|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Utility Maxtor
Ciao a tutti.
Non mi ricordo come si chiama quella utiliti della maxtor che serve per rendere più silenzioso il disco.L'avevo usata tempo fa ma il disco fischia troppo e volevo metterlo come prima... Grazie. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Edit!
C'è crisi cerco sempre di risparmiare quando posso! - Invece, così mi rilasso - Il mio Notebook ? Thinkpad T60 for ever e non ditemi niente ! Ultima modifica di 486sx25Mhz : 26-12-2004 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie lele2004 TDI
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato a settare il disco in /quiet ma il sibilo c'è ancora...Non capisco per quale motivo.
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il sibilo è dato dalla rotazione del disco, quello non lo cambi
L'utility agisce sullo spostamento delle testine, rallentandole di fatto, quindi diminuisce il rumore della lettura/scrittura e non certo della rotazione del disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok ,a è il primo disco che senti fischiare in questo modo.....Sembra quasi un SCSI solo che meno acuto. Cioè volgio dire questo è un 120GB.Un mio amico ha il 160 ma non fischia come questo,anzi proprio non fischia...ecco perchè sono un pò preoccupato. Dici che è normale? Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Ogni disco è una storia a se!
Stasera ho montato un 80 Gb Maxtor 7200 rpm 8 Mb buffer, senza ventole e senza niente e dopo 3 ore di utilizzo stava ancora a 30°, il mio se non lo rinfresco arriva a 55°!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
strano... è la prima volta che sento che un disco 7200rpm non sale di temperatura....un mio amico ha un 80gb e se non lo raffredda gli pacca i 50°..il fatto è che secondo me i dischi non sono più affidabili come una volta ( ma va?) e lo dimostra il fatto che ci sono molte differenze anche su modelli identici...Quello che scalda di più sono i motori fluidoidrodinamici e un pò il controller che è sulla scheda del disco......ma più che altro sono i motori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si, aumentano però solo i tempi di accesso, ma il transfer rate rimane uguale, quindi c9n certe applicazioni potresti anche non accorgertene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nella lettura casuale sicuramente si...
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Anche io sono dell'idea che ogni disco è storia a sè, il mio maxtor ora è a 22°, e non l'ho mai visto sopra 30°, ma ho constatato che anche due dischi uguali comprati insieme nello stesso posto presentano una variabilità significativa. - CRL -
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.