|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
widescreen e giochi
ragazzi... sto per comprare un amilo 1425 15''wide...
ho solo una paura... mi hanno detto che lo schermo widescreen usa delle risoluzioni particolari, ragion per cui potrebbe dar problemi con la grafica dei giochi!! è vero??? non è che mi compro il portatile e poi non ci posso giocare a nessun gioco?? Di certo i giochi non sono una priorità... ma per uno che sta spendendo 1400 euro la possibilità di giocarci è il minimo! Aspetto vostre risposte... Grazie
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: widescreen e giochi
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
grazie
grazie...ma comunque quelli nuovi le supportano no???
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Non tutti, ma per quasi la totalità è possibile forzare comunque la risoluzione wide editando l'ini dei giochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Vai tranquillo che ci giochi
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Alcuni giochi sfrutteranno il wide in modo appropriato, allargando la visione senza distorgere. Per gli altri via driver potrai impostare la modalità 4:3, e giocherai senza distorsioni ma con due bande nere a dx ed a sx (proprio come succede se guardi mediaset o rai su una tv 16:9). Volendo puoi estendere la visuale 4:3 a tutto schermo, distorcendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ci sono guide o patch ufficiali e non da scaricare o siti di rigferimento? Grazie Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Semplice: apri la cartella del gioco e cerchi (se presente ) il file di configurazioni (tipicamente è un file .ini). A quel punto cerchi la voce che indica la risoluzione (ex 1024x768) e la cambi (1280x800) salvando il file
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusa ma così facendo l'immagine che si ottiene è corretta o deformata?
Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho provato con Gran prix legends e non funziona (se gli dico di mettere la 1280*800) lui parte con la risoluzione di default (640*480).
Medal of honour invece non ha proprio file ini editabili in cui sia presente la risoluzione. Mi puoi aiutare? Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In linea di massima per i motori di HL, Quake 3, HL2, UT 2003 non ci sono problemi, per gli altri va provato caso per caso. Comunque su questo forum (in inglese) si parla solo ed esclusivamente di giochi e widescreen, con soluzioni e patcher per adattare quelli non compatibili al formato wide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il sito sembra molto interessante .Proverò le soluzioni proposte.
Grazie 1000 Xwang PS posto il link nel 3d dei giochi in 16:9 così + persone ne potranno approfittare |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
dove devo agire per modificare la risoluzione in half life (intendo il vecchio hl)? Qualcuno lo sa??
![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Comunque sia credo che in ogni caso si possa sempre mettere il monitor a 4:3 vero? o no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
L'importante è che giri IL gioco!!!!
E dato che IL gioco supporta la modalità wide il problema non si pone... ![]() ![]() ![]() ![]() (Per i due o tre in tutt'Italia che ancora non sapessero chi è: IL gioco è HALF LIFE 2) EEEEEXTREME RESPECT!!!!!! Ciao belli! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.