|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
XP Home SP2 + hdd maxtor sata + Asus P4C800 Deluxe...Help!
salve a tutti, ho un problema che mi sta facendo impazzire.. speriamo ci sia qualcuno che mi possa aiutare.
Praticamente dopo aver installato xp home con la sp1 installo subito la sp2, dopodichè i driver del chipset intel (in questo caso 875p), poi i forceware, l'audio soundmax, la scheda di rete 3com. fatto ciò tutto va alla grande...provo a installare qualche game e tutto ok, lancio 3dmark03 per 10 volte di fila e tutto ok, dopo circa 2 gg all'improvviso mentre faccio qualsiasi cosa, ma sopratutto mentre gioco, si pianta tutto facendo rimanere l'audio con suoni intermittenti senza la possibilità di fare nulla se non resettare. e qui viene il bello.. dopo il reset windows non si avvia + perchè dice che manca un file e di inserire il cd di xp per poterlo ripristinare dalla consolle di ripristino (il file non è mai lo stesso). mi è successo tutto cio per ben 3 volte e sempre alla distanza di qualche giorno dall'installazione, ed io non avendo problemi di perdere dati, ho sempre formattato invece di usare la consolle ma il problema si ripresenta sempre. quello che ho già provato è : controllare il disco fisso con l'utility powermax 4.09 e mi dice tutto a posto, cambiato ram, messo hdd sul canale 2 del controller sata (non quello raid ma quello comandato dall' ICH5), staccato floppy e dvd-rw, cambiato vga. non capisco perchè mi fà installare tutto bene...mi gira tutto alla perfezione e dopo qualche gg si impalla tutto! questa è la cfg: Alimentatore Chieftec 420w Asus P4C800 Deluxe 1 gb ram ( 2 banchi da 512 identici ) 1 Hdd Maxtor 80 Gb sata 1 dvd-rw nec ND-3500 Vga Geforce 9950 ultra della Asus Audio on board Soundmax Lan Gigabit on board 3Com Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi delucidazione in merito. Saluti p.s. non saranno mica i driver Intel?? ho letto da qualche parte che è meglio lasciare i driver ide della SP2...mha! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.