|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Un grande favore
purtroppo l'altro ieri uno dei miei migliori amici si è suicidato come me la famiglia è distrutta da dolore purtroppo questo mio amico non ha lasciato scritto nulla da nessuna parte e l'unico posto dove la famiglia ripone le sue speranze è nel suo pc però questo pc ha una password che francamente io non sò come scavalcare il sistema operativo è windows xp qualkuno mi potrebbe aiutare
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto ciao andrea
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Innanzitutto condoglianza a te e alla famiglia...
Riguardo al problema informatico potresti postare un pò più di dettagli? del tipo se esistono altri Utenti sul computer (se si limitati o amministratori).. Tutto quello che puoi dire sul pc può aiutare ad aggirare quel blocco...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
con esattezza non sò che situazione ci sia oggi la sorella mi ha detto che ieri aveva provato ad entrare e c'èra questa password
non credo ci siano piu utenze era solo lui ghli si apre la pagginetta di windows xp con la user e la password in bianco sotto .... io ancora non l'ho visto ma ho postato preventiovamente perchè in piena pnestà non saprei come fare ad aggirarla
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
forse collegando l'hd in questione ad un'altro pc in modo da
poterlo leggere come un normale cd di dati. Condoglianze |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quoto Engine: se c'è solo un utente (e non è recuperabile neppure la password di amministrator) consiglierei di provare a entrarci montandolo su un altro pc...
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
procurati una distribuzione live di linux dal quale fare il boot, tipo la knoppix. dovrebbero esserci i tools per accedere al disco, in alterntiva anche qualcosa win-based tipo bart pe.
riposi in pace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: Un grande favore
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
condoglianze... cmq credo basti staccare l'hd, ed entrarci da un altro pc con un altro winxp.. a meno che non abbia crittato le cartelle (ma credo ci sia il verso di passare anche queste) dovresti vederlo appunto come dati..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Bergamo
|
Solitamente molti utenti lasciano la password di Administrator di Xp "vuota":
Quando ti arriva la schermata di login schiaccia in paio di volte ALT+CTRL+Canc e dovrebbe apparirti una maschera di login (Stile win 2k)... Come utente metti Administrator e lascia la password vuota... dovresti riuscire ad entrare... Una volta entrato pui entare nel suo profilo e iniziare a spulciare i files oppure provare a reimpostare la password dell'utente che usava... Fammi sapere....
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside ![]() Foto Webb.It PD - mio modding in progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
|
Condoglianze !
![]() Per il prob. la cosa migliore è staccare l' hd e montarlo su altro pc come hanno detto anche gli altri! Ciao un saluto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Se c'è una password è perché lui non voleva che altri entrassero e leggessero cosa c'era nel SUO pc .
Io formatterei l'hdd, lo farei per rispettarlo . Se avesse voluto lasciare un messaggio ci avrebbe pensato lui a togliere la password o far receperire lo scritto.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
![]() ma quanti anni aveva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
... montare l'HD su un altro PC tanto..
anche nel caso che abbia messo la password e protetto i suoi file, puoi sempre (con XP professional) diventare propietario della cartella/e.
Condoglianze. Facci sapere se sei riuscito o meno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: imperia
|
eri tu il suo migliore amico!
come gia ti hanno detto gli altri gia il modo per accedere a i dati lo dovresti sapere.....io credo comunque che soltanto tu come suo migliore amico,puoi sapere se è il caso o meno di rendere note le sue cose....ormai se nè andato....cambierebbe qualcosa far sapere a tutti i fatti suoi? se avrebbe voluto avrebbe lasciato scritto!!!
ti faccio tante condoglianze e capisco il vostro dolore LORENZO |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Quote:
Cmq, se proprio vuoi, IMHO la cosa migliore da fare (oltre a staccare l'hd e vederlo con un altro pc - occhio che però la cartella col suo nome in c:\documents and settings\ non può essere sfogliata xchè protetta - magari qui qualcuno sa come aggirare...) è usare il bootdisk che ha postato Methis: http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/ Io l'ho usato perchè ad un corso, con winxp home, qualche "deficiente" mi ha cambiato la password x scherzo, e si è dimenticato come l'aveva scritta! Dopo tanto girovagare ho trovato il link di methis, e mi ha permesso di "sbiancare" tutte le password di utenti e amministratori... Se non sai come copiare l'immagine sul floppy, fai un fischio.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il ns. caro amico ha chiesto aiuto per accedere al computer, non ha chiesto opinioni sul fatto che sia lecito/giusto farlo...
![]() E cmq. "ormai se nè andato....cambierebbe qualcosa far sapere a tutti i fatti suoi" non è ammissibile. Cioè i suoi genitori mettono al mondo un figlio, magari si fanno in 4 per mantenerlo e farlo crescere sano e forte... Gli vogliono bene (a napoli si dice che "i figli so' pez o' core..", se si scrive così..) e hanno tutto il diritto di sapere quale cavolo di motivo può indurre un giovane a fare un gesto così estremo. Ora possiamo solo sperare che i ns. consigli siano serviti e piantarla con certi discorsi. In bocca al lupo Andrea (Lazzaro82)! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
"occhio che però la cartella col suo nome in c:\documents and settings\ non può essere sfogliata xchè protetta - magari qui qualcuno sa come aggirare...) "
Già scritto poco sopra.. basta avere un PC con XP pro e utilizzare il comando "diventa proprietario"... Se dovesse servire sono disponibile per ulteriori informazioni.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Anche collegando aventualmente l'hard disk come slave su un altro pc e entrando con un file manager di quelli "seri" che se ne fregano della pass.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.