|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
CANON E FILE MVI
ho una canon a 75, e nei filmati, mi fa un file MVI,
che a proprieta', non ha scelta di essere aperto con, sempre da quel software media player, che oltretutto lo legge e lo esegue, ma tutto le volte, deve uscire la scelta di aprire quel file con.....scegliere media player e poi va. come far configurare quel file come un file media player, e che si esegua automaticamente, senza ogni volta editare con. perche....nella finestra delle sue proprieta', a differenza di tutti gli altri file, non c'e' da impostare definitivamente, di aprire con.... zigher..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Re: CANON E FILE MVI
Quote:
ma come parli? ![]() ![]() ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Re: CANON E FILE MVI
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
siete forti tutti e due.
parlo meglio, e ti spiego meglio ancora.
poi mangio normale, non so te, di cosa ti cibi. la fotocamera, salva un file in MVI. OK? quel file, se lo apri, non si esegue automaticamente con un software video che lo legga, ma il sistema, predispone di un'icona, per la scelta, di quale softwar o applicazione, lo si vuole aprire. ovvio, che avendo solo media player, opto per questo, e media player, lo carica, e anche se dice che potrebbe essere un file che lei non legge, cliccando l opzione si, lo esegue lo stesso. allora. io ho un visualizzatore di windows, per le foro, immading, ma se, vado nella proprieta' di una foto, e mi trovo con a sx il tipo di file , e a dx, l'icona con cui si apre, e, io a dx, scelgo un altra applicazione per aprirlo, tipo, l_wiev, tutte le icone delle foto, si cambiano, e fanno un immagine di icona, come le icone o file i_wiev, con quella specie di pelliccia da orso rossa, spalmata. quindi, questo file MVI, nella finestra di PROPRIETA', a sx, e' un file generico MVI, a dx, non ha nessuna scelta come software di esecuzione. domanda: come si puo fare, perche' il sistema riconosca questo file e lo esegua, come un file comune avi o altro, che non saprei, e che assuma l'icona dei file di media player, e non mi faccia tutte le volte, scegliere l opzione con quale software eseguirlo? sarei stato chiaro? mi embra la stessa cosa di come l ho spiegata prima. (ei zigher, non mangio liofilizzato ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di off : 02-02-2005 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
apri con -> media player -> usa sempre il programma selezionato bla bla
tutto qua, non mi pare mission impossible... in alternativa rinomini .mvi -> .avi ma non vedo il motivo
![]() |
#6 |
Member
|
eh bravo, centro.
la via piu' scontata.
rinomina. grazie. ( ma te, che mangi? ![]() oooooooooti vengono solo sotto digiuno? _______________________________ ![]() ![]() ( ti salvi in corner. 1 non ha l opzione apri sempre con.... 2 dovrei ogni volta attendere la lista dei programmi, scegliere media ecc ecc, ma ci mette ad uscire, capissssssss) Ultima modifica di off : 02-02-2005 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
1) non ha l'opzione apri sempre con
... ma che usi? windows TE (tarocco edition) ?
![]() |
#8 |
Member
|
vero
e' un file, MVI che mi fa la canon nei filmati,
che nel pc, non ha questa opzione nella finestra di proprieta'. a sx file generico, a dx, vuoto, niet. difatti, trasformando un file con apertura con un tipo di software, tutti si aprono con quel software, facendo la loro icona, questi, rinominandoli, non si automatizzano tutti, ma lo faccio a uno a uno, tanto, piu veloce che attendere l uscita della lista pro. no no, ho win ME. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
![]() MVI... strano... ho la tua stessa macchina (una canon a 75, giusto?) e a me i filmati li salva come AVI, anche se in effetti i file vengono nominati tipo MVI_1234.avi Ho anche il tuo stesso sitema operativo, lo stramaledetto ME ![]() Comunque per cambiare l'associazione del tipo di file con il programma da usare devi andare in esplora risorse---> strumenti ----> opzioni cartella ----> tipi di file e da li cercare l'estensione del file che ti interessa e cambiare l'associazione con il programma che vuoi utilizzare. (io per i filmati uso bsplayer che è un buon player oltretutto free) Spero di esserti stato d'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok
non so se in quel regitto, i file si possono rinominare. penso solo cancellare, ora on vado a vedere, ma penso cosi.
alla fine, la sola rinomina del file in nome.avi, basta a farlo tornare eseguibile, senza attendere apricon.... eh eh , ME. mi piace, perche' fra 98 e il marchingegnato xp, penso sia una via di mezzo, facile ecc ecc. l'unica cosa che posso dare a suo favore, e' che non ho prorpio un signor compiuter, ma vedo, che con l aggirnamento pac1, principalmente, e altri aggiornamenti di protezione, oltre a qualche regedit di wintricks, e altri che ho trovato per caso, va bene. si, ogni tanto si inventa le solite bestialita' sue, ma vedo, che anche se lo reinstalli, sembra che abbia le sue manie. se il 98 avesse il medeesimo ripristino di sistema, mi andrebbe meglio anche quello. poi sai, ogni sistema, si tira le sue, anche se formidabile, quindi, meglio lasciarlo stare quando va. dopo mesi e mesi, ho cliccato un pro aker, fidandomi dell exe, che poi e' stato l exe di un trojan, che disabilitavo antivirus e feriwel, e nella cancellazione lasciava sempre tracce di auto rifarsi, ecc ecc, e da allora, ho ancora da finire, perche ogni cosa che rimetti, non viene mai alla perfezione, per definirlo una volta per tutte e fissarlo come immagine con quelche software. sai, che quest'anno, per tutti gli 98x, e' l ultimo anno per gli aggiornamenti, poi il prossimo, non se ne faranno piu, quindi , se puoi fissarti una cosa per sempre, falla, perche poi, dovrai passare per forza a un 2000 o un xp. bhe ciao, alla prox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.