Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2005, 19:07   #1
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
benzina al posto del diesel

oggi sono andato dal benziaio x mettere i soliti 10euro di gasolio e quel sola mi ha messo la benzina verde...
me ne sono accorto che ne aveva messi 7 litri circa...
la macchina è una 206 1.4hdi della mia girl che se lo scopre mi taglia il p*sel*o...
il benzianio si è messo a succhiarla con un tubicino e ad un tratto pensavo che ci rimanesse...
non so di preciso quanti litri contiene la riserva ma ne avevo consumato almeno 1\1.5...
+7 litri di verde...
5/6 litri li abbiamo succhiati...spero solo che non abbiamo succhiato il gasolio...

poi ho messo il pieno di gasolio 47litri...
e mi sono fatto un giretto la macchina sembrava andare ok...
dite che scoppia alla prossima accensione?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 19:25   #2
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002

tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 19:27   #3
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Se il grosso l'hai levato e ci ha messo il pieno dovresti andar tranquillo....2-3 litri di verde su un pieno di 47 non dovrebbero far nulla
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 19:33   #4
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Se il grosso l'hai levato e ci ha messo il pieno dovresti andar tranquillo....2-3 litri di verde su un pieno di 47 non dovrebbero far nulla
Esatto. Tanto più che che il gasolio è più denso della benzina, quindi è probabile che il benzinaio abbia aspirato più benzina che altro (dipende anche da quanto tempo è passato prima che se ne accorgesse).
Certo che il benzinaio è proprio un pirla.

Ultima modifica di max1123 : 29-01-2005 alle 19:44.
max1123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 19:41   #5
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da max1123
Esatto. Il problema però è che il gasolio è più denso della benzina, quindi è probabile che il benzinaio abbia aspirato più benzina che altro (dipende anche da quanto tempo è passato prima che se ne accorgesse).
Certo che il benzinaio è proprio un pirla.
avesse aspirato solo la benzina starei tranquillissimo
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 19:43   #6
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
avesse aspirato solo la benzina starei tranquillissimo
Ah... giusto... hai un naftone, non un benza! Avevo fatto confusione, adesso ho modificato la conclusione.
Allora dovresti essere a posto.

Ultima modifica di max1123 : 29-01-2005 alle 19:46.
max1123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 19:57   #7
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Un mio amico benzinaio stava per chiudere quando ad un tratto arriva una machina con 5 freghe...... subito lui per fare lo sborone..... ve la metto io.... ora stacco il self service......

Per fare lo scemo co queste 5 si sbaglia e mette la benza al posto del diesel...
200 metri dopo.......

FIGURA DI M*ERDA
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 20:14   #8
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Un mio amico benzinaio stava per chiudere quando ad un tratto arriva una machina con 5 freghe...... subito lui per fare lo sborone..... ve la metto io.... ora stacco il self service......

Per fare lo scemo co queste 5 si sbaglia e mette la benza al posto del diesel...
200 metri dopo.......

FIGURA DI M*ERDA
e ke è successo poi alla makkina?
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 20:17   #9
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Re: benzina al posto del diesel

Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0

oggi sono andato dal benziaio x mettere i soliti 10euro di gasolio e quel sola mi ha messo la benzina verde...
me ne sono accorto che ne aveva messi 7 litri circa...
la macchina è una 206 1.4hdi della mia girl che se lo scopre mi taglia il p*sel*o...
il benzianio si è messo a succhiarla con un tubicino e ad un tratto pensavo che ci rimanesse...
non so di preciso quanti litri contiene la riserva ma ne avevo consumato almeno 1\1.5...
+7 litri di verde...
5/6 litri li abbiamo succhiati...spero solo che non abbiamo succhiato il gasolio...

poi ho messo il pieno di gasolio 47litri...
e mi sono fatto un giretto la macchina sembrava andare ok...
dite che scoppia alla prossima accensione?
ma la pompa del diesel non dovrebbe essere leggermente diversa ? Io ricordo che un amico si stava sbagliando, ma la pompa del diesel non entrava nel serbatoio...
boh..
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
Old 29-01-2005, 20:19   #10
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Re: Re: benzina al posto del diesel

Quote:
Originariamente inviato da mauroonline
ma la pompa del diesel non dovrebbe essere leggermente diversa ? Io ricordo che un amico si stava sbagliando, ma la pompa del diesel non entrava nel serbatoio...
boh..
probabilmente è più piccola, quindi quella del gasolio non entra nel serbatoio dei benzina ma quella della benzina entra in quelli del gasolio
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 20:20   #11
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Re: Re: Re: benzina al posto del diesel

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
probabilmente è più piccola, quindi quella del gasolio non entra nel serbatoio dei benzina ma quella della benzina entra in quelli del gasolio
ah..ok
Old 29-01-2005, 22:26   #12
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Le dimensioni erano diverse tra super e verde... e la super non entrava nelle macchine a verde (infatti se andate ad un distributore e guardate quelle della verde uno è grosso ed uno fino (e sono quelli che hanno convertito) ) e il gasolio è più grosso, quindi non dovrebbe entrare nei benzina... anche se penso che sia più pericolosa la benzina nei diesel che il gasolio nella benzina... gasolio nella benzina ingolfa gli iniettori ma non fa danni irreparabili... la benzina nei diesel, visti anche gli alti livelli di compressione non penso faccia tanto bene ai cieli dei pistoni.....
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 22:29   #13
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
proprio ieri sera mio papà ha messo 10€ di gasolio nel serbatoio della macchina che è a benzina.

si è accorto quando ha riestratto la pompa per rimetterla a posto.
ovviamente da buon pollo ha messo in moto la macchina, ha fatto 500mt e sono dovuti andarlo a prendere col carro attrezzi
poi stamattina in officina hanno ripulito tutto e ora funziona normalmente.
Old 29-01-2005, 23:32   #14
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:

200 metri dopo.......

FIGURA DI M*ERDA
ahaahhahahahah che pollo!
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 02:20   #15
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Anche a me è successo con la Zafira di mio padre.........già cerano una decina di litri di gasolio poi per errore avevo messo 8litri di verde e sopra ho messo ancora tutto gasolio fino a fare il pieno (molto pieno). Non è successo nulla alla macchina.........

Ciao
Old 30-01-2005, 09:17   #16
bambino
Member

L'Avatar di bambino

Iscritto dal: Oct 2002
Non succede niente!!!
D'inverno con la vecchia uno diesel che non s'accendeva se c'era troppo freddo spesso mettevo 5000 lire di benza e poi facevo il pieno di gasolio... Otteneva miglior effetto degli additivi che mi volevano rifilare i benzinai... Certo allora c'era la super, non so se la verde faccia danni ma non credo proprio...
Piuttosto è molto peggio se in una macchina a benzina si mette del gasolio...
bambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 10:08   #17
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
Originariamente inviato da bambino
Non succede niente!!!
D'inverno con la vecchia uno diesel che non s'accendeva se c'era troppo freddo spesso mettevo 5000 lire di benza e poi facevo il pieno di gasolio... Otteneva miglior effetto degli additivi che mi volevano rifilare i benzinai... Certo allora c'era la super, non so se la verde faccia danni ma non credo proprio...
Piuttosto è molto peggio se in una macchina a benzina si mette del gasolio...
Con i nuovi sistemi ad alta pressione la questione è un po' diversa, i rischi di danneggiare la pompa di iniezione (nonché gli ugelli degli iniettori) sono più elevati. In ogni caso, visto che se n'è accorto e ha provveduto (seppur parzialmente), non dovrebbe aver problemi.
Old 30-01-2005, 14:59   #18
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Quote:
Originariamente inviato da mauroonline
e ke è successo poi alla makkina?

Carro attrezzi...... e un po di danni
Old 30-01-2005, 15:02   #19
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Quote:
Carro attrezzi...... e un po di danni
le tipe saranno state contentissime oltre che naturalmente conquistate
Old 30-01-2005, 18:07   #20
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Glie l'hanno data tutte quante......

NA BASTONATA
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian