Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2004, 20:53   #1
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Ho bruciato un hdd scsi?!?! AIUTO....

Porca paletta.........
ho montato 2 hdd scsi con interfaccia u2lwd da 36 gb. ciascuno e dopo un po' uno dei due si è spento.....
ho guardato cosa poteva essere successo e ho notato che,non so come diamine sia possibile, ma un filo un po' spellatino di un attacco di una ventola è andato ad incastrarsi nei piedini dell'hdd dove in teoria si deve mettere dei jump.......
non parte più ora, l'unica cosa che fa quando acvvio il pc è di illuminarsi un led nella base dell'hdd e non fa nessun rumore,come se non ricevesse corente.....
gli hdd sono 2 seagate barracuda di qualche anno fa ma funzionanti ancora alla grande.....un tempo!.....
avete idea se posso fare qualcosa o qualche tentativo per vedere cosa è successo,se si è bruciato o solo bloccato per qualsiasi motivo.?....
ciao a tutti....

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 20:56   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Bloccato non credo proprio
Quando si blocca il disco (cuscinetto) non riparte di sicuro e comunque generalmente sono problemi meccanici
Io credo che si sia bruciato qualcosa, ma non so dirti altro
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 20:58   #3
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Anche io credo sia bruciato.
Potresti fare la prova di montare l'elettronica dell'altro al posto di questa, per vedere se solo l'elettronica fosse rotta.
Comunque dato che non parte proprio la rotazione ci sono buone probabilità che anche la meccanica sia andata.

Saluti

- CRL -
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 21:13   #4
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Se vuoi ti posso vendere il mio controller adaptec + 2 dischi U160 da 18 Gb , se no posso anche vedere di procurarti dei Barracuda, se non erro saranno 7200 rpm con attacco 50 pin o 68 ?
Old 23-12-2004, 21:34   #5
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
l'altro dhh funziona benissimo......
questo non fa più nulla
ho letto su internet a scheda dell'hdd e c'è scritto che in teoria è andato a posizionarsi sui piedini dove si attancca una specie di resistenza con un led a +5v .......
non dovrebbe essersi bruciato ma andato solo in save crash......
non ce capisco na mazza.....mi dispiace per l'hdd funzionava che era na eraviglia e mi permetteva di non cambiare il pc per almeno un altro po'......
cmq. grazie lo stesso....

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 21:40   #6
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Ho capito che il secondo disco funziona bene, dicevo di provare questo disco con l'elettronica di quello buono, per vedere se solo l'elettronica fosse rotta.
In quel caso potresti cercare una elettronica uguale da qualcuno con meccanica rotta, in pratica di due mezzi rotti prendere le due metà buone e farne uno buono. In effetti con gli scsi è meno semplice trovarla...
Cmq prova anche a settare il disco come "defunct", se hai un programma di gestione di questi dischi (fornito col ctrl?), e poi a rimetterlo "online". Forse se è andato in safe mode potrebbe bastare.

Saluti

- CRL -
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP