|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
Zalman FanMate2
Ciao a tutti,nessuno ha un fanmate2 e mi sa dire come va?nel senso che, con le relative riserve dovute al mio inglese scamuffo, se non ho capito male sul sito ne sconsigliano l'uso con ventole con voltaggio minimo inferiore a 5,motivo?
testuale: [...] 3. Do not use FAN MATE 2 with fans that have a start up voltage of more than 5V. ___Please check the start up voltage in the specifications of the fan. [...] chiaramente sfiga vuole che le mie ventole abbiano come range di voltaggio 7-... Tnx e ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ciao,
trad: Do not use FAN MATE 2 with fans that have a start up voltage of more than 5V. NON usare fan mate 2 con ventole che hanno voltaggio di partenza SUPERIORE di 5 volt. non ho fanmate, vado a deduzione.... probabilmente perchè il fan mate eroga, al minimo, 5 volt, quindi se la tua ventola parte a 7, potresti accidentalmente spegnere la ventola, se ruoti la manopolina al minimo. tieno conto che la ventola ha bisogno di + spunto per partire, poi occorre meno energia, magari ti parte a 7 volt, ma una volta accesa, continua a girare anche a 5..... se metti la ventola a 5 volt mentre usi il pc ( e questa continua a girare) e poi spegni, quando riaccendi rischi che al minimo non parta neppure. non ti fidare troppo dei valori scritti sulle ventole, anch'io ho delle ventole che dovrebbero partire a 7, ma a 5 partono bene....credo sia anche una questione di Ampere, meno ne hanno, + facilmente partono.... bye Ultima modifica di ricci-o1976 : 27-01-2005 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
Denghiu!
Anch'io a naso mi ero dato quella spiegazione...anche perchè mi sembrava quella più plausibile. E fra l'altro così ho avuto conferma della mia traduzione... ![]() Ciao,grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.