|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
modem ADSL USB vs Ethernet
salve a tutti,
ho un problema con la mia adsl: ho un modem usb (dlink 200) molto spesso, con tempi che variano fra la mezz'ora e i due giorni, perdo il link adsl mentre il modem rimane acceso. Ho provato a chiamare l'assistenza tecnica e mi hanno detto che è un problema dell'usb che si surriscalda ![]() ![]() Visto che spesso e volentieri ti dicono enormi baggianate pur ti farti attaccare la cornetta, tipo "è la porta usb che non alimenta bene il modem" anche se ho un ali da 550W e ho provato il modem se 2 computer diversi, vorrei sapere cosa ne pensa qualche "esperto"... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Avevo anche io un dlink 200 USB non ti dico quanto faccesse schifo, visto che lo sai già.
Il modem ce l'hai a noleggio? perchè se è così vai in un "punnto 187" e te lo sostituiscono gratis con uno a tua scelta. Personalmente credo che ethernet sia molto meglio e comunque ho sentito tanta gente che con i modem usb ha problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
io ho l'adsl di libero... mi hanno detto che loro cambiano i modem solo per guasti, ma oggi vado nel negozio dove ho fatto l'adsl e glielo chiedo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Non è tanto corretto nei confronti di infostrada ma visto che cabiano i modem solo in caso di guasti puoi sempre bruciare il tuo modem e poi fartelo sostiture.
Non chiedermi come perchè non mi sembra il caso di spiegarlo qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.