|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Differenze tra Alice e Tin.it
Domandone da nubbissimo...Ma è meglio Alice o Tin.it.Se io volessi acquistare qualcosa su rossoalice, dovrei avere per forza un abbonamento con Alice?
Inoltre la flat mensile di Tin.it costa 3 euro in meno(non fanno pagare nulla per il modem in comodato d'uso) Io opterei per Tin.it voi che siete piu esperti che mi dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
In sostanza non cambia nulla..tanto che per l'assistenza tecnica mandano sempre al numero verde di tin.it
Byezz
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
il contratto di alice è più flessibile, se vuoi passare da un piano tariffario ad un altro è possibile in qualsiasi momento, con tin.it devi aspettare che scada il contratto, disdire e sottoscriverne uno nuovo,
inoltre dopo il primo anno se vuoi recedere il contratto di alice puoi farlo in qualsiasi momento, con tin.it dei attendere sepre il termine del contratto in corso e mndare una raccomandata 30 giorni prima... l'assistenza è quasi identica, forse tin.it la spunta sul 187, io sono abbonato tin.it e mi trovo bene da oltre un anno...
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora vada per tin.it....Fino ad oggi ho avuto la linea 56k sempre con tin.it e mai nessun problema anke io...
Riguardo al fatto del contratto,non mi hanno detto niente...se io successivamante volessi passare alla flat come dovrei fare in definitiva??? Riguardo all'assistenza ho notato che tin.it help è molto piu curato della controparte di alice.... Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
sconsiglio tin.it per la questione del contratto... ti avverto che il contratto è annuale e non si può recedere...
invece con alice è possibile recedere in qualsiasi momento. Ma perchè non scegli Libero o Alcotek che sono più convenienti? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: New York
|
Quote:
tin it rulez |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
almeno gli altri sono un po' più trasparenti... cmq a me è sempre stato detto che alice non permette di disdire il contratto solo per il primo anno... per i successivi è permesso... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Differenza: la denominazione sociale.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma anche con Alice (chi lo sottoscrive adesso l'abbonamento)non è piu possibile recidere il contratto quando si vuole?? Come mai la differenza per la flat mensile:Alice 39,95(non so se c'è stato qualche cambiamento,ma il sito riporta tale somma);Tin.it 36,95(scontato in questo periodo). |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: New York
|
quelli di tin it il contratto me lo hanno spedito a casa.
non so come funziona con alice. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
La differenza sostanziale è che con alice, ad esempio se ora fai la 640 poi puoi passare alla 1200, con tin questo nn è possibile prima di un anno...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
Alice Flat solo linea La soluzione solo accesso per chi già possiede un modem ADSL. Abbonamento mensile 36,95 Euro IVA inclusa Quello che hai visto tu (36,95) è il prezzo che si riferisce a questo: "Alice Flat con CD autoinstallante, modem e 2 filtri ADSL Abbonamento mensile 39,95 Euro IVA inclusa" Il contratto di Alice lo puoi disdire in qualsiasi momento (dopo che sono trascorsi i primi 12 mesi dall'attivazione). QUesto vale per tutti i contratti Alice passati e presenti. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei abbonato troverai tutto nel contratto Telecom Italia (se lo hai tenuto). Altrimenti trovi tutto nel contratto che ti arriva a casa subito dopo l'attivazione! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq concordo... potevano metterlo visibile. Al limite fatti mandare una scansione da qualcuno che lo ha sottomano... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque entrambe le operatrici mi hanno confermato che scaduto il primo anno puoi disdire in qualsiasi momento. speriamo bene. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Altra differenza è che con tin.it puoi fare anche solo l'adsl senza linea telefonica, con Alice no.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.