Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2005, 19:42   #1
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
windows 2000 e supporto Usb storage/digital camera

Ciao a tutti.

Ho assemblato un vecchio pc per una mia amica che piu' o meno risulta essere:

Soyo 5EMA+ (Via MVP3) con ultimo bios del 2000
AMD K6 2 500@550
160mb
3 Hd (15Gb,13Gb,10Gb)
creative pci (ensoniq)
Nvidia mx200
Dvd hitachi 7500 (12x)
monitor 15"

sistema operativo Windows 2000 professional sp4

Un paio di domande per chi ha piu' esperienza di me con windows 2000 (che non ho mai adoprato per diporto personale).

Se attacco la fotocamera digitale (Fuji A205) alla porta USB, non viene riconosciuta.

Dovrebbe invece essere vista come una comune memoria di massa (tipo pen drive) dal pc.

Che voi sappiate, Win2000 sp4, supporta le memorie di massa usb o abbisogna di drivers esterni.

Ma soprattutto, dentro Windows 2000 sp4, sono acclusi i drivers per i controller usb dei primi chipset Via? Questo in questione e' un MVP3 (southbridge VT82C586B, rimarchiato ETEQ EQ82C6629).

Dentro gestione periferiche "mi pare" (non ricordo bene ora) la situazione sia questa: c'e' una voce senza punto esclamativo relativo al controller USB della Via, ma aprendo l'albero ci sarebbe un solo device il cui nome "termina" (sempre se ricordo bene) con : NON SUPPORTATO.

E' possibile cio'? Basta scaricare i drivers USB 1.10 dal sito della Via per ovviare a questo problema?
E se non sono loro, quali devo installare di drivers USB?

Una volta risolto il problema controller USB (ammesso ci sia un problema), dove posso scaricare dei drivers generici per Win2000
che permettano l'utilizzo delgli USB storage?
Ho scaricato i drivers della Fuji che pero' installano il supporto per tutte le loro fotocamere. Visto che vorrei evitare di appesantire inutilmente il sistema, chi di voi ha una Fuji 205 (o simile) che sistema usa per farla riconoscere? drivers generici? Drivers Fuji??

Grazie a chiunque vorra' darmi una mano.

Sono conscio che a furia di tentativi posso risolvermi il problema da solo il fatto e' che : primo, lì non ho internet che mi permetterebbe un problem solving in tempo reale, secondo vorrei installare solo le cose realmente necessarie. Visto la gia' scarsa potenza della macchina, appensantire il registro con info inutili mi pare deprecabile

Attendo vostre nuove, grazie a tutti

Badtz.
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 13:24   #2
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Re: windows 2000 e supporto Usb storage/digital camera

Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru
Se attacco la fotocamera digitale (Fuji A205) alla porta USB, non viene riconosciuta.

Dovrebbe invece essere vista come una comune memoria di massa (tipo pen drive) dal pc.
ti sbagli a win2000 servono i driver della fotacamera digitale

Quote:
Che voi sappiate, Win2000 sp4, supporta le memorie di massa usb o abbisogna di drivers esterni.
si i pendrive li riconosce e installa senza problemi

Quote:
Ma soprattutto, dentro Windows 2000 sp4, sono acclusi i drivers per i controller usb dei primi chipset Via? Questo in questione e' un MVP3 (southbridge VT82C586B, rimarchiato ETEQ EQ82C6629).
questo non lo so

Quote:
Dentro gestione periferiche "mi pare" (non ricordo bene ora) la situazione sia questa: c'e' una voce senza punto esclamativo relativo al controller USB della Via, ma aprendo l'albero ci sarebbe un solo device il cui nome "termina" (sempre se ricordo bene) con : NON SUPPORTATO.

E' possibile cio'? Basta scaricare i drivers USB 1.10 dal sito della Via per ovviare a questo problema?
E se non sono loro, quali devo installare di drivers USB?
se non sono loro win2000 ha gia i suoi driver usb

Quote:
Una volta risolto il problema controller USB (ammesso ci sia un problema), dove posso scaricare dei drivers generici per Win2000
che permettano l'utilizzo delgli USB storage?
come ti ripeto se devi usare roba tipo pendrive o dischi esterni usb, li riconosce da solo

Quote:
Ho scaricato i drivers della Fuji che pero' installano il supporto per tutte le loro fotocamere. Visto che vorrei evitare di appesantire inutilmente il sistema, chi di voi ha una Fuji 205 (o simile) che sistema usa per farla riconoscere? drivers generici? Drivers Fuji??
io ho una canon e ho dovuto installare i suoi drivers per poterla usare, credo sia cosi con tutte quindi non puoi sottrarti

ciao
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:23   #3
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Ho una Fuji A204 ed una scheda madre con MVP3 , sotto windows 98 non ho alcun problema .

Basta installare i Driver della fotocamera e i driver 4in1
Old 25-01-2005, 17:58   #4
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Re: windows 2000 e supporto Usb storage/digital camera

Grazie a Dankansun e ad Athlon per le risposte

Quote:
Originariamente inviato da DankanSun
io ho una canon e ho dovuto installare i suoi drivers per poterla usare, credo sia cosi con tutte quindi non puoi sottrarti
Io ho una Panasonic FZ10 e non ho mai dovuto installare nulla sul pc, quando la collego viene vista come una pendrive e le viene assegnata una lettera come unita'. Dentro tale unita' poi trovo le mie foto, easy
Anche una mia amica con la Canon A85 (consigliata dal sottoscritto ) fa la stessa cosa, attacca e...zac! (lei pero' deve mettere la macchina in una modalita' che non ricordo, forse quella con il tastino play verde).

Cmq se Win98 (SE immagino) supporta la A204 semplicemente installando i drivers della Fuji, dovrebbe quasi sicuramente farlo anche Win2000, visto che e' piu' recente.

Io ho scaricato i piu' recenti, che a seconda del sito Fuji sono o i 4.1 o i 4.2.

La patch usb della Via cmq l'ho scaricata, penso che in un modo o nell'altro a sto punto le cose dovranno funzionare, visto che cmq i 4in1 sono gia' installati (i 4.43, per mantenere il sistema piu' performante).

Meglio sarebbe stato se la macchina fosse stata vista come una pen drive direttamente ma pazienza, l'importante e' che funzioni.

Mentre scrivevo qui pero', ho scaricato il manuale della A205 e vi ho trovato che la macchina dovrebbe funzionare come una semplice pen drive, se viene impostata su DSC (Mass Storage Device).

Provero' quello in primis

Grazie ancora.

Badtz.
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 19:33   #5
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Re: Re: windows 2000 e supporto Usb storage/digital camera

Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru
Anche una mia amica con la Canon A85 (consigliata dal sottoscritto ) fa la stessa cosa, attacca e...zac! (lei pero' deve mettere la macchina in una modalita' che non ricordo, forse quella con il tastino play verde).
si infatti quella è la modalità ma forse la tua amica ha windows xp che sul manuale è specificato essere in grado di vederla senza mettere drivers, se invece ha il 2000 potrebbe essere anche che la a85 essendo piu nuova hanno implementato il riconoscimento come memoria di massa

Quote:
Meglio sarebbe stato se la macchina fosse stata vista come una pen drive direttamente ma pazienza, l'importante e' che funzioni.
anchio ne sarei stato felice ma a quanto pare la mia A80 senza drivers non va
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP