|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Router x rete domestica ADSL
Ciao a tutti,
ho recentemente comprato un portatile e vorrei installare una rete domestica. Non avendo mai posseduto un router in vita mia vorrei sapere qualche parere da persone più esperte. Considerando che ho una connessione ADSL con Alice quale modello mi consigliate? come funziona esattamente questo apparecchio? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Umbertide
|
Innanzitutto dovresti chiarire l' uso che ne vuoi fare del router. Se la tua intezione e quella di collegare tra di loro alcuni computer non hai bisogno di comprare il router ma puoi comprare uno switch che è sicuramente molto più economico. Se devi anche condividere una connessione internet allora puoi o comprare un router oppure comprare un modem ethernet e lo switch. Il router ha in più rispetto allo switch la possibilita di controllare i pacchetti che attraversano la rete e per cui esso ti da una sicurezza in più.
Lo scopo del router solitamente e quello di interfacciare una LAN ad un' altra LAN oppure ad una WAN(ti potrei dare una spiegazione più dettagliata ma dovresti per lo meno intenderti del protocollo TCP/IP e del modello OSI). Come modem router ti posso consigliare i seguenti: trust 445a netgear 834it zyxel prestige 650H us robotics 9105 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.