Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2004, 13:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1133/index.html

Nella cornice di San Jose, NVIDIA ha incontrato la stampa internazionale mostrando nuovi prodotti e delineando le strategie future, non solo legate al segmento delle schede video ma sempre più verso un'integrazione in tutti i segmenti dell'hardware

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 13:39   #2
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
Quindi nessuna Notizia ufficiale sulle nuove schede video High End!se ne parlerà minimo nella primavera 2005
gianpagoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 13:41   #3
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
mehlio così, almeno tiriamo il fiato anche noi.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 13:47   #4
antaril
Member

L'Avatar di antaril

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
credo proprio di si....

per come la vedo io sono ben contento che per ora non ne escano di nuove almeno mi gono in pieno la mia 6800 senza pensare che possa essere gia obsoleta (se mi passate il termine)...vedi x800 -> x850.....

Ciauz
antaril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 13:55   #5
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Chissà che prestazioni avrà il chip video 6xxGo nVidia che verrà montato sui portatili come il Vaio in foto con chipset Alviso.
Sono altrettanto curioso dei consumi e della produzione di calore dei vari modelli ed anche dell'M28 di ATI
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 13:57   #6
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Ma allora non sono stato l'uncio a lamentarsi la mancanza del soundstorm..bene non sono pazzo .
Interessante la x800xl (che a mio parere anche se viene venduta ad un prezzo inferiore all x850pro che ihmo ha prestazioni uguali se non inferiori).
Alla fine ATi che aveva un standard su carta migliore (axiom) si è dovuta arrendere al MXM, ma per gli standard non si potrebbero almeno mettere insieme e sviluppare una cosa che vada meglio per tutti e due?
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 14:03   #7
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Perche' se fosse uscita una versione aggiornata non godevi piu'? I giochi iniziavano a scattare? Ma dai tanto si sa che e' cosi' compri oggi e domani c'e' qualcosa di + potente a meno, bisogna farsene una ragione e basta.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 14:11   #8
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
si questo è vero, però spero che dal 2004 in poi sia ati che nvidia inizino a tirare fuori nuove gpu solamente quando queste sono disponibili e soprattutto quando ci sono reali guadagni in termini di prestazioni. Produrre un ipotetico nV48 con 50Mhz in più di core non sarebbe stata una bella mossa, invece aspettare qualcosa di veramente più potente come ad esempio un nv40 corretto e con 24 pipe forse ha più senso
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 15:01   #9
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Grande nVidia!!

Cavolo mi son letto l'articolo tutto d'un fiato: interessantissimo.

Mi piace tutta questa roadmap nVidia in tutti i tipi di prodotti in cui è presente.

1) Anche se non ha smentito la cancellazione di NV48 e NV50, ha cmq rassicurato tutti facendo intendere che immetteranno ciò che avevano in mente di immettere. Quindi hanno le idee chiare.

2) Non ha senso immettere soluzioni video con frequenze rialzate. Non devono immettere una nuova architettura, visto che NV40 è un architettura ottima e vincente senza alcun dubbio. Hanno messo in NV40 tutto ciò che potevano metterci...tutto ciò che una scheda DX9 potesse supportare. Quindi adesso c'è solo da potenziare. L'ha fatto Ati con il suo R300...prima innalzando le frequenze e poi raddoppiando in caratteristiche con R420. nVidia vuole semplicemente raddoppiare o quasi le caratteristiche come da R300 a R420....quindi da NV40(16 Pipeline) a NV47/48 (24 Pipeline). Quindi è già più sensata...la potenza aumenta drasticamente. Anche grazie allo 0.11 micron...è tutto tranne che impossibile. Es. un chip video da 450 Mhz e 24 Pipeline....10.800 di fillrate..bel passo avanti rispetto ai 6.400 della 6800 Ultra. Ma in quanto a caratteteristiche da supportare...non ha nulla in più da supportare. Magari qualcosa tipo un 3Dc personalizzato...ma come specifiche DX9 non ha più nulla da supportare. Già NV40 è completo, quindi adesso si potenzia e basta.

3) Mitico Soundstorm. Avevo letto nei giorni passati dei rumors su un Soundsotrm II. E' un bel ritorno...era un peccato la sua non presenza nell'nForce 3 e 4. Chissà forse sarà già presente sull'nForce 5 per P4 e qlc versione nuova di nForce 4 in uscita più in là.

4) Interessante l'MXM. Mi ha fatto impressione MXM con chi video ATI in mano a nVidia. Beh...in effetti se MXM è meglio dell'Axion di Ati...conviene anche ad Ati utilizzare la tecnologia realizzata da nVidia. Alla fine è meglio così: uno standard unico.

5) Schede video di fascia bassa:...secondo me questa volta la fascia bassa tanto male non dovrebbe essere. Una cosa mi chiedo: ma gli articoli che son usciti qlc sulle 6200...?? Cioè sono sotto NDA per le schede di fascia bassa...ma allora perchè qualche tempo fa sono usciti articoli di vari siti? In più ho visto listini che hanno 6200 pci express disponibili...possibile?
O forse quelle sotto NDA sono quelle con Turbo Cache o qualcosa del genere di cui si parlava qlc tempo fa?
Old 10-12-2004, 15:10   #10
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
......
5) Schede video di fascia bassa:...secondo me questa volta la fascia bassa tanto male non dovrebbe essere. Una cosa mi chiedo: ma gli articoli che son usciti qlc sulle 6200...?? Cioè sono sotto NDA per le schede di fascia bassa...ma allora perchè qualche tempo fa sono usciti articoli di vari siti? In più ho visto listini che hanno 6200 pci express disponibili...possibile?
O forse quelle sotto NDA sono quelle con Turbo Cache o qualcosa del genere di cui si parlava qlc tempo fa?
La 6200 è in commercio da circa 1 mese e mezzo, e ne abbiamo un sample in redazione da tempo al quale stavo lavorando prima di partire.
Ci sono altre novità interessanti, come tu ben dici del resto
Old 10-12-2004, 15:24   #11
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
l'X700XT pare sia stato cancellato...

http://www.pctuner.net/php/Descrizio...newsweb&n=1005

Quindi ATI per ora e' scoperta sul mainstream se interpreto bene.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 15:52   #12
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
La 6200 è in commercio da circa 1 mese e mezzo, e ne abbiamo un sample in redazione da tempo al quale stavo lavorando prima di partire.
Ci sono altre novità interessanti, come tu ben dici del resto
non mi trovo molto d'accordo con quanto scritto a pagina 3. parlo delle varie fasce.
cmq tu dici che ci saranno novità interessanti.
un chiarimento ma allora le NV45 sono paripari NV40 in pci-e? e null'altro?
hai saputo dell'NV44? ovvero la "nuova" 6200?
le NV41 non sono due?
e della cancellazione della x700xt?
ciao e complimenti.

Old 10-12-2004, 15:59   #13
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Città: Atlantide (AT)
Finalmente PAOLO!!! (bentornato )

Pazienza : Nvidia si è cucita la bocca e quindi non sapremo quando sarà presentata la prossima VGA High End , ma almeno (sempre se le premesse sono queste) il lancio sul mercato coinciderà con la disponibilità effettiva .. e questa è la prima e più importante regola che ogni buon costruttore dovrebbe seguire !!!
Ho sentito spesso , ultimamente , che nVidia non ha una reale alternativa alla X850XTpe , ma la precisazione in questi casi è d'obbligo : NEMMENO l'X850XTpe è una reale alternativa , dato che fino alla fine di gennaio (speriamo) rimane solo una pura operazione di marketing....vedi RUBY e The Project!

Bella mossa anche il Soundstorm , non tanto per l'HW in se (che fra l'altro è strepitoso) , ma per il fatto che nVIDIA si è accorta dei desideri dei propri clienti ...

Sul lato mobile , sinceramente per ora la vedo estremamente dura per nVidia competere con l'M28 dato che dai test emersi in rete la GPU canadese ha un discreto margine di vantaggio , non tanto sui pixel shaders (12 pipeline come l'M28 di chiara fattura NV40 ) ma proprio sulla costruzione poligonale delle scene ( 6 contro 5 vertex shaders) e sul fill rate puro.. http://endian.net/details_compare.as...69&ItemNo=4037

Infine , parlando di 6200 , credo che ora sia un chip nuovo , non la vecchia versione con pipe castrate , ma quella con la ram "tampone" (aka turbo cache) + la gestione della mem di sistema ..

Ultima modifica di nonikname : 10-12-2004 alle 16:07.
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 16:02   #14
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Meglio se rallentano un po', potremo godere di più degli attuali prodotti, e i futuri programmi non saranno costruiti su schede con 48 pipeline
Inoltre son contento per il soundstorm2, ne sentirò la mancanza non appena passerò all'a64
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 16:10   #15
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da nonikname
ma almeno (sempre se le premesse sono queste) il lancio sul mercato coinciderà con la disponibilità effettiva ..
credo di aver capito che queste sono solo supposizioni dei redattori di hwupg, e che quindi per quanto autorevoli vanno presi con le molle (purtroppo, perche' come tutti abiamo visto la situazione è insostenibile...)
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 16:21   #16
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Quote:
Originariamente inviato da rmarango
l'X700XT pare sia stato cancellato...

http://www.pctuner.net/php/Descrizio...newsweb&n=1005

Quindi ATI per ora e' scoperta sul mainstream se interpreto bene.
Se fosse così , allora non sarebbe mai stata coperta quella fascia , dato che l'X700XT è ancora quasi del tutto latitante sul mercato ...

Ma in questo caso ATI ha fatto una mossa azzeccata , dato che l'X850XL costa leggermente di più ma va anche molto di più !!...
Ma più importante è che il nuovo core ha rese più elevate e costa di meno produrlo , quindi mossa tanto logica quanto furba

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
Old 10-12-2004, 16:23   #17
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Quote:
Originariamente inviato da dins
credo di aver capito che queste sono solo supposizioni dei redattori di hwupg, e che quindi per quanto autorevoli vanno presi con le molle (purtroppo, perche' come tutti abiamo visto la situazione è insostenibile...)
Infatti se leggi bene ho scritto :"sempre se le premesse sono queste.."

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
Old 10-12-2004, 16:31   #18
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
non mi trovo molto d'accordo con quanto scritto a pagina 3. parlo delle varie fasce.
cmq tu dici che ci saranno novità interessanti.
un chiarimento ma allora le NV45 sono paripari NV40 in pci-e? e null'altro?
hai saputo dell'NV44? ovvero la "nuova" 6200?
le NV41 non sono due?
e della cancellazione della x700xt?
ciao e complimenti.

NV45= NV40 con bridge integrato nel package
NV44: veni, vidi, ...., presi
X700XT: non mi pare ci sia una cancellazione in atto, tutt'altro. Casomai, i volumi sono estremamente ridotti per politiche dei produttori delle schede video. Ci sono info molto interessanti sul forum di Beyond3d a riguardo, ma non ho il link diretto sottomano al momento.
Old 10-12-2004, 16:37   #19
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Quote:
X700XT: non mi pare ci sia una cancellazione in atto, tutt'altro. Casomai, i volumi sono estremamente ridotti per politiche dei produttori delle schede video. Ci sono info molto interessanti sul forum di Beyond3d a riguardo, ma non ho il link diretto sottomano al momento.
http://www.beyond3d.com/forum/viewtopic.php?t=18841

Old 10-12-2004, 17:26   #20
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
quindi chiarito NV45 e NV44(perfetto).
dell'NV41 cosa ci dici? io sapevo di due versioni.
in quanto alla x700xt se non è stata soppressa perchè in questi tre giorni ati non ha smentito?
e cmq personalmente questa notizia non mi ha affatto sorpreso.
ciao e grazie ancora.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian