon rendere!
Old 20-01-2005, 14:11   #6
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Io infatti easyconfigurator non l'ho neanche installato.
Comunque è un buon router e ha una buona copertura (pensavo che coprisse molto meno) ed è facilissimo da installare.
Old 20-01-2005, 14:16   #7
csfound
Member

Perfetto, se lo trovo ancora su ebay lo acquisto al volo, altrimenti lo dovrò cercare in negozio.

Ciauz e grazie a tutti.
Old 24-01-2005, 22:10   #8
Toscanello
Senior Member

L'Avatar di Toscanello

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Limbiate-Milano e Lombardia
confermo
ottimo in tutti i sensi anche con il mulo dopo che gli hai aperto le porte giuste

buon acquisto
Old 24-01-2005, 23:31   #9
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Ma della US robotics, le confezioni con router wire che fa ma modem, contengono anche le schede pci? almeno 1? o mi ritrovo a dover comprare le schede a parte, perchè con quello che ho nella confezione mi posso solo connettere by ethernet?
Lo chiedo perchè dal sito nn riesco a capirlo, e mi devo fare un paio conti, visto che nn costa affatto poco..
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 00:02   #10
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Niente schede pci.
Non lo trovi scritto perchè è una cosa ovvia.
Old 25-01-2005, 10:26   #11
csfound
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ilverogatsu
Ma della US robotics, le confezioni con router wire che fa ma modem, contengono anche le schede pci? almeno 1? o mi ritrovo a dover comprare le schede a parte, perchè con quello che ho nella confezione mi posso solo connettere by ethernet?
Lo chiedo perchè dal sito nn riesco a capirlo, e mi devo fare un paio conti, visto che nn costa affatto poco..
Non costa poco ma questo modem è ottimo.
Purtroppo bisogna acquistarle a parte, io ho appena comprato il router su ebay a 145 euro, adesso dallo stesso tizio acquisto anche le stede pci.

Ciao e grazie a tutti per i consigli.
Old 25-01-2005, 10:26   #12
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
bè, per me che nn ho mai usato modem o router wire nn lo è per nulla... cmq grazie per l'info
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 19:17   #13
Lucky'83
Member

L'Avatar di Lucky'83

Iscritto dal: Sep 2004
ecco una discussione che fa propio al caso mio. volevo appunto aquist questo router, ma prima volevo sapere a che velocità mi si connettono poi i pc tramite wifi... solo per sapare se mi conviene collegarne alcuni con eterneth e solo quelli relativ lontani con wifi. grazie mille ciao

(ps. ma nella confezione cosa è incluso??)

Ultima modifica di Lucky'83 : 09-02-2005 alle 19:25.
Lucky'83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 12:29   #14
reggia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Lucky'83
ecco una discussione che fa propio al caso mio. volevo appunto aquist questo router, ma prima volevo sapere a che velocità mi si connettono poi i pc tramite wifi... solo per sapare se mi conviene collegarne alcuni con eterneth e solo quelli relativ lontani con wifi. grazie mille ciao

(ps. ma nella confezione cosa è incluso??)
Qui c'e' tutto...

http://www.usr-emea.com/products/p-b...specs&loc=itly

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian