Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2004, 19:04   #1
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
+ e - negli altoparlanti

ciao ragazzi, oggi ho montato un'autoradio sulla mia car e fin qui tutto bene.

solo che quando ho collegato gli altoparlanti posteriori, non sono potuto risalire (per motivi che non sto qui a dirvi) alle esatte polarità dei fili del connettore e a quelle dei fili delle casse.

Ora, dal poco che so se per caso li avessi collegati entrambi "controfase" - ossia il piu sul meno e il meno sul piu - in entrambi, non cambierebbe nulla.

Ma che succede se ne ho azzeccato uno solo dei due?

Il dubbio mi viene perchè ascoltando la musica, quando metto l'autoradio in Balance --, ossia in pareggio, il suono non mi convince, è come se emergessero troppo (e male) gli acuti, e sfumassero i bassi.

La cosa invece tende a scomparire quando dò +/- 2 al balance, spostando l'equilibrio a destra o a sinistra.

Addirittura se dò tutto destra o tutto sinistra, il suono mi sembra buono, solo che proviene da una cassa sola ovviamente

Può essere dovuto al fatto che li ho montati uno in fase e uno controfase?

Grazie a tutti
Old 18-12-2004, 19:31   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Semplicemente... guardali! se sono controfase lavorano al contrario
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 19:45   #3
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Quote:
Originariamente inviato da ninja750

giusta osservazione.... solo che sono coperti dalla moquette e non riesco a vedere i coni.... uhm però forse da sotto...
Old 18-12-2004, 19:52   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Viking
giusta osservazione.... solo che sono coperti dalla moquette e non riesco a vedere i coni.... uhm però forse da sotto...
Fai questa prova:

Zittisci gli anteriori, e con una stazione radio con un buon segnale e mentre stanno trasmettendo una canzone, prova a vedere se noti un netto allargamento del suono se passi da mono a stereo nella selezione del segnale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 20:24   #5
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Fai questa prova:

Zittisci gli anteriori, e con una stazione radio con un buon segnale e mentre stanno trasmettendo una canzone, prova a vedere se noti un netto allargamento del suono se passi da mono a stereo nella selezione del segnale
ok domattina provo, grazie
Old 18-12-2004, 20:31   #6
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:

beh si, è possibilissimo che guardando le due membrane muoversi accorgersi immediatamente che mentre una scende l'altra sale

ma chi sei, robocop?

devi mettere su un cd due tracce; su entrambi i canali lo stesso segnale audio: la prima traccia con i due segnali in fase, la seconda in controfase

se quando ascolti la traccia in fase è più forte e netta di quella in controfase ok.....se è il contrario inverti la polarità di uno dei due
Old 18-12-2004, 23:59   #7
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
TESTER!!! Mai fare senza!!!

Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 10:58   #8
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Re: TESTER!!! Mai fare senza!!!

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter

ma lo sai com'è elettricamente un altoparlante? cosa testi col tester?
Old 19-12-2004, 13:04   #9
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Re: Re: TESTER!!! Mai fare senza!!!

Quote:
Originariamente inviato da spinbird
ma lo sai com'è elettricamente un altoparlante? cosa testi col tester?
Solo se nn è interrotta la bobina
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 13:13   #10
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

eccomi ragazzi, anzitutto grazie a tutti per gli interventi:

come sospettato uno dei due altoparlanti era controfase: infatti non ho fatto altro che invertirne uno a caso ed ho notato subito che con balance -- il suono tornava rotondo ed i bassi per magia ricomparivano
Old 19-12-2004, 17:05   #11
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da spinbird
beh si, è possibilissimo che guardando le due membrane muoversi accorgersi immediatamente che mentre una scende l'altra sale

ma chi sei, robocop?

devi mettere su un cd due tracce; su entrambi i canali lo stesso segnale audio: la prima traccia con i due segnali in fase, la seconda in controfase

se quando ascolti la traccia in fase è più forte e netta di quella in controfase ok.....se è il contrario inverti la polarità di uno dei due

Bah io l'ho visto più volte non ci vuole robocop, certo che devi alzare il volume
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 19:42   #12
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
C'è lo schema o è segnalato sulla cassa non puooi sbagliare, non ho MAI montato una cassa audio sbagliata
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 20:03   #13
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
C'è lo schema o è segnalato sulla cassa non puooi sbagliare, non ho MAI montato una cassa audio sbagliata
a regola si, infatti i connettori iso hanno colori standard, e i colori dei cavi della macchina hanno i colori segnati sul manualedi uso e manutenzione.

Tuttavia i cavi della predisposizione della mia auto sono stati tutti ripassati quindi non sono riuscito ad identificare i nuovi colori...
Old 19-12-2004, 21:25   #14
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
In ogni caso, nella peggiore delle ipotesi non si rischia di rompere niente se si invertono i fili?

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 22:12   #15
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Quote:
Originariamente inviato da p233
In ogni caso, nella peggiore delle ipotesi non si rischia di rompere niente se si invertono i fili?
no
Old 19-12-2004, 22:27   #16
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Viking
a regola si, infatti i connettori iso hanno colori standard, e i colori dei cavi della macchina hanno i colori segnati sul manualedi uso e manutenzione.

Tuttavia i cavi della predisposizione della mia auto sono stati tutti ripassati quindi non sono riuscito ad identificare i nuovi colori...
capisco, beh dai ti è andata bene si trattava solo del segnale audio, pensa che do dovuto mettere un'autoradio su una golf 3 serie di seconda mano e il propretario di prima aveva fatto un bordello con l'alimentazione dell'autoradio per fortuna che me ne intendo
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 22:41   #17
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Quote:
Bah io l'ho visto più volte non ci vuole robocop, certo che devi alzare il volume

cioè tu vuoi dirmi che vedi ad occhio che due membrane che vibrano 100 volte al secondo sono in controfase?

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP