Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2004, 13:26   #1
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Half-Life 2 Collector's Edition ATTENZIONE HALF-LIFE:SOURCE

Con grande amarezza apro questa discussione per mettere in chiaro una grande presa per i fondelli della Valve(la seconda dopo il rinvio di HL2 di un anno....). Nel pacco Half-Life 2 Collector's Edition che io ho comprato e aspettato per lungo tempo ho trovato: la maglietta di HL2, HL2, Counter Strike: Source, Half Life: Source.
Ora analizziamo gli ultimi due titoli: hanno in comune il sottotitolo Source...Counter Strike: Source ha come motore gafico il Source, e, a rigor di logica, lo dovrebbe avere anche HL: Source...MA NON È COSì!!! ha solo il menu come HL2, niente di più!!
Voglio avvisare chiunque che ha l'intenzione di comprarsi HL2 C.E. di NON ASPETTARSI HALF-LIFE 1 COL MOTORE GRAFICO DEL SECONDO.
E vorrei anche mandare un messaggio alla Valve, se per cortesia, mettano in relase gratuitamente Half-Life potenziato col motore grafico del Source, per ovviare a questo spiacevole evento. Anche se dallo Steam viene scritto a proposito di HL: Source (testuali parole):
"... Half-Life: Source è una versione rimasterizzata digitalmente di un gioco per PC che ha raccolto i consensi di critica e pubblico. L'adozione della tecnologia Source ha migliorato ulteriormente questo titolo grazie a simulazioni fisiche, effetti perfezionati e alto ancora."
Io non ho notato nulla di nuovo rispetto all'originale Half-Life; soprattutto quello che salta di più all'occhio come texure di persone e delle mappe. (In Counter-Strike: Source, ci sono persino oggetti che ritroviamo in Half-Life 2!!)
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 13:34   #2
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
O_O oddio O_O sicuro?
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 13:39   #3
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
credo sia tu a non aver capito...

HL: Source usa il motore grafico di HL2 ma mutua modelli e texture dal primo HL senza restyling di nessun genere...

il risultato è che il gioco appare praticamente identico al primo HL (nonostante il motore sia ovviamente più avanzato) con solo alcune piccole differenze come l'acqua realizzata in PS e un minimo di fisica...

il fatto che all'atto pratico non ci fossero differenze di fatto tra questa versione e quella vecchia è risaputo da tempo...
usare il motore grafico del secondo non comporta che la grafica sia uguale a quella del secondo... certo, però questo la Valve non lo dice mai... lassa fà...

Ultima modifica di Manp : 21-12-2004 alle 13:43.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 13:39   #4
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Città: JESI (AN)

Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 14:32   #5
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Mi sa che hai capito male.....Hl source ha solo qualche piccolo aggiornamento, acqua e poco altro...

edit: ho letto dopo che ti avevano già risposto, sry
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 12:47   #6
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Volevo chiedere alcune cose sulla versione collection per chi l'ha comprata.
Al'interno ho letto che c'è anche il libro HL2 dietro le quinte, giusto? è completo o è solo una "demo" del libro?

In + se io ho half life source, posso installargli sopra le espansioni per half life 1 normale?

Volevo sapere queste cose visto che anche io volevo comprare la collection edition...

grazie a tutti
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 12:56   #7
Antonio85
Senior Member

L'Avatar di Antonio85

Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
c'è solo un piccolo librettino "demo"
Antonio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 12:58   #8
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Si, cambia ben poco fra HL e HL: Source...

Anzi, l'acqua migliorata secondo me peggiora solo la resa finale, per via del resto della grafica...
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 13:19   #9
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Siccome non ho half life 1 se compravo la collection avevo tutte e 2 + il libro, ma se mi dite che il libro è piccolo, half life 1 è quasi uguale allora nn vado a spendere 20 Euro circa in + per una maglietta.

Voi che dite? 20 euro valgono la differenza tra la versine normale e la collection?

Posso sempre prendermi half life 2 normale + a parte mi compro half life 1 con le 2 espansioni (costa 15 euro mi sembra.)

grazie tante
Old 22-12-2004, 13:35   #10
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LaToX

Voi che dite? 20 euro valgono la differenza tra la versine normale e la collection?
Secondo me no.

Quote:
Posso sempre prendermi half life 2 normale + a parte mi compro half life 1 con le 2 espansioni (costa 15 euro mi sembra.)
Molto meglio così.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 14:27   #11
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Secondo me no.

Molto meglio così.
e rispondendo sui mod di hl1, no, non li puoi giocare con hl:s, sono due motori diversi
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 15:26   #12
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
vabbè si è sempre saputo che hl:source era un PACCO, speriamo che i modders facciano la VERA conversione
Old 22-12-2004, 15:29   #13
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Quote:
Siccome non ho half life 1 se compravo la collection avevo tutte e 2 + il libro, ma se mi dite che il libro è piccolo, half life 1 è quasi uguale allora nn vado a spendere 20 Euro circa in + per una maglietta.

Io ti consiglio di prenderti la CE perché c'è anche CS:S e poi c'è il benedetto HL:S, il libretto e maglietta [se lo compri su www.multiplayer.it ti regalano pure la guida strategica ufficiale]... oppure aspetti la versione gold con così tante cose che non sto a elencarti...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks

Ultima modifica di Stevejedi : 22-12-2004 alle 15:36.
Old 22-12-2004, 15:42   #14
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Re: Re: Half-Life 2 Collector's Edition ATTENZIONE HALF-LIFE:SOURCE

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Purtroppo non hai ben chiara la differenza tra motore e grafica del gioco!
Css è cs con la grafica e il motore di hl2(il source appunto)
hls è hl1 con solo il motore di hl2! La dicitura è corretta nella confezione ma se uno non sa la differenza rimane male!
Si ma dovevano specificarlo apposta per chi non sapeva la reale differenza tra i due... e poi ribadisco... se tu chiami un gioco col sottotitolo [:Source] e ha la grafica anche di HL2, non puoi mettere un altro con lo stesso sottotitolo ma senza la grafica di HL2, così crei solo confusione!
Old 22-12-2004, 16:54   #15
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Re: Re: Re: Half-Life 2 Collector's Edition ATTENZIONE HALF-LIFE:SOURCE

Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi
Si ma dovevano specificarlo apposta per chi non sapeva la reale differenza tra i due... e poi ribadisco... se tu chiami un gioco col sottotitolo [:Source] e ha la grafica anche di HL2, non puoi mettere un altro con lo stesso sottotitolo ma senza la grafica di HL2, così crei solo confusione!
si chiama marketing...

Old 22-12-2004, 17:49   #16
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ma se uno non ha mai giocato a HL e vuole farlo per capire meglio HL 2 secondo me è meglio giocare a HL: Source che a quello base
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 18:53   #17
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Codename87
Ma se uno non ha mai giocato a HL e vuole farlo per capire meglio HL 2 secondo me è meglio giocare a HL: Source che a quello base
oddio... dammi una valida ragione...

intanto io te ne do qualcuna per cui non la la pena HL: Source

- la grafica di HL: Source è uguale se non peggiore di quella di HL, visto che HL:S non ha nemmeno l'High Definition Texture Pack

- trama e gioco sono identici in tutto e per tutto

- su HL:S non vanno i mod per HL

- HL: Source si può comprare solo nel superpacco limited edition di HL2 che non costa poco

- HL si trova nel pacco con tutte le espansioni ormai a pochi €

Old 22-12-2004, 18:59   #18
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Manp
oddio... dammi una valida ragione...

intanto io te ne do qualcuna per cui non la la pena HL: Source

- la grafica di HL: Source è uguale se non peggiore di quella di HL, visto che HL:S non ha nemmeno l'High Definition Texture Pack

- trama e gioco sono identici in tutto e per tutto

- su HL:S non vanno i mod per HL

- HL: Source si può comprare solo nel superpacco limited edition di HL2 che non costa poco

- HL si trova nel pacco con tutte le espansioni ormai a pochi €

quoto tutto anche se mi pare che abbia l'high definition pack.. in ogni caso half life lo davano pure a poco + di 5euro con giochi per il mio computer.. per cui vedi tu se conviene hl1 o hls
Old 22-12-2004, 19:05   #19
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
quoto tutto anche se mi pare che abbia l'high definition pack..
oddio, visti gli screens non si direbbe...

Old 22-12-2004, 19:21   #20
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi
Io ti consiglio di prenderti la CE perché c'è anche CS:S e poi c'è il benedetto HL:S, il libretto e maglietta [se lo compri su www.multiplayer.it ti regalano pure la guida strategica ufficiale]... oppure aspetti la versione gold con così tante cose che non sto a elencarti...
Scusa ma inella versione normale non c'è anche CS:S??
Nella confezzione Gold che c'è di + ?

Nella guida strategica che c'è di interessante?

grazie ancora ragazzuoli
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian