|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Hard disk danneggiato. DEVO recuperare le foto di mia figlia.
Salve a tutti.
Ho un HD Maxtor ATA 133 da 120 gb diviso in due partizioni, entrambe NTFS. mentre stavo cercando di copiare un file di grosse dimensioni (1 GB o poco meno) da un 'altro HD a una di queste partizioni il PC mi è nadato in blocco. Spnego, riaccendo e vedo che l'HD ha dei problemi. Ora la prima partizione sembra proprio ileggibile (il bios comunque l'HD lo rileva correttamente) mentre la seconda la legge bene o quasi. Il problema è che sulla prima partizione, fra le altre cose, avevo le foto del battesimo di mia figlia che se perdessi nin mi potrei mai perdonare. Avete delle utility da suggerirmi, delle procedure da provare o qualcos'altro? i servizi di recupero dati per me sarebbero troppo onerosi. Grazie dell'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
HDD recovery
Se il BIOS riconosce l'HDD la situazione non è completamente disperata,può farcela.Ci sono dei programmi che permettono di realizzare il backup completo dei dati realizzando l'immagine.Al momento non ricordo il nome del prg in quanto usato da un collega qualche mese fà.
Io purtroppo mi trovo in una situazione analoga ma peggiore della sua da ben 8 mesi, il mio HDD è guasto a livello hardware (non è riconosciuto dal BIOS e non si avvia !!!) Ultima modifica di alexdbn : 11-02-2005 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Non disperare.. prova con get data back (lo trovi shareware su internet).. così vedi se riesci a salvare le foto.. ricordati che in versione shareware puoi solo vedere i file non salvarli.. x salvarli devi avere il programma completo.. se hai difficoltà a reperirlo mandami un pm.. ti rispondo appena posso (stasera sono fuori.. quindi non ti preoccupare se ritardo fino a domani..).. inoltre ti consiglio di comprare un'altra unità disco dove salvare i dati (non è possibile infatti salvare sullo stesso hard disk.. anche se partizionato).. Inoltre non sovrascrivere niente!!
Ciao ![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
allora hai salvato qualcosa?
![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.