|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
problema idraulico (per veri esperti)
ciao,
in bagno ho questi strani cosi: ![]() ![]() da questa mattina quello a sinistra ha iniziato a gocciare... erano solo poche gocce, ma sono cmq salito sulla tazza ![]() prima domanda: cosa cavolo sono quei cosi? seconda domanda: mi scoppieranno i tubi ![]() terza domanda: a che serve il piruletto? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sono dei degasatori per l'acqua.
Cioè fanno uscire l'aria, ma quando arriva l'acqua, un piccolo galleggiante blocca il foro di scarico, impedendo così all' acqua di uscire. ![]() In commercio ce ne sono vari modelli ... Probabilmente sono stati messi, quando è stato tolto lo scaldabagno. (sono i tubi dell' impianto del termosifone.) Se ne vuoi saspere di più puoi provare a chiedere ad un negozio di termoidraulica, fatti dare il nome della ditta che li produce e poi vedi su internets. ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
mi hanno appena detto che sono come valvole di sfogo dell'aria dei termosifoni, mi hanno consigliato di svitare e pulire il buchetto con uno stuzziacadenti;
ora non posso farlo così l'ho chiuso e non esce più la goccia d'acqua, appena posso lo riapro e vedo di pulirlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si, effettivamente il concetto è quello.
Probabilmente, potrebbe anche essere il gallegiante interno... P.S. non allagare la casa ... ![]() Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.