|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
LATITUDE D800 -- consiglio URGENTE
Scusatemi per la fretta:
devo acquistare urgentemente un portatile con porta parallela e se possibile, (non indispensabile) con seriale. Per lavoro Uso office, photoshop, cad e comunque deve essere velocissimo, e poi, per gioco, rippo dvd, masterizzo, scarico, editing audio/video. Dell mi ha proposto il Latitude D800 a poco meno di 2000 euri, i.c. Pentium M775, 2.0 Ghz, 400 Mhz, 15,4 WXGA (1200 x 800), 512 MB, 60 GB 7200rpm, NVIDIA GeForce FX go5650 4X 128 MB DVD+RW 8X ecc Non ho trovato post sul forum: è un modello nuovo? oppure troppo vecchio? Mi dite che ne pensate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
proprio nessuno conosce questo portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
il D800 è un gran del notebook di categoria professionale....ottima è la configurazione proposta....
l'unica cosa è che monta ancora la ram a 266mhz se non sbaglio dovresti vedere la workstation M60 sempre della DELL non so se ha una scheda madre che ospita memorie da 333mhz... sarebbe migliore la cosa
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no anche il precision M60 ha memorie da 266 comunque stiamo parlando di ottimi notebook veramente qualità superiore
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie lukylions
6 stato molto gentile - era ciò che volevo (o speravo) di sentire. Telefono immediatamente a Dell Grazie ancora Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
altgrafico posso dirti che sono modelli di punta della DELL sia D800 che M60...
se non puoi aspettare un po quello è il meglio oggii...tra poco sò che arrivano nuovi modelli che derivano però dal l'inspiron 9200 e l'8600 quindi senza porte parallele e seriali... può essere che pure la linea Latitude e quella professionale cmbi presto... comunque a quel prezzo è ottimo il D800...poco tempo fa lo avresti comprato a 3000 euro ciao
![]() |
#8 |
Member
|
Ordinato!
Ho ancora fatto sostituitre la WXGA (1200 x 800) con questa: WSXGA+LCD (1680 x 1050). Ho anche rinunciato alla borsa ed speso 1860 euro (Iva e trasporto compresi) Ditemi che ho fatto bene!!!!! lukylions .. dimmelo! Grazie lukylions per i consigli Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
altgrafico non te ne pentirai hai fatto benissimo nella scelta della risoluzione....
cavolo ti invidio una configurazione del genere a soli 1860euro... ma hai mantenuto la garanzia 3 anni o ha quel prezzo perchè hai scelto un anno? E poi è un Latitude marchiato DELL mica robetta... indistruttibile ,non ti si pianta mai, hai aggiornamenti di driver e bios continuamente per anni e vedrai migliorare le prestazioni del notebook ad ogni aggiornamento mica come sta cacata di asus che ho voluto comprare.. se poi ti fa schifo... tu mi dai il D800 e io ti do' il mio W1762.... complimenti se ti trovo ti prendo a calci in culo per l'invidia...
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anch'io, dopo molto meditare, ho deciso di prendere un Latitude D800....mi dovrebbe arrivare proprio domani...così dice UPS
il prezzo che ti hanno fatto, per la configurazione che hai scelto, è incredibilmente basso....quasi neanche per un 8600c...e il D800 è notoriamente più caro. Io, avendo peraltro preso tutte le garanzie possibili immaginabili (3anni onsite + complet care) e la licenza per office, ho speso sui 2070 iva compr, dopo lunghe trattative! Ma, rispetto a te, ho centrino 1.7, WXGA e DVD/CD-RW, HD a 5400....Mi auguro tu abbia depurato l'offerta da tutte le garanzie...altrimenti alla Dell gli faccio un bel recesso! Fammi sapere. Ciao Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
Non credo che una spedizione assicurata in irlanda sia particolarmente conveniente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ho fatto soltanto la "3 anni on site" e non quella per i danni accidentali. Spero di non aver sbagliato.
Cmq, a quanto leggo, non ho speso molto ! Mi fa piacere. Ora non vedo l'ora che arrivi Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Bluto74!!!!!! è arrivato?
dimmi qualcosa, fammi sapere le prime impressioni? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
per altgrafico
puoi descivere meglio la configurazione da te acquistata? Non riesco a far tornare i conti Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Per sergio 952
La configurazione è la quella proposta in Sistemi Consigliati Latitude D800, la prima a sinistra, quella da 1559, € iva e trasporto esclusi. A questa ho solamente aggiunto la WSXGA per la somma di 30€ L'imponibile a questo punto è diventato di 1589 € + Iva e + trasporto Il trasporto è pari a 80€ (a quel prezzo potrebbero vinire a consegnarmelo a piedi). Quindi: € 1589 + 80 = € 1669 € 1669 + 20% (Iva) = € 2002,80 €. Questo è quanto avrei dovuto pagare Quando ho iniziato a parlare con la "commerciale", ho detto subito che stavo valutando anche altre offerte. Il preventivo (senza altre trattive) è stato di: Totale netto 1470 € trasporto 80 € Iva 310 € Totale 1860 € con un risparmio, quindi, di 143 euro circa. Ora ti tornano i conti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Trento
|
i commerciali riescono a fare miracoli
![]() ![]() per esempio quando ho ordinato il portatile ho chiesto quanto costava l'office 2003 professional (quello con Access!). La tipa mi fa 340+iva! allora io gli dico che nel tal negozio lo avevo visto a 270+iva... ci pensa un attimo e alla fine mi dice il totale: notebook+ office. Alla fine me lo ha fatto pagare 250+iva! ottimo!!!! ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
X altgrafico
E' arrivato, sì. Ecco le prime impressini alla rinfusa, tieni presente che è arrivato ieri e nn ho avuto molto tempo per testarlo e che prima avevo un apple ibook.....che PURTROPPO ho dovuto cedere per problemi di compatibilità con software professionale. L'Apple è proprio un'altra cosa...ma questa è un'altra storia... Dà la sensazione di grande solidità. Il coperchio è metallico, le altri parti di plastica. Il design, beh, non ha mi ha particolarmente entusiasmato...linea sobria con pochi fronzoli. Come design, il W1 (che luckylions scambierebbe volentieri con il nostro....), ad esempio, mi pare molto meglio. Le dimensioni sono, a mio avviso, un po' consistenti. Lo schermo è un Samsung; ho il WXGA e la grandezza dei caratteri è perfetta per lavori di ufficio, ma - così a senso - credo sia sostenibile anche la risoluzione superiore (prima di ordinarlo la temevo un po' a dire il vero). No pixel bruciati, apparentemente. Un po' di luminescenza sui colori scuri nella parte bassa dello schermo. Così, per provare (non sono un giocatore), con un amico abbiamo provato a vedere - giusto 10 minuti - come si comportava con Total War ...e la scheda video pare regga impostazioni abbastanza alte. Nel frattempo ho reclamato con Dell per la disparità nel trattamento economico praticatami...mi hanno "appioppato" la Complet Care quasi come se me la stessero regalando inserendomela nell'ordine senza che l'avessi richiesta espressamente.....ma vedo dal prezzo che ti hanno fatto che se la son fatta pagare profumatamente. Vedremo come mi rispondono, se mi annullano la complet care e mi mandano una macchina pari a quella da te ordinata. Altrimenti...recesso e....luckylions, che mi dici del W1? Ti ha proprio deluso? Ciao a tutti. Andre |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.