|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
strano ma vero - una cartella di pochi mega diventa di...50 GB!?!?!
come può succedere che in una cartella dove c'erano alcuni file (4 credo) di pochi MB, dopo un pò di tempo questa cartella presenta svariati files e cartelle con nome incomprensibile e di circa 50 GB?
ps: allego file |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Strano..ad occhio direi che ti sei preso un bel virus..fai una scansione con un antivirus aggiornato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie del consiglio, ma ho antivir sempre in esecuzione e non à trovato niente!
qualcuno mi ha detto che è colpa del "filesystem" e che bisogna fare uno scan disk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
prova a scansionare l'HD con un antivirus online..ottimi quelli di panda e trend micro...
![]() ![]() In ogni caso..io nel tuo caso..avrei già formattato al volo... ![]() ![]() ![]() PS che SO hai e che file system utilizzi?? Hai usato di recente partition magic forse e magari già la partizone era occupata??? Ultima modifica di Ferdy78 : 30-11-2004 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Fenomeni paranormali!
![]() Meglio spostare in Antivirus e sicurezza... vediamo cosa dicono quì ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
non sarebbe la prima volta che un virus scrive sull'hard disk files a caso per occupare tutto spazio
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Potrebbe anche trattarsi di dati corrotti secondo me.
Farei un bello scandisk, soprattutto se non si tratta di file system NTFS, e non mi pare proprio, dato che quello mi sembra Windows 9x ![]() Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
il sistema operativo è win 98 SE, il file di 50 gb e solo nominale, perchè realmente non occupa tutto quello spazio.
Inoltre, quando l'anti virus ha finito la scansione dice che ci sono solo 4 file (che era il num di quelli originari) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
nessun altro consiglio?
ps, se faccio lo scan disk ad un certo punto mi dice che la memoria disponibile non basta più... Ultima modifica di giodi : 10-12-2004 alle 02:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
oggi ho scoperto che la cartella non pesava più 50 GB... infatti dentro non c'era più niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
scusate se vi rompo le pxxxe ma non è possibile che mi sono scomparsi circa 20 GB di roba (film,mp3,img,etc.) può essere stato l'utilizzo dello scandisk?
devo riformattare il pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
secondo me sono problemi di scrittura dell'HD...
magari è infase di partenza per l'oltretomba ![]()
![]() |
#13 |
Member
|
ma possibile che solo in quella cartella ha creato tutti sti casini?
premetto che quella "zona" dell'hd incasinata è quella dove butto i vari download "a raffica" |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
basta che il danno eventuale sia localizzato nell'area del disco dove va a scrivere i dati di quella cartella
oppure.. potrebbe trattarsi di un file allegato a qualche crack, ne trovai uno tempo fa che per eliminarlo dovetti far partire il pc in dos (old mode style) e lavorando appunto in dos andare a cancellarlo, e il tipo di caratteri usato era simile a quello che hai tu nei file incriminati
![]() |
#15 |
Member
|
e come faccio a capire qual'è il file in questione?
ma esiste un programma che permette di controllare lo stato di salute di un HD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
scandisk di sicuro ti può essere di aiuto, poi, se hai modo di partire in modalità dos scrivi chkdsk *.* e poi chkdsk /f per un controllo più approfondito
se hai partizionato in modalità ntfs però questi due comandi non mi pare funzionino
![]() |
#17 |
Member
|
niente NTFS
su questo pc c'è win 98SE! quando ho provato a fare lo scandisk sotto dos, mi è comparsa una scritta che sull'HD c'era un errore che solo scandisk sotto win poteva correggere. fatto partire lo SD sotto win dopo un bel pò si è stoppato perchè lo spazio presente in memoria non era più sufficente in quanto il file era troppo grande... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
comunque lo scandisk dice che non c'è nessun cluster danneggiato...ma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.