|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Half-Life 2 Collector's Edition ATTENZIONE HALF-LIFE:SOURCE
Con grande amarezza apro questa discussione per mettere in chiaro una grande presa per i fondelli della Valve(la seconda dopo il rinvio di HL2 di un anno....). Nel pacco Half-Life 2 Collector's Edition che io ho comprato e aspettato per lungo tempo ho trovato: la maglietta di HL2, HL2, Counter Strike: Source, Half Life: Source.
Ora analizziamo gli ultimi due titoli: hanno in comune il sottotitolo Source...Counter Strike: Source ha come motore gafico il Source, e, a rigor di logica, lo dovrebbe avere anche HL: Source...MA NON È COSì!!! ha solo il menu come HL2, niente di più!! Voglio avvisare chiunque che ha l'intenzione di comprarsi HL2 C.E. di NON ASPETTARSI HALF-LIFE 1 COL MOTORE GRAFICO DEL SECONDO. E vorrei anche mandare un messaggio alla Valve, se per cortesia, mettano in relase gratuitamente Half-Life potenziato col motore grafico del Source, per ovviare a questo spiacevole evento. Anche se dallo Steam viene scritto a proposito di HL: Source (testuali parole): "... Half-Life: Source è una versione rimasterizzata digitalmente di un gioco per PC che ha raccolto i consensi di critica e pubblico. L'adozione della tecnologia Source ha migliorato ulteriormente questo titolo grazie a simulazioni fisiche, effetti perfezionati e alto ancora." Io non ho notato nulla di nuovo rispetto all'originale Half-Life; soprattutto quello che salta di più all'occhio come texure di persone e delle mappe. (In Counter-Strike: Source, ci sono persino oggetti che ritroviamo in Half-Life 2!!)
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
O_O oddio O_O sicuro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
credo sia tu a non aver capito...
HL: Source usa il motore grafico di HL2 ma mutua modelli e texture dal primo HL senza restyling di nessun genere... il risultato è che il gioco appare praticamente identico al primo HL (nonostante il motore sia ovviamente più avanzato) con solo alcune piccole differenze come l'acqua realizzata in PS e un minimo di fisica... il fatto che all'atto pratico non ci fossero differenze di fatto tra questa versione e quella vecchia è risaputo da tempo... usare il motore grafico del secondo non comporta che la grafica sia uguale a quella del secondo... certo, però questo la Valve non lo dice mai... lassa fà... ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 21-12-2004 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: JESI (AN)
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Mi sa che hai capito male.....Hl source ha solo qualche piccolo aggiornamento, acqua e poco altro...
![]() edit: ho letto dopo che ti avevano già risposto, sry |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Volevo chiedere alcune cose sulla versione collection per chi l'ha comprata.
Al'interno ho letto che c'è anche il libro HL2 dietro le quinte, giusto? è completo o è solo una "demo" del libro? In + se io ho half life source, posso installargli sopra le espansioni per half life 1 normale? Volevo sapere queste cose visto che anche io volevo comprare la collection edition... grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
c'è solo un piccolo librettino "demo"
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Si, cambia ben poco fra HL e HL: Source...
Anzi, l'acqua migliorata secondo me peggiora solo la resa finale, per via del resto della grafica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Siccome non ho half life 1 se compravo la collection avevo tutte e 2 + il libro, ma se mi dite che il libro è piccolo, half life 1 è quasi uguale allora nn vado a spendere 20 Euro circa in + per una maglietta.
Voi che dite? 20 euro valgono la differenza tra la versine normale e la collection? Posso sempre prendermi half life 2 normale + a parte mi compro half life 1 con le 2 espansioni (costa 15 euro mi sembra.) grazie tante |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
vabbè si è sempre saputo che hl:source era un PACCO, speriamo che i modders facciano la VERA conversione
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks Ultima modifica di Stevejedi : 22-12-2004 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Half-Life 2 Collector's Edition ATTENZIONE HALF-LIFE:SOURCE
Quote:
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Half-Life 2 Collector's Edition ATTENZIONE HALF-LIFE:SOURCE
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma se uno non ha mai giocato a HL e vuole farlo per capire meglio HL 2 secondo me è meglio giocare a HL: Source che a quello base
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto io te ne do qualcuna per cui non la la pena HL: Source - la grafica di HL: Source è uguale se non peggiore di quella di HL, visto che HL:S non ha nemmeno l'High Definition Texture Pack - trama e gioco sono identici in tutto e per tutto - su HL:S non vanno i mod per HL - HL: Source si può comprare solo nel superpacco limited edition di HL2 che non costa poco - HL si trova nel pacco con tutte le espansioni ormai a pochi € ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nella confezzione Gold che c'è di + ? Nella guida strategica che c'è di interessante? grazie ancora ragazzuoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.