|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
windows 2000 e supporto Usb storage/digital camera
Ciao a tutti.
Ho assemblato un vecchio pc per una mia amica che piu' o meno risulta essere: Soyo 5EMA+ (Via MVP3) con ultimo bios del 2000 AMD K6 2 500@550 160mb 3 Hd (15Gb,13Gb,10Gb) creative pci (ensoniq) Nvidia mx200 Dvd hitachi 7500 (12x) monitor 15" sistema operativo Windows 2000 professional sp4 Un paio di domande per chi ha piu' esperienza di me con windows 2000 (che non ho mai adoprato per diporto personale). Se attacco la fotocamera digitale (Fuji A205) alla porta USB, non viene riconosciuta. Dovrebbe invece essere vista come una comune memoria di massa (tipo pen drive) dal pc. Che voi sappiate, Win2000 sp4, supporta le memorie di massa usb o abbisogna di drivers esterni. Ma soprattutto, dentro Windows 2000 sp4, sono acclusi i drivers per i controller usb dei primi chipset Via? Questo in questione e' un MVP3 (southbridge VT82C586B, rimarchiato ETEQ EQ82C6629). Dentro gestione periferiche "mi pare" (non ricordo bene ora ![]() E' possibile cio'? Basta scaricare i drivers USB 1.10 dal sito della Via per ovviare a questo problema? E se non sono loro, quali devo installare di drivers USB? Una volta risolto il problema controller USB (ammesso ci sia un problema), dove posso scaricare dei drivers generici per Win2000 che permettano l'utilizzo delgli USB storage? Ho scaricato i drivers della Fuji che pero' installano il supporto per tutte le loro fotocamere. Visto che vorrei evitare di appesantire inutilmente il sistema, chi di voi ha una Fuji 205 (o simile) che sistema usa per farla riconoscere? drivers generici? Drivers Fuji?? Grazie a chiunque vorra' darmi una mano. Sono conscio che a furia di tentativi posso risolvermi il problema da solo il fatto e' che : primo, lì non ho internet che mi permetterebbe un problem solving in tempo reale, secondo vorrei installare solo le cose realmente necessarie. Visto la gia' scarsa potenza della macchina, appensantire il registro con info inutili mi pare deprecabile ![]() Attendo vostre nuove, grazie a tutti ![]() Badtz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: windows 2000 e supporto Usb storage/digital camera
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Re: windows 2000 e supporto Usb storage/digital camera
Grazie a Dankansun e ad Athlon per le risposte
![]() Quote:
![]() Anche una mia amica con la Canon A85 (consigliata dal sottoscritto ![]() Cmq se Win98 (SE immagino) supporta la A204 semplicemente installando i drivers della Fuji, dovrebbe quasi sicuramente farlo anche Win2000, visto che e' piu' recente. Io ho scaricato i piu' recenti, che a seconda del sito Fuji sono o i 4.1 o i 4.2. La patch usb della Via cmq l'ho scaricata, penso che in un modo o nell'altro a sto punto le cose dovranno funzionare, visto che cmq i 4in1 sono gia' installati (i 4.43, per mantenere il sistema piu' performante). Meglio sarebbe stato se la macchina fosse stata vista come una pen drive direttamente ma pazienza, l'importante e' che funzioni. Mentre scrivevo qui pero', ho scaricato il manuale della A205 e vi ho trovato che la macchina dovrebbe funzionare come una semplice pen drive, se viene impostata su DSC (Mass Storage Device). Provero' quello in primis ![]() Grazie ancora. Badtz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: Re: windows 2000 e supporto Usb storage/digital camera
Quote:
Quote:
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.