|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problemaccio Mandrake 10.1 e sony vaio
Allora ho un sony vaio pcg-sr11k
Pentium III 600 mhz 128 ram 10gb Hd nzomma niente di che,ma per linux dovrebbe andare il problema è che è rotta la porta pcmcia dove era attaccto il lettore cd.... ed è sputtanato gravemente,credo che il boot sector sia corrotto,non parte nulla....pero so che ci sta una Suse 7.3 ovviamente non ha lettori floppy... ha solo una porta usb,e da li fa boot solo con i floppy disk ho anche il lettore cd esterno usb,ma per fareboot il floppy deve essere ovviamente attaccato direttamente alla porta senza nessun hub usb quello che ho provato a fare nei casi in cui non si puo installare mandrake da cd è usare smart boot manager, per avviare il pc,ma purtroppo anche se parte non vede il lettore cd usb (che devo attaccare successivamente) come una partizione buona per il boot,anzi non lo vedeper niente... -_- che mi posso inventare? se non boota lo booto dalla finestra?.... -_- scusate l idiozia...ma so 3 giorni che mi ci sto spaccando la testa ![]() considerate che ancora non sono un espertone di linux...lo volevo montare apposta per imparare.... la suse con bootmanager è accessibile....ma non so se ce un modo di far partire l installazione di mandrake da li....il cd me lo apre ,ma non so come far partire l installazione..... scusate la niubbanza.....ma c'è da dire che questo è un caso veramente sfigato.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
sn riuscito a fare un disco di avvio con hd_grub.img invece che con cdrom.img
è partito, ma nn so che devo fare...devo editare delle linee di comando...boh....help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si il floppy ce l ho
ma non importa ,ce l ho fatta ![]() ho sudato 7 camice ma ce l ho fatta!!!! sono riuscito ad entrare nella suse esistente usando smart boot manager ho copiato la cartella isolinux nel hard disk dal primo cd di inst ho riavviato col floppy contenente hd_grub ho editato le righe di percorso per fargli trovare la cartella isolinux e a quel punto è partito il programma di setup ho staccato il floppy usb l ho attaccato all hub e ci ho attaccato anche il lettore usb, a questo punto il fantastico kernel ha riconosciuto ogni mia operazione....(figata non avevo mai visto cose del genere!!) percio dal prog di installazione ho selezionato installa da cdrom ed è partita l installazione..... figo no? ![]() godo...:P ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.