Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2005, 11:56   #1
dona286
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 234
Per favore aiutatemi

Vi spiego cosa mi è successo:10 giorni fa ho comprato da un ragazzo di Genova,io sono di Brescia,un computer portatile fujitsu siemens a 1630,che lui aveva preso a giugno.Mi ha fatto una buonissima impressione,e dopo varie e-mail,foto e telefonate,l'ho comprato,essendo poi in garanzia ero ancora più tranquilla.Lui mi aveva detto che era andata in assistenza una volta per la batteria del cmos,ma che adesso era tutto a posto.Appena arrivato ha avuto problemi di avvio,tanto che ho dovuto formattarlo.Fatto questo per due volte,dava sempre problemi di vario tipo:una volta non si avviava Windows,un'altra non si apriva più il masterizzatore dvd:cioè il computer diceva periferica funzionante,ma non vedeva quando lo toglievo.Lo chiamo e molto gentilmente mi dà dei consigli per risolvere i problemi e mortificato mi dice che se volevo mi ridava i soldi e glielo rimandavo indietro.Siccome il computer è in garanzia,decido di mandarlo in assistenza:ho pensato se l'hanno fatto loro,non penso che ci sia qualcosa di irriparabile.Secondo me potrebbe essere un problema di hard disk.Fatto questo lui mi dice chiamami quando sai qualcosa.
Ieri chiamo l'assistenza e mi dicono per caso che è la quarta volta che il computer va in assistenza:le prime due per la batteria di appoggio,la terza hanno sostituito la scheda madre e adesso la mia.Un po' stupita lo chiamo,non lo trovo e mi richiama sua madre:la quale mi dice che nonè possibile e che lei sappia il computer era rientrato solo una volta e che comunque mi farà richiamare dal figlio che è a Roma per lavoro.
Premesso che mi sembrano delle persone molto gentili e disponibili:che cosa mi consigliate di fare?Essendo in garanzia loro mi dovrebbero sostituire i pezzi che non vanno e riconsegnarmelo perfetto,giusto?Oppure cerco di ridarglielo e di riavere i soldi?Aiutatemi,sono un po' sconfortata,ero così contenta del mio computer nuovo...
Grazie a tutti
dona286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 12:23   #2
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
Re: Perfavore aiutatemi vi prego

Quote:
Originariamente inviato da dona286
Per favore aiutatemi
Vi spiego cosa mi è successo:10 giorni fa ho comprato da un ragazzo di Genova,io sono di Brescia,un computer portatile fujitsu siemens a 1630,che lui aveva preso a giugno.Mi ha fatto una buonissima impressione,e dopo varie e-mail,foto e telefonate,l'ho comprato,essendo poi in garanzia ero ancora più tranquilla.Lui mi aveva detto che era andata in assistenza una volta per la batteria del cmos,ma che adesso era tutto a posto.Appena arrivato ha avuto problemi di avvio,tanto che ho dovuto formattarlo.Fatto questo per due volte,dava sempre problemi di vario tipo:una volta non si avviava Windows,un'altra non si apriva più il masterizzatore dvd:cioè il computer diceva periferica funzionante,ma non vedeva quando lo toglievo.Lo chiamo e molto gentilmente mi dà dei consigli per risolvere i problemi e mortificato mi dice che se volevo mi ridava i soldi e glielo rimandavo indietro.Siccome il computer è in garanzia,decido di mandarlo in assistenza:ho pensato se l'hanno fatto loro,non penso che ci sia qualcosa di irriparabile.Secondo me potrebbe essere un problema di hard disk.Fatto questo lui mi dice chiamami quando sai qualcosa.
Ieri chiamo l'assistenza e mi dicono per caso che è la quarta volta che il computer va in assistenza:le prime due per la batteria di appoggio,la terza hanno sostituito la scheda madre e adesso la mia.Un po' stupita lo chiamo,non lo trovo e mi richiama sua madre:la quale mi dice che nonè possibile e che lei sappia il computer era rientrato solo una volta e che comunque mi farà richiamare dal figlio che è a Roma per lavoro.
Premesso che mi sembrano delle persone molto gentili e disponibili:che cosa mi consigliate di fare?Essendo in garanzia loro mi dovrebbero sostituire i pezzi che non vanno e riconsegnarmelo perfetto,giusto?Oppure cerco di ridarglielo e di riavere i soldi?Aiutatemi,sono un po' sconfortata,ero così contenta del mio computer nuovo...
Grazie a tutti
se è in garanzia te lo riparano e te lo rimandano indietro (in teoria) perfetto.

tra l'altro, il fatto che l'altra persona si sia offerta di ridarti i soldi e riprendersi il notebook non credo sia indice di un truffatore
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 12:39   #3
dona286
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 234
grazie...

Ti ringrazio per la risposta,mi sento un pochino meglio.Ma è possibile che ci siano dei problemi "irriparabili" in un computer?
dona286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 12:50   #4
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
Re: grazie...

Quote:
Originariamente inviato da dona286
Ti ringrazio per la risposta,mi sento un pochino meglio.Ma è possibile che ci siano dei problemi "irriparabili" in un computer?

la risposta è no.
nel senso che al massimo ti cambiano un componente alla volta finchè non trovano il guasto....
nel peggiore dei casi ti danno un notebook nuovo....
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 13:00   #5
dona286
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 234
Grazie mille.Speriamo in bene e spero che non ci mettano troppo,perchè purtroppo ho bisogno del computer il più presto possibile...
Grazie
dona286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 11:26   #6
jannaz
Senior Member
 
L'Avatar di jannaz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Messaggi: 574
Re: Per favore aiutatemi

Quote:
Originariamente inviato da dona286
Vi spiego cosa mi è successo:10 giorni fa ho comprato da un ragazzo di Genova,io sono di Brescia,un computer portatile fujitsu siemens a 1630,che lui aveva preso a giugno.Mi ha fatto una buonissima impressione,e dopo varie e-mail,foto e telefonate,l'ho comprato,essendo poi in garanzia ero ancora più tranquilla.Lui mi aveva detto che era andata in assistenza una volta per la batteria del cmos,ma che adesso era tutto a posto.Appena arrivato ha avuto problemi di avvio,tanto che ho dovuto formattarlo.Fatto questo per due volte,dava sempre problemi di vario tipo:una volta non si avviava Windows,un'altra non si apriva più il masterizzatore dvd:cioè il computer diceva periferica funzionante,ma non vedeva quando lo toglievo.Lo chiamo e molto gentilmente mi dà dei consigli per risolvere i problemi e mortificato mi dice che se volevo mi ridava i soldi e glielo rimandavo indietro.Siccome il computer è in garanzia,decido di mandarlo in assistenza:ho pensato se l'hanno fatto loro,non penso che ci sia qualcosa di irriparabile.Secondo me potrebbe essere un problema di hard disk.Fatto questo lui mi dice chiamami quando sai qualcosa.
Ieri chiamo l'assistenza e mi dicono per caso che è la quarta volta che il computer va in assistenza:le prime due per la batteria di appoggio,la terza hanno sostituito la scheda madre e adesso la mia.Un po' stupita lo chiamo,non lo trovo e mi richiama sua madre:la quale mi dice che nonè possibile e che lei sappia il computer era rientrato solo una volta e che comunque mi farà richiamare dal figlio che è a Roma per lavoro.
Premesso che mi sembrano delle persone molto gentili e disponibili:che cosa mi consigliate di fare?Essendo in garanzia loro mi dovrebbero sostituire i pezzi che non vanno e riconsegnarmelo perfetto,giusto?Oppure cerco di ridarglielo e di riavere i soldi?Aiutatemi,sono un po' sconfortata,ero così contenta del mio computer nuovo...
Grazie a tutti
A parte il forum sbagliato su cui hai postato (consigli per gli acquisti fotografia digitale oltre ad un crossposting eccessivo dovuto allo sconforto ) se e' ancora in garanzia fattelo riparare e vedi come funziona - al massimo pretendi che la riparazione venga effettuata correttamente o che ti diano un pc sostittutivo nuovo se non sono in grado di ripararlo. Sbattiti un po' e vedrai che l'assistenza te la fanno.
Se non c'e' verso (ma non credo) fatti ridare i soldi.
Ma quanto ha ancora di garanzia?

ciao
JaNnAz

p.s.
anche io sono di Brescia
__________________
ho fatto affari con: mrwolf1981 - Varenne

Ultima modifica di jannaz : 26-01-2005 alle 11:29.
jannaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 11:48   #7
dona286
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 234
scusate..

Scusate,mi sono accorta troppo tardi di avere messo il topic nella sezione sbagliata.La garanzia va fino a giugno,oggi provo a chiamare e vediamo cosa mi dicono.Il ragazzo che me lo ha venduto mi ha telefonato ieri e mi ha detto che se ci fossero ancora dei problemi mi ridà i soldi e si riprende il computer
dona286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 13:32   #8
jannaz
Senior Member
 
L'Avatar di jannaz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Messaggi: 574
Re: scusate..

Quote:
Originariamente inviato da dona286
Scusate,mi sono accorta troppo tardi di avere messo il topic nella sezione sbagliata.La garanzia va fino a giugno,oggi provo a chiamare e vediamo cosa mi dicono.Il ragazzo che me lo ha venduto mi ha telefonato ieri e mi ha detto che se ci fossero ancora dei problemi mi ridà i soldi e si riprende il computer
fino a giungno sono 5 mesi e fai tempo a fartelo riaparare e se hai c...o
te lo sostituiscono pure

JaNnAz
__________________
ho fatto affari con: mrwolf1981 - Varenne
jannaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:47   #9
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
Re: scusate..

Quote:
Originariamente inviato da dona286
Scusate,mi sono accorta troppo tardi di avere messo il topic nella sezione sbagliata.
si ok, si può capire "l'agitazione" ma spiegami anche questi thread

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=863141

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=861497

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=860727

penso che dovresti rivedere il tuo modo di utilizzare il forum.. pensa al fatto che non sei la sola ad utilizzarlo e che se tutti facesserro così presto regnerebbe il caos.. qui dentro siamo tanti, tantissimi e voi utenti cmq dovete essere i primi ad aturegolarvi e prendere coscienza di questo

discussione fusa con quella già esistente in Fotografia Digitale, così facciamo ordine

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v