|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Primo Modding
ciao ragazzi ho il coolermaster stacker vorri fare un po di modding all'interno tipo ventole e cavi vari ma non so che tipo di ventole mettere le vorrei molto silenziose e naturalmente colorate che cosa mi consigliate..??? poi vorrei mettere anche un neon ho sentito che è possibile farli accendere a tempo di musica.. mi potete dare una mano in tutto ciò?? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
cavolo ragazzi nessuno che mi può dare una mano
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Messina
|
Intanto benvenuto nel forum
![]() Per quanto riguarda il tuo modding... le ventole ti piacciono luminose con i led o semplicemente colorate ? Se le vuoi luminose con i led puoi prendere le coolermaster blu 12x12 che sono veramente eccezionali e silenziose. Mentre se le vuoi semplicemente colorate puoi smontare quelle nere che hai trovato nello stacker e le puoi colorare tu con una bomboletta del tuo colore preferito ![]() ![]() Spero di esserti stato utile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Grazie per il ben venuto.... ti ringrazio dei tuoi consigli.... vorrei mettere le ventole luminose blue i neon blue e tutti i cavi con i molez viola che sembra come abbinamento ci può stare??? sai è il primo e non vorrei fare porcate quindi preferisco chiedere a gente che masitca un di modding
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per i neon, ti consiglio i sunbeam che li trovi in coppia a circa 15 euro. Le ventole 12x12 coolermaster blu invece sono sui 10 euro. Se vuoi cambiare i molex puoi usare uno stuzzicadenti per sganciare i cavi. Poi puoi sostituirli con quelli del colore che vuoi. Potresti avere anche ottimi risultati mettendo dei molex uv reactive (che reagiscono ai raggi ultravioletti) cosi' se metti un neon uv li puoi far illuminare. L'importante è che quando dovrai rimettere i cavi nei nuovi molex ti ricordi l'ordine, meglio se ti segni prima tutto su un foglio. Soprattutto questo discorso vale se hai intenzione di cambiare il connettore della scheda madre. Basta cambiare di posto due cavi e puoi dire addio alla scheda madre. Comunque se vuoi fare qualcosa di carino non ti consiglio di mescolare troppi colori. Io per esempio ho usato nel mio modding solo il colore blu in varie gradazioni... Poi se vuoi ti posto qualche foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
be grazie..... io vorrei mettere 3 colori le ventole blue i neon rossi e i cavi tutti viola voi che ne dite.... cmq mi posti qualche foto grazie!!!!! molto gentile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
Così a occhio potrebbe andare bene. Io sono contrario ai neon UV e quindi non compro niente che sia UV reactive proprio perché non sfrutterei l'effetto luminescenza intrinseca nella plastica.
Ma questa è una mia opinione: un case UV io non lo farei mai, ma non nego che se fatto bene viene una cosa davvero bella. Bilancia solo i colori: tot di blu, tot di rosso, tot di viola. Altrimenti il colore sacrificato quasi non lo vedi... bye,
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! ![]() ![]() Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ecco il mio :
http://img238.exs.cx/my.php?loc=img2...scn38529ht.jpg http://img238.exs.cx/my.php?loc=img2...scn38537uj.jpg Come puoi vedere ho usato solo il blu in varie gradazioni e il risultato sembra carino. Dimmi che te ne pare... ![]() P.S La ventola non è viola ma blu, si è creato un riflesso con un neon uv messo sul fondo del case ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ok grazie dei consigli.... in che senso bilanciare bene i colori io vorrei metter 2 ventole da 12 e 3 da 8 blue poi 2 o 3 neon rossi non so e poi i cavi viola..... potrebbe andar bene???
ipud cmplimenti per il case ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sono contento che ti piace il mio case
![]() Puoi mettere 2 neon rossi, poi per le ventole non ne mettere troppe, altrimenti si formano dei grovigli di cavi nel case e tutte insieme farebbero molto rumore. Inoltre se deciderai di diminuirne la velocità, diminuirà anche la luminosità, quindi non so se ti conviene metterne molte. Vedi un pò tu... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
be per ora grazie...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io ti consiglio di farlo tutto in blu + i cavi viola, perchè sono colori riposanti alla vista. Il rosso mi sembra troppo forte e darebbe fastidio dopo che il pc è acceso per molte ore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
in effetti che il rosso intenso alla lunga uccida è vero.
Per quel che riguarda la relazione velocità->luminosità io l'ho risolta bypassando i led, quindi se decido di tenere accese le luci di una ventola a qualunque velocità la faccia girare le luci sono sempre al max bye,
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! ![]() ![]() Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.