Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-02-2005, 10:42   #1
daitand
Member

Iscritto dal: Jun 2003
CRT 17-19 e freq di aggiornamento a 1024*768

Vorrei comprare un monitor CRT spendendo sui 200-250 €
ho letto mille mila tread e mille mila schede tecniche, diciamo che sono orientato verso:
LG F700p o LGF700b
Philips 107p50 o 109b60
Samsung??

Mi sapreste indicare quali tra questi monitor SICURAMENTE supportano
una frequenza di aggiornamento di 100Hz a 1024*768?

Sono ancato sia sul dito della lg che su quello della philips e mi sembra che la frequenza di aggiornamento non vada mai oltre gli 85Hz se non peggio....ma come è possibile io 3 anni fa ho comprato un sony crt 17 che già supportava questa frquenza [85Hz mi sembrano davvero pochi!!!per i miei poveri occhi...]

Es philips scheda tecnica

Dot Pitch orizzontale : 0,21 mm

Risoluzione massima : <FreeFormat>
Risoluzione consigliata : <FreeFormat>
Modi di fabbrica predefiniti : <FreeFormat>
Modalità predefinita : 640 x 350 a 85 Hz, 640 x 480 a 60 Hz, 640 x 480 a 85 Hz, 720 x 400 a 70 Hz, 800 x 600 a 56 Hz, 800 x 600 a 75 Hz, 800 x 600 a 85 Hz, 1024 x 768 a 75 Hz, 1024 x 768 a 85 Hz, 1280 x 1024 a 75 Hz, 1280 x 1024 a 85 Hz

LG F700P
Dimensione CRT

Massima risoluzione (Hz)
1600 x 1200 / 75 Hz
Risoluzione Suggerita (HZ)
1024 x 768 / 85 Hz
H-Scanning Frequency (kHz)
30-96 kHz
V-Scanning Frequency (Hz)
50-160 Hz
Pixel Frequency (MHz)
203 MHz
daitand è offline  
Old 01-02-2005, 12:02   #2
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
85Hz su un monitor crt non sono affatto pochi, e sono abbastanza per avere un'immagine stabile. In teoria non dovresti nemmeno notare la differenza in termini di affaticamento visivo tra 85 e 100Hz. Il fatto che molti costruttori impostino la maggior parte delle risoluzioni raggiungibili dai loro monitor a 85Hz non è dovuto ad incapacità dei medesimi di funzionare a frequenze superiori, ma semplicemente perchè ritenuto inutile per l'ergonomia visiva e inutilmente gravoso per l'elettronica del monitor.
Qualcuno è ancora portato a inseguire il miraggio dei 100Hz, forse perchè, sbagliando, crede di poter assimilare i 100Hz di un monitor ai 100Hz di un un TVcolor. Ma sono cose completamente diverse.
Resta il fatto che puoi impostare manualmente la frequenza a 100Hz e oltre a 1024x768, penso, su quasi tutti i monito da 17 e 19.
Merovinjian è offline  
Old 02-02-2005, 04:53   #3
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Re: CRT 17-19 e freq di aggiornamento a 1024*768

Quote:
Originariamente inviato da daitand
ho letto mille mila tread
Ma non hai letto o seguito il seguente avviso in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=541941
rchieste di pareri/informazioni su più di due modelli alla volta non sono ammesse, e di modelli ne hai citati ben quattro. Troppi.

Per la parte tecnica ti ha risposto eccellemente Merovinjian.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP