Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2005, 14:43   #1
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Hard Disk IDE 133 MB/s solo Maxtor?

Ciao a tutti raga,volevo porvi questa domanda:ma fra tutte le marche degli hard disk esiste solo Maxtor che fa IDE 133 MB/s??
Vorrei cambiare il mio Hard disk che è un maxtor 80 GB IDE 133 però in circolazione ho visto che le altre marche hanno IDE a 100 MB/s è possibile?
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 16:34   #2
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
E' lo standard più diffuso, considera anche che la differenza tra UATA100 e UATA133 è quasi nulla, visti i colli di bottiglia dei bus...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 16:44   #3
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Quindi la differenza non si sente durante caricamenti o copie di file pesanti ?
Old 01-02-2005, 16:51   #4
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
IMHO direi di no, i vantaggi nel gestire file di grosse dimensioni si possono ottenere con un sistema raid0 per esempio, ma se fai un giro sul forum troverai tantissime discussioni aperte su questo tema, confronti con i Raptor, SCSI ecc ecc...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 16:59   #5
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
la differenza ATA 100/ATA 133 è quasi impercettibile...è + che altro una trovata a carattere commerciale (tipo SATA).
Ciao!
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 17:15   #6
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Come marca cosa mi consigliate?Io pensavi Western Digital soprattutto per quanto riguarda temperarture di esrcizio e rumore durante il funzionamento.
Il mio maxtor è una macina caffè .
Un altra cosa come taglio dite che è meglio un 160 o 200GB?
Old 01-02-2005, 17:51   #7
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
la specifica dice ata100, l'ata133 la introdusse maxtor per motivi comemrciali, quindi non esiste praticamente nemmeno una piccola differenza sulle prestazioni
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 17:52   #8
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Quote:
Originariamente inviato da Fast01
Come marca cosa mi consigliate?Io pensavi Western Digital soprattutto per quanto riguarda temperarture di esrcizio e rumore durante il funzionamento.
Il mio maxtor è una macina caffè .
Un altra cosa come taglio dite che è meglio un 160 o 200GB?
io ti consiglio samsung 160gb per esperienza personale e wd anche da 200gb per quello che ho letto sul forum
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
Old 01-02-2005, 19:11   #9
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da DankanSun
la specifica dice ata100, l'ata133 la introdusse maxtor per motivi comemrciali, quindi non esiste praticamente nemmeno una piccola differenza sulle prestazioni
Quoto. Il 160GB è quello col miglior rapporto GB/€ al momento, quindi quello più conveniente. Io consiglio WD per affidabilità e Seagate per prestazioni.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 19:39   #10
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
io andrei su un hitachi / ibm piuttosto che un maxtor, se ti serve la velocita sono migliori ed il prezzo differisce di qualche euro.

ovviamente se vuoi prestazioni pure ci sono sempre i raptor ma costano un fracco...

ciao
Andrea
Old 02-02-2005, 07:46   #11
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Grazie raga quindi come prestazioni mi consigliate gli hitachi/ibm ?Ma sono affidabili?Le temperature di funzionamento come sono?La rumorosità, sapete a me interessa tanto anche questo fattore perchè il mio maxtor è un macinino
Old 02-02-2005, 08:27   #12
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Quoto. Il 160GB è quello col miglior rapporto GB/€ al momento, quindi quello più conveniente. Io consiglio WD per affidabilità e Seagate per prestazioni.

- CRL -
in un noto negozio romano ho notato che il 200 gb della maxtor ha il miglior rapporto prezzo/Gb. Parlo di maxtro ata133 8Mb cache
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 18:58   #13
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da ciottano
in un noto negozio romano ho notato che il 200 gb della maxtor ha il miglior rapporto prezzo/Gb. Parlo di maxtro ata133 8Mb cache
Maxtor la sconsiglio vivamente.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 23:38   #14
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Quote:
Originariamente inviato da ciottano
infatti c'è qualcosa di strano no se ti vendono 200gb al prezzo dei 160gb delle altre marche...
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP