|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1133/index.html
Nella cornice di San Jose, NVIDIA ha incontrato la stampa internazionale mostrando nuovi prodotti e delineando le strategie future, non solo legate al segmento delle schede video ma sempre più verso un'integrazione in tutti i segmenti dell'hardware Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
|
Quindi nessuna Notizia ufficiale sulle nuove schede video High End!se ne parlerà minimo nella primavera 2005
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mehlio così, almeno tiriamo il fiato anche noi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
credo proprio di si....
per come la vedo io sono ben contento che per ora non ne escano di nuove almeno mi gono in pieno la mia 6800 senza pensare che possa essere gia obsoleta (se mi passate il termine)...vedi x800 -> x850..... Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Chissà che prestazioni avrà il chip video 6xxGo nVidia che verrà montato sui portatili come il Vaio in foto con chipset Alviso.
Sono altrettanto curioso dei consumi e della produzione di calore dei vari modelli ed anche dell'M28 di ATI |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Ma allora non sono stato l'uncio a lamentarsi la mancanza del soundstorm..bene non sono pazzo
![]() Interessante la x800xl (che a mio parere anche se viene venduta ad un prezzo inferiore all x850pro che ihmo ha prestazioni uguali se non inferiori). Alla fine ATi che aveva un standard su carta migliore (axiom) si è dovuta arrendere al MXM, ma per gli standard non si potrebbero almeno mettere insieme e sviluppare una cosa che vada meglio per tutti e due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Perche' se fosse uscita una versione aggiornata non godevi piu'? I giochi iniziavano a scattare? Ma dai tanto si sa che e' cosi' compri oggi e domani c'e' qualcosa di + potente a meno, bisogna farsene una ragione e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si questo è vero, però spero che dal 2004 in poi sia ati che nvidia inizino a tirare fuori nuove gpu solamente quando queste sono disponibili e soprattutto quando ci sono reali guadagni in termini di prestazioni. Produrre un ipotetico nV48 con 50Mhz in più di core non sarebbe stata una bella mossa, invece aspettare qualcosa di veramente più potente come ad esempio un nv40 corretto e con 24 pipe forse ha più senso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Grande nVidia!!
![]() Cavolo mi son letto l'articolo tutto d'un fiato: interessantissimo. ![]() Mi piace tutta questa roadmap nVidia in tutti i tipi di prodotti in cui è presente. ![]() 1) Anche se non ha smentito la cancellazione di NV48 e NV50, ha cmq rassicurato tutti facendo intendere che immetteranno ciò che avevano in mente di immettere. Quindi hanno le idee chiare. 2) Non ha senso immettere soluzioni video con frequenze rialzate. Non devono immettere una nuova architettura, visto che NV40 è un architettura ottima e vincente senza alcun dubbio. Hanno messo in NV40 tutto ciò che potevano metterci...tutto ciò che una scheda DX9 potesse supportare. Quindi adesso c'è solo da potenziare. L'ha fatto Ati con il suo R300...prima innalzando le frequenze e poi raddoppiando in caratteristiche con R420. nVidia vuole semplicemente raddoppiare o quasi le caratteristiche come da R300 a R420....quindi da NV40(16 Pipeline) a NV47/48 (24 Pipeline). Quindi è già più sensata...la potenza aumenta drasticamente. Anche grazie allo 0.11 micron...è tutto tranne che impossibile. Es. un chip video da 450 Mhz e 24 Pipeline....10.800 di fillrate..bel passo avanti rispetto ai 6.400 della 6800 Ultra. Ma in quanto a caratteteristiche da supportare...non ha nulla in più da supportare. Magari qualcosa tipo un 3Dc personalizzato...ma come specifiche DX9 non ha più nulla da supportare. Già NV40 è completo, quindi adesso si potenzia e basta. 3) Mitico Soundstorm. Avevo letto nei giorni passati dei rumors su un Soundsotrm II. E' un bel ritorno...era un peccato la sua non presenza nell'nForce 3 e 4. Chissà forse sarà già presente sull'nForce 5 per P4 e qlc versione nuova di nForce 4 in uscita più in là. 4) Interessante l'MXM. Mi ha fatto impressione MXM con chi video ATI in mano a nVidia. Beh...in effetti se MXM è meglio dell'Axion di Ati...conviene anche ad Ati utilizzare la tecnologia realizzata da nVidia. Alla fine è meglio così: uno standard unico. ![]() 5) Schede video di fascia bassa:...secondo me questa volta la fascia bassa tanto male non dovrebbe essere. Una cosa mi chiedo: ma gli articoli che son usciti qlc sulle 6200...?? Cioè sono sotto NDA per le schede di fascia bassa...ma allora perchè qualche tempo fa sono usciti articoli di vari siti? ![]() ![]() O forse quelle sotto NDA sono quelle con Turbo Cache o qualcosa del genere di cui si parlava qlc tempo fa? ![]()
![]() |
#10 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Ci sono altre novità interessanti, come tu ben dici del resto ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
l'X700XT pare sia stato cancellato...
http://www.pctuner.net/php/Descrizio...newsweb&n=1005 Quindi ATI per ora e' scoperta sul mainstream se interpreto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
cmq tu dici che ci saranno novità interessanti. un chiarimento ma allora le NV45 sono paripari NV40 in pci-e? e null'altro? hai saputo dell'NV44? ovvero la "nuova" 6200? le NV41 non sono due? e della cancellazione della x700xt? ciao e complimenti. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Finalmente PAOLO!!! (bentornato
![]() Pazienza : Nvidia si è cucita la bocca e quindi non sapremo quando sarà presentata la prossima VGA High End , ma almeno (sempre se le premesse sono queste) il lancio sul mercato coinciderà con la disponibilità effettiva .. e questa è la prima e più importante regola che ogni buon costruttore dovrebbe seguire !!! Ho sentito spesso , ultimamente , che nVidia non ha una reale alternativa alla X850XTpe , ma la precisazione in questi casi è d'obbligo : NEMMENO l'X850XTpe è una reale alternativa , dato che fino alla fine di gennaio (speriamo) rimane solo una pura operazione di marketing....vedi RUBY e The Project! Bella mossa anche il Soundstorm , non tanto per l'HW in se (che fra l'altro è strepitoso) , ma per il fatto che nVIDIA si è accorta dei desideri dei propri clienti ... Sul lato mobile , sinceramente per ora la vedo estremamente dura per nVidia competere con l'M28 dato che dai test emersi in rete la GPU canadese ha un discreto margine di vantaggio , non tanto sui pixel shaders (12 pipeline come l'M28 di chiara fattura NV40 ) ma proprio sulla costruzione poligonale delle scene ( 6 contro 5 vertex shaders) e sul fill rate puro.. http://endian.net/details_compare.as...69&ItemNo=4037 Infine , parlando di 6200 , credo che ora sia un chip nuovo , non la vecchia versione con pipe castrate , ma quella con la ram "tampone" (aka turbo cache) + la gestione della mem di sistema .. Ultima modifica di nonikname : 10-12-2004 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Meglio se rallentano un po', potremo godere di più degli attuali prodotti, e i futuri programmi non saranno costruiti su schede con 48 pipeline
![]() Inoltre son contento per il soundstorm2, ne sentirò la mancanza non appena passerò all'a64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma in questo caso ATI ha fatto una mossa azzeccata , dato che l'X850XL costa leggermente di più ma va anche molto di più !!... Ma più importante è che il nuovo core ha rese più elevate e costa di meno produrlo , quindi mossa tanto logica quanto furba ![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
NV44: veni, vidi, ...., presi ![]() X700XT: non mi pare ci sia una cancellazione in atto, tutt'altro. Casomai, i volumi sono estremamente ridotti per politiche dei produttori delle schede video. Ci sono info molto interessanti sul forum di Beyond3d a riguardo, ma non ho il link diretto sottomano al momento.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
dell'NV41 cosa ci dici? io sapevo di due versioni. in quanto alla x700xt se non è stata soppressa perchè in questi tre giorni ati non ha smentito? e cmq personalmente questa notizia non mi ha affatto sorpreso. ciao e grazie ancora. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.