|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Aiuto urgente per scelta versione server/pro
Ciao ragazzi, ho urgentissimo bisogno di voi.
Prima di cominciare a spiegare, PREMETTO che su tutti i pc che mi capitano sottomano non installo Norton da tempo, in quanto non lo ritengo buono come un tempo. Purtroppo però in alcuni frangenti non posso fare altrimenti, quindi mi serve un consiglio.... Gestisco il reparto informatico di uno studio di architettura (10 computer) e devo scegliere tra due opzioni per quanto riguarda la sezione antivirus. Inizialmente i pc erano 5, quindi comprai 5 licenze di norton antivirus 2004, esattamente 3 licenze singole e una multilicenza da 2. Ora che i computer sono raddoppiati e l'abbonamento degli altri scaduto, mi trovo davanti ad un bivio: o comprare 5 rinnovi + 5 licenze nuove 2005, oppure scegliere la versione server con 10 licenze client. Premesso che non ho mai installato la versione server e non so come possa funzionare, vi spiego i ruoli dei pc. C'è un file server che contiene i dati di tutti, costantemente backuppati su altri due hd interni (uno con cassettino estraibile). Tutte le persone accedono tramite unità di rete ai file presenti sul server e ci lavorano in remoto. Ogni pc scarica la posta singolarmente tramite ms outlook, che serve anche a gestire appuntamenti, attività, contatti etc... a sua volta ogni pc effettua il backup delle cartelle personali di outlook sul server. Quindi sostanzialmente l'antivirus serve a filtrare la posta in arrivo, visto che i file prodotti all'interno della rete locale sono esenti da virus. Considerate che la soluzione server costa molto meno della soluzione standalone, quasi un terzo. Parliamo comunque di piccole cifre (300 contro 100 euro) quindi la scelta deve essere effettuata esclusivamente a livello facilità di gestione e utilizzo. Grazie a tutti coloro che sapranno darmi un consiglio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Una risposta veloce.
Personalmente credo che la versione server renda più facile la gestione della sicurezza in quanto gli aggiornamenti/aggiornamenti delle segnature dei virus viene centralizzata e poi distribuita ai client al primo collegamento al server. Insomma, un live-update dal server interno e non dalla rete. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
|
ti ringrazio.
per spiegare meglio, posto la descrizione della roba che verrebbe venduta nel caso server: -Symantec Antivirus Corporate Edition 9.0 For Workstations & Network Servers Ml Upg + Gold Maint 1Yr Symantec Antivirus Corporate Edition 9.0 For Workstations & Network Servers Ml Upg + Gold Maint 1Yr Value Band A 1 44,44 € -Symantec Antivirus Corporate Edition 9.0 For Workstations & Network Servers Ml Lic + Gold Maint 1Yr Symantec Antivirus Corporate Edition 9.0 For Workstations & Network Servers Ml Lic + Gold Maint 1Yr Value Band A 1 55,56 € -CD INSTALLAZIONE 25,88 € -Spese di Spedizione 9,30 €
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Controlla bene i costi ........
mi sembrano troppo bassi per una licenza da 10. Secondo il mio parere 44 o 55 € è il costo per postazione |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ha fatto due offerte, una con le versioni standalone (costo 360 euro circa) e questa con la versione server (140 euro circa). Che ti dico, non credo sia cosi cretina che non ha moltiplicato per il numero di postazioni...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Credo che la signorina abbia fatto un po' di confusione.
Prendedo i prezzi da "Symantec store" dieci licenze + il CD costano 579 € + IVA Una nuova telefonatina alla signorina si impone e .. se poi insiste, fatti mandare un'offerta scritta |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
azz mi sa che hai ragione...
ho già chiesto al capo di richiamare la signorina... grazie mille
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.